Un forum-raduno sui colli friulani? Sondiamo il terreno.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
a che punto e' l'organizzazione?


Dunque, il percorso è deciso, grazie ai nostri amici di Gorizia.
Il topic inizialmente, come da titolo del resto, era stato lanciato per capire se ci potevano essere adesioni, quindi diciamo un po' prematuramente. Più o meno si è capito che qualcuno verrà. Quindi direi che al momento se ne può comunque parlare e apportare ognuno il proprio contributo se lo si desidera, ma direi che l'ufficializzazione con raccolta eadesioni sia da fare più in su nel tempo..che so' da inizio agosto o fine luglio, vedremo. Comunque spero di realizzare, assieme agli altri che collaborano, una bella cosa..e sto' già pensando anche a quello del prox anno. Mi piacerebbe farlo ogni anno in zona differente...mai in pianura però :mrgreen:
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Dunque, il percorso è deciso, grazie ai nostri amici di Gorizia.
Il topic inizialmente, come da titolo del resto, era stato lanciato per capire se ci potevano essere adesioni, quindi diciamo un po' prematuramente. Più o meno si è capito che qualcuno verrà. Quindi direi che al momento se ne può comunque parlare e apportare ognuno il proprio contributo se lo si desidera, ma direi che l'ufficializzazione con raccolta eadesioni sia da fare più in su nel tempo..che so' da inizio agosto o fine luglio, vedremo. Comunque spero di realizzare, assieme agli altri che collaborano, una bella cosa..e sto' già pensando anche a quello del prox anno. Mi piacerebbe farlo ogni anno in zona differente...mai in pianura però :mrgreen:

bene, la vostra regione offre molto in quanto ad ambiente, penso che non abbiate, che l'imbarazzo della scelta sui percorsi
possono partecipare anche ciclisti che non sono del forum?
posso portare con me alcuni amici ed amiche dei quali solo io ed un'altro siamo iscritti o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
bene, la vostra regione offre molto in quanto ad ambiente, penso che non abbiate, che l'imbarazzo della scelta sui percorsi
possono partecipare anche ciclisti che non sono del forum?
posso portare con me alcuni amici ed amiche dei quali solo io ed un'altro siamo iscritti o-o

Essendo un raduno del forum sarebbe giusto partecipassero solo iscritti. Anche perchè se ognuno porta amici viene fuori una roba che non è un bdc-forum raduno.
Ti dico, se sono poche persone io non ho nulla in contrario, anzi. Aggiungo però che non so' di solito come vengono organizzati questi incontri e non vorrei che qualcuno si risentisse per qualsivoglia motivo. o-oo-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.840
12.482
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho trovato anche il fotografo, che lo fa quasi per lavoro..Manca colui che lo porterà a spasso in scooter/moto etc etc..

Caspita allora devo arrivarci bello tirato se c'è la stampa :mrgreen:

Ps: ovviamente la morosa mi ha precettatto il 26-27 settembre per un week-end di visite per la capitale...ma sto facendo pressioni per spostare il tutto alla prima di ottobre :mrgreen::mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Caspita allora devo arrivarci bello tirato se c'è la stampa :mrgreen:

Ps: ovviamente la morosa mi ha precettatto il 26-27 settembre per un week-end di visite per la capitale...ma sto facendo pressioni per spostare il tutto alla prima di ottobre :mrgreen::mrgreen:

Pressa pressa...sulla 3/4 e sulle fasce, dove vuoi basta che vieni!!
o-o
 

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
60
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Essendo un raduno del forum sarebbe giusto partecipassero solo iscritti. Anche perchè se ognuno porta amici viene fuori una roba che non è un bdc-forum raduno.
Ti dico, se sono poche persone io non ho nulla in contrario, anzi. Aggiungo però che non so' di solito come vengono organizzati questi incontri e non vorrei che qualcuno si risentisse per qualsivoglia motivo. o-oo-o
ok, capisco, era solo un'info, non c'e' problema o-o
 

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
guarda che scrive dalla Germania...il piove del pisciatoio d'italia e' il tempo usuale... :-)

Scusa, non capisco. Non trovo nemmeno (o nemmeno non trovo???) la parola nel dizionario.

Ma penso che un piscatoio sarebbe un accessorio usando nel bagno?
E questa regione d'italia viene chiamata così perchè c'è tanto pioggia?

Allora credo che resteremo qui, altrimenti cadiamo dalla padella nella brace ...
(qui si dice "vom Regen in die Traufe", che in questo caso andrebbe meglio ["Regen" = pioggia, "Traufe" = grondaia])
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Scusa, non capisco. Non trovo nemmeno (o nemmeno non trovo???) la parola nel dizionario.

Ma penso che un piscatoio sarebbe un accessorio usando nel bagno?
E questa regione d'italia viene chiamata così perchè c'è tanto pioggia?

Allora credo che resteremo qui, altrimenti cadiamo dalla padella nella brace ...
(qui si dice "vom Regen in die Traufe", che in questo caso andrebbe meglio ["Regen" = pioggia, "Traufe" = grondaia])

...non trovo nemmeno...parlando normalmente

In italiano corretto si dovrebbe dire: nemmeno trovo
in quanto non si potrebbero mettere due negazioni riferite allo stesso oggetto.


Tutto giusto Michael !! Sehr gut!!

Aber Ich werde dir um Friaul Treffen warten...tutto sbagliato vero ?
 
Ultima modifica:

millenovanta

Pignone
27 Novembre 2008
146
0
Selters (Assia, Germania)
Visita sito
...non trovo nemmeno...parlando normalmente

In italiano corretto si dovrebbe dire: nemmeno trovo
in quanto non si potrebbero mettere due negazioni riferite allo stesso oggetto.?

1000 grazie, Manuel.


Aber Ich werde dir um Friaul Treffen warten...tutto sbagliato vero ?

Hmmm ...

Penso che ciò che (sbagliato?) volevi dire è: Però ti aspetterò al raduno friulani.

Vorrei tradurrlo così: Aber ich erwarte dich beim Treffen in Friaul [oppure molto familiare: "Friaul Treffen"].
(secondo me "werde ... erwarten" è meno impegnativo che "erwarte" (l'indicativo), però opino di avere capito che non volevi esprimere un desiderio ma un ingiunzione ;-))

"erwarten" nel tedesco viene usato con accusativo, perciò "dich".

Ciao

Michael

P.S.: se una volta hai molto tempo, puoi esplicarmi le differenze entre "però" e "ma", "forse" e "magari", "qui" e "qua" ... per piacere
 
Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
1000 grazie, Manual.




Hmmm ...

Penso che ciò che (sbagliato?) volevi dire è: Però ti aspetterò al raduno friulani.

Vorrei tradurrlo così: Aber ich erwarte dich beim Treffen in Friaul [oppure molto familiare: "Friaul Treffen"].
(secondo me "werde ... erwarten" è meno impegnativo che "erwarte" (l'indicativo), però opino di avere capito che non volevi esprimere un desiderio ma un ingiunzione ;-))

"erwarten" nel tedesco viene usato con accusativo, perciò "dich".

Ciao

Michael

P.S.: se una volta hai molto tempo, puoi esplicarmi le differenze entre "però" e "ma", "forse" e "magari", "qui" e "qua" ... per piacere

Grazie dell'aiuto..

Non è facile spiegare certe cose...qui e qua sono equivalenti, ma mi informerò meglio.
Comunque sì, appeno ho tempo ti spiego meglio.
o-o
 
Scusa, non capisco. Non trovo nemmeno (o nemmeno non trovo???) la parola nel dizionario.

Ma penso che un piscatoio sarebbe un accessorio usando nel bagno?
E questa regione d'italia viene chiamata così perchè c'è tanto pioggia?

Allora credo che resteremo qui, altrimenti cadiamo dalla padella nella brace ...
(qui si dice "vom Regen in die Traufe", che in questo caso andrebbe meglio ["Regen" = pioggia, "Traufe" = grondaia])

Ciao!
alcune regioni italiane vengono definite in gergo ''popolare'' ''pisciatoio'' perche' piove abbastanza..fra queste c'e' appunto il Friuli VG. Io ironizzavo...visto che germania, olanda, belgio etc di pioggia ne han sicuramente di piu'... :-) soprattutto d'estate o in settembre! Quindi se puoi andare al raduno vai pure, le temperature saranno sicuramente piu' miti che in Germania!