http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=27543962320090619172212&idp=97&categoria=38
penso siano il meglio o quasi per quel prezzo
Grazie!!!
Ma quanto peserebbero? E sarebbero meglio delle Fulcrum R3?

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=27543962320090619172212&idp=97&categoria=38

Eccolo, allora non sono il solo che ha queste senzazioni.Comunicazione di servizio: oggi ho provato i drc 299 per un totale di 20km di discesa, prima veloce e poi tecnica. Devo dire che frenano molto bene, secondo me quasi come dei cerchi open pro, e soprattutto nelle discese difficile con tante curve e strette sono molto facili da guidare e maneggevoli
AIUTO!!!!!!
Allora mi sto orientando decisamente verso una coppia di assemblate, dato che non faccio gare e mi piace girare comodo (inoltre ho un telaio casati in alluminio).
Però non so bene dove buttarmi... Allora:
- Budget: 300 circa
- Gruppo: Shimano
- Ruota: copertoncino
Penso che queste informazioni bastino... Che cosa mi consigliate?
![]()
Nessun'altro parere....
non c'e' molto altro da dire o da fare.
i mozzi da sono ottimi e non costano molto, i cerchi idem, e tra l'altro non c'e' molta scelta. potresti mettere dt o ambrosio ma e' la stessa cosa.
e' la soluzione migliore.
Io le ho appena ritirate finite ma con i mozzi campagnolo....ma non le userei mai nemmeno in una discesa di un km...!Ho intenzione di prendere queste assemblate:
[FONT="arial,]Cerchi MONTALBETTI FOCUS in alluminio a profilo basso per tubolari, peso di 255g a cerchio. [/FONT]
[FONT="arial,]-Raggi piatti Sapim CX-Ray [/FONT]
[FONT="arial,]-Mozzi TUNE: l'anteriore Mig70 e il posteriore Mag180.[/FONT]
[FONT="arial,]Peso: 1.130g la coppia[/FONT]!
Secondo Voi sono adatte per fare le Granfondo o sono troppo leggere e quindi delicate?
Io le ho appena ritirate finite ma con i mozzi campagnolo....ma non le userei mai nemmeno in una discesa di un km...!
grazienon c'e' molto altro da dire o da fare.
i mozzi da sono ottimi e non costano molto, i cerchi idem, e tra l'altro non c'e' molta scelta. potresti mettere dt o ambrosio ma e' la stessa cosa.
e' la soluzione migliore.

Ma che sono fatte con i grissini ste ruote? Mi interesserebbe sapere le motivazioni che ti spingono a dare un giudizio così estremo e una descrizione tecnica delle ruote.Io le ho appena ritirate finite ma con i mozzi campagnolo....ma non le userei mai nemmeno in una discesa di un km...!
Ciao Mauro, tu per cosa le usi queste ruote?Non voglio di sicuro fare il professore...sono solo impedito in discesa ,scendo con le mani sui freni e non mi sembrano cosi adatte alle gran fondo ...con questo non vieto a nessuno di usarle..
Io ho le 299 e le ultime due domeniche si sono spippolate il Grappa + salite varie poi Borcola, Xomo, Pian delle Fugazze + Campogrosso (per chi non è di queste parti significa tanta salita e altrettanta discesa).Ma che sono fatte con i grissini ste ruote? Mi interesserebbe sapere le motivazioni che ti spingono a dare un giudizio così estremo e una descrizione tecnica delle ruote.
Io ho le 299 e le ultime due domeniche si sono spippolate il Grappa + salite varie poi Borcola, Xomo, Pian delle Fugazze + Campogrosso (per chi non è di queste parti significa tanta salita e altrettanta discesa).
Per ora mi sento di dire totto ok.
Alle prossime GF presumo di usare queste ruote.

Dipende dai mozzi, io con i record sono a 1286, se metti qualcosa di più esoterico recuperi ampiamente 80/90 gr. ma secondo me non vale la pena, troppi soldi per quasi nulla.Perdona l'ignoranza, ma le 299 in termini di peso stanno su 1200 gr?
Dipende dai mozzi, io con i record sono a 1286, se metti qualcosa di più esoterico recuperi ampiamente 80/90 gr. ma secondo me non vale la pena, troppi soldi per quasi nulla.
Tecnicamente e il peso periferico che è importante, quindi...
Io ho le 299 e le ultime due domeniche si sono spippolate il Grappa + salite varie poi Borcola, Xomo, Pian delle Fugazze + Campogrosso (per chi non è di queste parti significa tanta salita e altrettanta discesa).
Per ora mi sento di dire totto ok.
Alle prossime GF presumo di usare queste ruote.

ma i cerchi da 290 gr sono rigidi?
Dipende dai mozzi, io con i record sono a 1286, se metti qualcosa di più esoterico recuperi ampiamente 80/90 gr. ma secondo me non vale la pena, troppi soldi per quasi nulla.
Tecnicamente e il peso periferico che è importante, quindi...