Dove finirà il Giro d' Italia 2010

Dove finirà il Giro d'Italia 2010

• Milano

Voti: 46 54,1%
  • Roma

Voti: 12 14,1%
  • Venezia

Voti: 4 4,7%
  • arrivo in salita (come nel 1975)

Voti: 23 27,1%

• Votanti
    85
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ho letto diverse volte dell'insofferenza dei milanesi ad ospitare avvenimenti sportivi che richiedono la chiusura al traffico di intere zone cittadine (vedi ultima maratona con atleti che lamentavano di essere stati addirittura offesi lungo il tracciato da automobilisti frustrati), anche la tappa di Milano dello scorso Giro è stata piena di difficoltà e sappiamo come è andata a finire, questa premessa per dire che il finale lo meriterebbero altre città che offrirebbero un'accoglienza piena di entusiasmo piuttosto che una fastidiosa sopportazione. Ma in genere le motivazioni che portano a determinate scelte sono di carattere economico quindi tutti gli altri elementi passano in secondo piano, bisogna vedere cosa conviene a Zom ed alla Rcs; personalmente mi piacerebe un'ultima settimana con le Alpi ed un finale a Roma.

Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
...non sono nè zomegnan nè uno dell'organizzazione ma non credo che sia da solo a disegnarlo...magari butta lì le idee di massima che verranno poi seguite ma non ritengo sia "facile" disegnare un Giro...oltre a conoscere tappe, salite ecc ci devono essere anche gli accordi con le città di partenza, arrivo ecc e sicuramente 1000altre cose...o-o

Penso che inizialmente ci sono le cittá/regioni che contattano Zomegnan per proporrgli un arrivo o partenza di una tappa. Eventualmente avranno anche qualche idea su quale percorso la tappa potrebbe svolgersi.

Poi penso che Zomegnan ed un comitato controllano tutte le proposte e cominciano a disegnare il percorso per 21 giorni. Almeno penso che si svolge cosí.

Ma quello che mi interessa davvero: Zomegnan si siede in macchina a percorrere i percorsi e a controllarli? Chi scegli una salita nuova e chi la va a controllorae e percorrere in macchina?
Sono le regioni/province che propongono il percorso della tappa e Zomegnan si fida o il comitato del Giro ha qualcuno che fa quel lavoro?

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
finchè sarà Zomengnan a Dirigere il Giro....nn aspettatevi grandi cose...pensate solo a pochi gioni fa come è stato il Giro del Centenario e traetene voi le conclusioni........
Temo anche io che sull'altare della agognata e presunta "spettacolarità" delle tappe si sacrifichi lo spirito del ciclismo e soprattutto del Giro d'Italia. E' un vero peccato pensare che dobbiamo copiare il Tour per assicurare al giro la partecipazione degli attuali ciclisti più "forti" ...

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
mah... se rimane sempre il solito sponsor per la maglia rosa... non vedrei male una crono Alba - Pino Torinese entrambi i posti legati al suddetto sponsor e con un percorso (50-55 km) veramente variegato... ahhh Pino è in cima ad una collina per cui sarebbe pure in salita
:mrgreen:

viner

Novellino
25 Febbraio 2009
37
0
Genova-entroterra
Visita sito
E'bello fantasticare...ma poi come si legge sul forum gli stravolgimenti non piacciono a nessuno....la base di tutto non dimentichiamoci che si va dove piovono i soldini...e nelle città intenzionate a sborsare...non dimentichiamo neppure che chi organizza in Giro ha sede a Milano....:asd2:

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
io spero a milano o in un arrivo salita.........
a roma no........non c sarebbero neanche prossimo anno alpi o dolomiti nell ultima settimana uff

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.