Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
oggi ho pesato la mia fp3 taglia 53 montata shimano 7900 e ruote in carbonio corima aero
e sella slr 125gr risultato 7 chili e 800 grammi
non pesa un po troppo???

Ciao,
c'e' qualche errore perche' anche io ho una fp3 53 con tutto di serie come venuto dalla pinarello, vale a dire shimano ultrega grey, guarnitura most, route most chall, sella most 300 gr, pesandola con tutti i portaborracce che sono i zefal in plastica che pesano 65 gr l'uno, il gancio per la borsa sul sellino e la pompetta pesa 8,2 kg.
Buona serata

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
oggi ho pesato la mia fp3 taglia 53 montata shimano 7900 e ruote in carbonio corima aero
non pesa un po troppo???

Invece la mia montata Tg 56 montata con Sram red superfantastico, piega fsa plasma con attacco integrato, ruote Fulcrum 3, sella italia slr come la tua 120 gr, pedali look keo carbon ti e conti gp 4000 s, pesata 7500 gr.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
non pesa un po troppo???

Per alleggerirla un pò dovresti eliminare piega attacco e reggisella io ti consiglio ritchey wet black e se vuoi spendere un po di più c'è un prodotto di nome 3t che fa accessori molto leggeri però un pò carucci serie tea e ltd. Poi dovresti cambiare i pedali e mettere tipo un look keo carbon 230 gr la coppia, io invece ho i ti 190 gr la coppia. Oppure cambiare la forcella ant e mettere qualla del prine e guadagni altri 220 gr. ciao

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
Per alleggerirla un pò dovresti eliminare piega attacco e reggisella io ti consiglio ritchey wet black e se vuoi spendere un po di più c'è un prodotto di nome 3t che fa accessori molto leggeri però un pò carucci serie tea e ltd. Poi dovresti cambiare i pedali e mettere tipo un look keo carbon 230 gr la coppia, io invece ho i ti 190 gr la coppia. Oppure cambiare la forcella ant e mettere qualla del prine e guadagni altri 220 gr. ciao

i pedali ho i time non so quanto pesano ma non credo molto poi come piega ho il ritchey wcs in alluninio 230gr e poi attacco e regisella quelli di serie della most

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito

sai il peso della forcella fpk?

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
Ciao,
c'e' qualche errore perche' anche io ho una fp3 53 con tutto di serie come venuto dalla pinarello, vale a dire shimano ultrega grey, guarnitura most, route most chall, sella most 300 gr, pesandola con tutti i portaborracce che sono i zefal in plastica che pesano 65 gr l'uno, il gancio per la borsa sul sellino e la pompetta pesa 8,2 kg.
Buona serata

ciao
guarda mi lasci a bocca aperta non so che dirti certamente lo ricontrollo il peso ma tu sei sicuro anche del tuo e davvero ottimo ti ripeto dura ace 7900 corima aero 1450gr sella slr 125gr pedali time 260gr copertoncini michelin pro 3 200gr piega ritchey wcs 230gr 2 portaborraccie in carbonio ma non so quanto pesano e pesata senza pompetta e borsellino e senza le borraccie.
ma.......comunque grazie
ciao

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao
guarda mi lasci a bocca aperta non so che dirti certamente lo ricontrollo il peso ma tu sei sicuro anche del tuo e davvero ottimo ti ripeto dura ace 7900 corima aero 1450gr sella slr 125gr pedali time 260gr copertoncini michelin pro 3 200gr piega ritchey wcs 230gr 2 portaborraccie in carbonio ma non so quanto pesano e pesata senza pompetta e borsellino e senza le borraccie.
ma.......comunque grazie
ciao

Ciao aspire,
sono sicurissimo, l'ho pesata piu' volte con la mia bilancia, con me sopra e poi io solo per vedere la differenza. Preciso il peso e' determinato senza pompa e borsellino ci sono solamente i loro attacchi di plastica che pesano penso 100 gr. sul mio profilo puoi vederne la foto, oltre al portaborracce senza borracce che pesano 65 gr l'uno totale 130 gr ed i pedali keo look classic 280 gr la coppia. L'unica modifica rispetto all'originale venuto dalla casa sono le gomme ero stufo delle continue forature con i continental ultra sport e sono passato alle michilen krilyon mi sembra 50 gr in totale piu' leggere un inerzia.
Del resto la rivista di ciclismo che leggo sulla prova della fp3 montata campagnolo veloce riportava il peso reale taglia 54 senza pedali di 7,9 kg. La tua ad occhio e croce dovrebbe pesare almeno mezzo kg in meno.
Buona giornata

beppe67

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2008
2.502
13
montespertoli (fi)
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl2 sram red m.t.b. bianchi mutt 6600
Salve a tutti.
Io ho apeena fatto la cura dimagrante alla mia Prince 2008, e sono arrivato a questo peso. 7.190kg, e monto cambio record, piega deda, ruote Fulcrum r3, sella s. marco.
L'ultimo tocco per adesso l'ho fatto mettendo freni e sganci rapidi kcnc.
Il prossimo saranno le ruote Shamal, per scenddre sotto i 7 kg.
Che ne pensate?

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
Ciao aspire,
sono sicurissimo, l'ho pesata piu' volte con la mia bilancia, con me sopra e poi io solo per vedere la differenza. Preciso il peso e' determinato senza pompa e borsellino ci sono solamente i loro attacchi di plastica che pesano penso 100 gr. sul mio profilo puoi vederne la foto, oltre al portaborracce senza borracce che pesano 65 gr l'uno totale 130 gr ed i pedali keo look classic 280 gr la coppia. L'unica modifica rispetto all'originale venuto dalla casa sono le gomme ero stufo delle continue forature con i continental ultra sport e sono passato alle michilen krilyon mi sembra 50 gr in totale piu' leggere un inerzia.
Del resto la rivista di ciclismo che leggo sulla prova della fp3 montata campagnolo veloce riportava il peso reale taglia 54 senza pedali di 7,9 kg. La tua ad occhio e croce dovrebbe pesare almeno mezzo kg in meno.
Buona giornata
ciao perseo
mi puoi dire quale e il numero della rivista dove si parla della pinarello montata veloce?
puoi mettere qualche foto della prova dell'fp3?
come ti trovi con questa bici la trovi reattiva?
comunque sai la mia in origine era montata veloce
grazie mille
ciao

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.446
178
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
non pensavo che erano cosi pesanti queste fp3. io ho un telaio in alluminio taglia 61, gruppo 105. Tutta montata dalla casa madre a parte le ruote e pesa 8,4kg!! sicuramente l'fp3 nella taglia mia montata uguale peserebbe di +!! ciaociao

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
non pensavo che erano cosi pesanti queste fp3. io ho un telaio in alluminio taglia 61, gruppo 105. Tutta montata dalla casa madre a parte le ruote e pesa 8,4kg!! sicuramente l'fp3 nella taglia mia montata uguale peserebbe di +!! ciaociao
A meno che quando dici a parte le ruote tu non intenda dire che l'hai pesata senza ruote:mrgreen: mi sembra pochino vista la taglia ed il gruppo, anche se il carbonio non necessariamente deve essere più leggero dell'alluminio, basta vedere il 7.9

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
ma che ti devo dire non so proprio certo la tua 8.4 considerando la taglia e il gruppo e veramente buono

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.446
178
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
ovviamente lo pesata con le ruote! le ruote sono le shimano wh 7850 c24 cl,guarnitura gossammer mega exo 50-34 (più di 900 g), pedali look keo sprint, pignoni ultegra 11-23, sella selle italia 175g. Niente di che come componenti ma la bici è leggera! comunque la bici è una specialized allez comp.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
ovviamente lo pesata con le ruote! le ruote sono le shimano wh 7850 c24 cl,guarnitura gossammer mega exo 50-34 (più di 900 g), pedali look keo sprint, pignoni ultegra 11-23, sella selle italia 175g. Niente di che come componenti ma la bici è leggera! comunque la bici è una specialized allez comp.

E' meglio se la ripesi. Io avevo una bici come la tua, misura 56 e con componentistica migliore e pesava 8,8. o-o

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao perseo
mi puoi dire quale e il numero della rivista dove si parla della pinarello montata veloce?
puoi mettere qualche foto della prova dell'fp3?
come ti trovi con questa bici la trovi reattiva?
comunque sai la mia in origine era montata veloce
grazie mille
ciao

Ciao aspire,
la rivista si chiama Cyclo Passion ed e' il numero 176 di settembre 2008 a meno che non vivi in piemonte, valle d'aosta o in liguria e' molto difficile che poi recuperarla perche' e' una rivista francese.
Domani provero' a mettere una foto sul riepilogo della prova.
La reattivita' fu la prima cosa che notai quando ci feci la prima pedalata, ma non faccio testo perche' avevo prima di questa una bicicletta di inzio gamma la trek 1.2 difficilmente paragonabile ad una pinarello fp3, inoltre le uniche gare che faccio sono di triathlon sprint o olimpico e la distanza in bici da percorrere e' di 20 o 40 km per il resto partecipo a randonnee cicloturistiche da 80 a 130 km e qui la media si aggira dai 25 ai 30 km/h anche perche' non c'e' molto interesse a tirare alla morte, molti cicloamatori le fanno per allenarsi, come del resto faccio anche io per la parte in bici del triathlon. In tal modo riesto a non annoiarmi a fare sempre lo stesso percorso ed a conoscerne di nuovi.
Buona serata

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
Ciao aspire,
la rivista si chiama Cyclo Passion ed e' il numero 176 di settembre 2008 a meno che non vivi in piemonte, valle d'aosta o in liguria e' molto difficile che poi recuperarla perche' e' una rivista francese.
Domani provero' a mettere una foto sul riepilogo della prova.
La reattivita' fu la prima cosa che notai quando ci feci la prima pedalata, ma non faccio testo perche' avevo prima di questa una bicicletta di inzio gamma la trek 1.2 difficilmente paragonabile ad una pinarello fp3, inoltre le uniche gare che faccio sono di triathlon sprint o olimpico e la distanza in bici da percorrere e' di 20 o 40 km per il resto partecipo a randonnee cicloturistiche da 80 a 130 km e qui la media si aggira dai 25 ai 30 km/h anche perche' non c'e' molto interesse a tirare alla morte, molti cicloamatori le fanno per allenarsi, come del resto faccio anche io per la parte in bici del triathlon. In tal modo riesto a non annoiarmi a fare sempre lo stesso percorso ed a conoscerne di nuovi.
Buona serata
grazie perseo
be se riesci a mettere le foto ne sono contento
comunque sono di napoli e quindi.....
io pertecipo a gare tipo granfondo e qualche corsa a circuito
e in quest'ultime le velocita sono abbastanza alte
premesso comunque che e da poco che vado in bici si e no qualche annetto e la pina e stata la prima bdc.
ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici

Ripesala xchè c'è qualche errore un amico ha la Specialized s works in alluminio columbus quella destinata alle squadre corse, 1100 più forcella, montata shimano 105 black ovvero 2009, ruote fulcrum r7 piega e attacco in carbo byte, sella fizik arione, pesata con bilancia professionale 8900 gr. ti consiglio di pesarla nuovamente xchè c'è qualche errore.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
scusami di nuovo come ti trovi con la fp3 la trovi reattiva?
comunque 7,5 e davvero un ottimo peso considerando pure il peso delle ruote

Aspire io provengo da una Kuota kredo Ultra, quasi topo di gamma Kuota l'ho venduta xchè troppo rigida e xchè la linea mi ha stufato subito. I componenti che avevo li ho montati sul telaio FP3 che casualmente ho trovato smontato, in quanto in quel conc servivano quei comp per allestire un'altra bici x un ciente. La mia, vedasi foto dove però non avevo ancora le Fulcrum 3, è così allestita: Gruppo Sram red 2009 il più leggero; Piega Fsa Plasma 370 gr con attacco integrato; selle Italia Slr 125gr fulcrum 3 1680 gr con sganci di altra marca sconosciuta dove risparmio 50 gr agli originali; pedali llok keo carbon ti 190 gr; Continental sport gp 4000 s; camere continental supersonic da 100 gr la coppia; Portaborraccia in carbonio 20 gr. Presto monterò reggisella 3t team 160 gr, Piega 3t team 190 gr, e attacco 3t team 120 gr. Rispetto alla Kuota che avevo carbonio 3K non ho notato tanta differenza, la trovo abbastanza reattiva. La differenza in reattività l'ho notata con le Fulcrum 3 molto più rigide e scorrevoli delle mavic elite che avevo prima, sia in pianura ma sopratutto in salita.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
grazie perseo
be se riesci a mettere le foto ne sono contento
comunque sono di napoli e quindi.....
io pertecipo a gare tipo granfondo e qualche corsa a circuito
e in quest'ultime le velocita sono abbastanza alte
premesso comunque che e da poco che vado in bici si e no qualche annetto e la pina e stata la prima bdc.
ciao

Ciao,
vivendo a napoli sei vicino la costiera amalfitana e li di randonnee cicloturistiche ne organizzano per farti un esempio la salerno-tropea-salerno di 1000 km.
ad ogni modo sono riuscito a trovare la rivista ed in allegato trovi le foto della prova sulla fp3. Sicuramente non hai difficolta' a capire "7,9 kg en taille 54 sans pedales" la bici della prova a differenza della mia e' montata campagnolo veloce ed taglia 54, ma la guarnitura e' most per il resto e' identica a parte i pneumatici.
Buona serata

Allegati

• 100_0346.jpg
    100_0346.jpg
    578,6 KB · Visite: 19
  • 100_0347.jpg
    100_0347.jpg
    630,7 KB · Visite: 12
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.