Cerco amici di merenda in zona Lago di Garda

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
un po' in ritardo...

il 30/4 ho fatto questa per la prima volta, dura ma con un bel panorama. la conoscete?
http://www.salite.ch/zeno.asp?Mappa...hfpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
complessivamente il weekend lungo nn è andato male in termini meteo...330 km in 3 giorni...spero anche voi abbiate sfruttato l'occasione...

Apperò, capiti proprio a fagiolo!

Questa strada la conosco molto bene, avendola fatta tante volte in moto: Nelle calde sere d'estate portavo le fanciulle a cena sul lago, e facevo quella strada a scendere. Con il lago illuminato era uno spettacolo unico (ed il finale serata positivo era quasi in cassaforte :mrgreen:) Bei tempi...

In bici pensavo di farla sabato prossimo.

Ma non mi pare abbia pezzi così ripidi. O forse il pezzo subito dopo il borgo, fino ai 2 tornati.

In ogni caso confermo che da quella strada si gode uno dei più bei panorami del lago.

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Apperò, capiti proprio a fagiolo!

Questa strada la conosco molto bene, avendola fatta tante volte in moto: Nelle calde sere d'estate portavo le fanciulle a cena sul lago, e facevo quella strada a scendere. Con il lago illuminato era uno spettacolo unico (ed il finale serata positivo era quasi in cassaforte :mrgreen:) Bei tempi...

In bici pensavo di farla sabato prossimo.

Ma non mi pare abbia pezzi così ripidi. O forse il pezzo subito dopo il borgo, fino ai 2 tornati.

In ogni caso confermo che da quella strada si gode uno dei più bei panorami del lago.

se dici così o non l'hai mai fatta in bici o l'hai fatta solo in discesa oppure nn hai capito qual'è;nonzo%per me il pezzo segnato in rosso è veramente duro...

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
un po' in ritardo...

il 30/4 ho fatto questa per la prima volta, dura ma con un bel panorama. la conoscete?
http://www.salite.ch/zeno.asp?Mappa...hfpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
complessivamente il weekend lungo nn è andato male in termini meteo...330 km in 3 giorni...spero anche voi abbiate sfruttato l'occasione...

Fatta una volta in salita:wacko:, e da quella volta l'ho sempre fatta in discesa. C'è un drittone in piedi che non finisce mai:wacko::wacko:

apex

Novellino
3 Novembre 2008
63
0
Modena
Visita sito
Scusate l'itruduzione, ma non conosco ancora bene le zone ed essendo almeno un fine settimana al mese nelle zone Di Volta Mantovana sono alla ricerca di percorsi intorno ai 100 Km con circa 1600-1700 m di dislivello. Essendo dei Paraggi riuscite a darmi un consiglio.

Grazie Alessandro

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Scusate l'itruduzione, ma non conosco ancora bene le zone ed essendo almeno un fine settimana al mese nelle zone Di Volta Mantovana sono alla ricerca di percorsi intorno ai 100 Km con circa 1600-1700 m di dislivello. Essendo dei Paraggi riuscite a darmi un consiglio.

Grazie Alessandro

Se vuoi quei dislivelli, da Volta devi andare verso il Monte Baldo, e fare San Zeno - Prada, oppure salire ai Spiazzi, altrimenti se giri sul basso Garda, al massimo riesci a fare la metà di dislivello.o-o

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
se dici così o non l'hai mai fatta in bici o l'hai fatta solo in discesa oppure nn hai capito qual'è;nonzo%per me il pezzo segnato in rosso è veramente duro...

La gamba strepitosa assolutamente no :mrgreen:

In bici non l'ho mai fatta, e pensavo di farla sabato prossimo, o domenica. L'ho fatta invece varie volte in moto, ma quasi sempre in discesa.

Il pezzo duro è quello in mezzo ai tornanti? Dopo il primo borgo? Non la faccio da un po' e francamente non me la ricordo molto bene.

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Lo scorso settembre ho fatto questa:

http://www.salite.ch/punta.asp?Mapp...lfpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

una salita assolutamente folle!

Sono arrivato su, ma è stato semplicemente un calvario. Non la farò mai più con la bdc. Questo è sicuro.

La rifarò a fine stagione, però con la MTB e gomme da strada :mrgreen:

Di recente ho visto un filmato di un tizio che l'ha fatta tutta in monoruota su di una bdc.

apex

Novellino
3 Novembre 2008
63
0
Modena
Visita sito
Se vuoi quei dislivelli, da Volta devi andare verso il Monte Baldo, e fare San Zeno - Prada, oppure salire ai Spiazzi, altrimenti se giri sul basso Garda, al massimo riesci a fare la metà di dislivello.o-o

Da Volta Faccio Peschiera- Torri del Garda poi vado su o c'è una strada alternativa per non farmi i 35 km di pianura iniziale.

Conoscete quace gruppo che parte il sabato o la domenca da quei dintorni?

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Da Volta Faccio Peschiera- Torri del Garda poi vado su o c'è una strada alternativa per non farmi i 35 km di pianura iniziale.

Conoscete quace gruppo che parte il sabato o la domenca da quei dintorni?

Da Garda puoi salire verso Costermano, poi Caprino e da lì salire al Lumini e poi Prada, altrimenti sempre da Caprino salire ai Spiazzi e anche Cavallo di Novezza.

Da quelle parti trovi sempre qualcuno.o-o

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Lo scorso settembre ho fatto questa:

http://www.salite.ch/punta.asp?Mapp...lfpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

una salita assolutamente folle!

Sono arrivato su, ma è stato semplicemente un calvario. Non la farò mai più con la bdc. Questo è sicuro.

La rifarò a fine stagione, però con la MTB e gomme da strada :mrgreen:

Di recente ho visto un filmato di un tizio che l'ha fatta tutta in monoruota su di una bdc.
volevo farla ma un ciclista settantenne mentre arrivavo a brenzone mi ha detto che senza il 34x27 non arrivavo su, allora ho optato per l'altra che parte un po' prima. Tu con che rapporti sei salito?

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
volevo farla ma un ciclista settantenne mentre arrivavo a brenzone mi ha detto che senza il 34x27 non arrivavo su, allora ho optato per l'altra che parte un po' prima. Tu con che rapporti sei salito?

34 x 29 e quasi tutto in piedi sui pedali! Ma fossi in te lascierei perdere.

Nel mio caso dopo il primo tornante è divenuta una sfida personale, ma credimi, è stato tutt'altro che piacevole. Mi sono anche fermato in alcuni tornanti perchè credevo proprio di morire :wacko: C'è un pezzo lungo verso sud, dopo il primo tornante a dx (mi pare) che è un muro infinito! Ti distrugge solo a guardarlo.

Poi per assurdo una volta arrivato su non ero nemmeno soddisfatto. Cioè, ero contento di non aver mollato, ma boh... non è stata una salita "piacevole", una salita sofferta ma gratificante. E' stata solo una grande sofferenza.

La strada poi è stretta e storta, con un asfalto brutto e malmesso. Se scende una macchina ci si deve fermare per farla passare.

A settembre organizzano una manifestazione particolare, una salita da Castello di Brenzone fino a punta Veleno, a piedi, in bici da corsa o con la MTB.

Mi hanno detto che a parità di allenamento si arriva su prima a piedi!

Ti ho trovato un paio di foto:

04-08-08_0953.jpg

04-08-08_0955.jpg

Ultima modifica:

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Sono tornato.

X Dallavilla: Non sono più uscito con te in quanto in questo periodo, andare in ufficio è peggio che andare in trincea :wacko:. Ogni sera un'imprevisto, per cui decido sempre all'ultimo istante. Poi tutti gli ultimi venerdì sera ho avuto impegni. Ma non disperiamo, la stagione è ancora lunga, e le salite purtroppo... ripide :mrgreen:

--

Nel ponte del 2 giugno sono stato per 4 giorni con amici a zonzo in moto in Provenza. Da Ventimiglia siamo saliti fino ad Aosta passando di continuo tra Italia e Francia. Abbiamo fatto dei passi favolosi, che la chiamano "Col". Passi tipo il Colle Tenda, il Col de Larc, il Col de Vars, il bellissimo Col d'Izoard, il Col de Montgenevre, il Moncenisio, il Col di Mont Cenis, il Col de la Madeleine, il Piccolo San Bernardo, ecc. Non abbiamo poturo fare il Colle delle Finestre e l'Iseran in quanto ancora chiusi per neve. L'Iseran è altro 2770 mt.

Luoghi bellissimi, con passi pieni zeppi di cliclisti. I passi in Francia, rispetto ai passi Italiani hanno mediamente strade più larghe e meno ripide. E' molto raro trovare salite al 10%. Ovvviamente sono più lunghe. Spesso c'è una carreggiata di 1,5 mt dedicata alle biciclette. Come dicevo c'era pieno di biciclette da corsa, la cui quasi totalità montava la tripla anteriore. Ho notato una grande cultura ed un grande rispetto verso i ciclisti. Sopratutto sui passi.

Conto di riuscire un giorno a farmi un qualche passo in quelle zone. Intanto ci torno in moto con la morosa tra qualche settimana, e mi sposto più all'interno della Francia.

Ultima modifica:

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più

Cari pierbat devo darti piena ragione. Il pezzo in rosso è decisamente maleducato e poco simpatico. Fortuna che non ho tolto il 29, dopo tanto tempo mi è tornato molto ma molto utile.

L'ho fatta un paio di settimana fa, e ci sono arrivato dopo 80 km di colline e salitelle sotto ad un sole cocente. Sono arrivato mezzo cotto dal sole e forse questo ha peggiorato la situazione.

Tuttavia, la salita a cima Veleno è molto ma molto, ma molto peggio.

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
Sono tornato.

X Dallavilla: Non sono più uscito con te in quanto in questo periodo, andare in ufficio è peggio che andare in trincea :wacko:. Ogni sera un'imprevisto, per cui decido sempre all'ultimo istante. Poi tutti gli ultimi venerdì sera ho avuto impegni. Ma non disperiamo, la stagione è ancora lunga, e le salite purtroppo... ripide :mrgreen:

--

Nel ponte del 2 giugno sono stato per 4 giorni con amici a zonzo in moto in Provenza. Da Ventimiglia siamo saliti fino ad Aosta passando di continuo tra Italia e Francia. Abbiamo fatto dei passi favolosi, che la chiamano "Col". Passi tipo il Colle Tenda, il Col de Larc, il Col de Vars, il bellissimo Col d'Izoard, il Col de Montgenevre, il Moncenisio, il Col di Mont Cenis, il Col de la Madeleine, il Piccolo San Bernardo, ecc. Non abbiamo poturo fare il Colle delle Finestre e l'Iseran in quanto ancora chiusi per neve. L'Iseran è altro 2770 mt.

Luoghi bellissimi, con passi pieni zeppi di cliclisti. I passi in Francia, rispetto ai passi Italiani hanno mediamente strade più larghe e meno ripide. E' molto raro trovare salite al 10%. Ovvviamente sono più lunghe. Spesso c'è una carreggiata di 1,5 mt dedicata alle biciclette. Come dicevo c'era pieno di biciclette da corsa, la cui quasi totalità montava la tripla anteriore. Ho notato una grande cultura ed un grande rispetto verso i ciclisti. Sopratutto sui passi.

Conto di riuscire un giorno a farmi un qualche passo in quelle zone. Intanto ci torno in moto con la morosa tra qualche settimana, e mi sposto più all'interno della Francia.

Tranquilloo-o, c'è tutta l'estate davantio-o

jambo

Pedivella
24 Giugno 2007
395
0
46
VV
Visita sito
Bici
cervelo s3 blak
un salutone a tutti, vi volevo chiedere se era possibile unirmi a voi dato che durante l'anno io sono a monzambano sia per lavoro e sia perche' vado a trovare mia sorella. mi capita spesso di incontrare gruppetti di voi in bici e io mi rosicchio le mani per non avermi portato con me la bici.
mi farebbe molto piacere fare qualche sgambatina con voi sempre se anche a voi fa piacere.
dovrei venire li a settembre e mi portero' la bici stavolta; se volete ci potremmo incontrare.
saluti jambo