Polar CS 400

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.554
13
Visita sito
Bici
-
e siamo a 3 volte...
3 volte che negli ultimi 7 giorni faccio la stessa salita e tre volte che l'altimetro del Polar sbaglia nel punto più alto almeno di 40m:cry:
ho anche controllato su un sito di Metereologia e nelle ore in cui oggi sono andato in bici la pressione è rimasta piuttosto stabile.....

parto da casa con i soliti 84m ma per la terza volta quando arrivo in cima alla salita invece di segnare 1170m o giù di li.... oggi ha segnato 1110m...
60m di errore... sono tanti contando che quella salita lì la faccio spesso e così tanto come queste volte non ha mai sbagliato...

e poi domenica 21 alla Sportful l'altimetro si è comportato abbastanza bene segnando anche il dislivello complessivo in 5250m......

non so mi sembra strano;nonzo%

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
e siamo a 3 volte...
3 volte che negli ultimi 7 giorni faccio la stessa salita e tre volte che l'altimetro del Polar sbaglia nel punto più alto almeno di 40m:cry:
ho anche controllato su un sito di Metereologia e nelle ore in cui oggi sono andato in bici la pressione è rimasta piuttosto stabile.....

parto da casa con i soliti 84m ma per la terza volta quando arrivo in cima alla salita invece di segnare 1170m o giù di li.... oggi ha segnato 1110m...
60m di errore... sono tanti contando che quella salita lì la faccio spesso e così tanto come queste volte non ha mai sbagliato...

e poi domenica 21 alla Sportful l'altimetro si è comportato abbastanza bene segnando anche il dislivello complessivo in 5250m......

non so mi sembra strano;nonzo%

manda una mail alla polar e chiedi consiglio a loro...

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Io ho il cs 200, ma ho acquistato proprio oggi il cs 400 e mi dovrebbe arrivare in settimana..... che ho fatto na cappellata???
ma scusa nn si potrebbe passare il file su tele tramite irda e girarlo al pc con il bluetooth???
Ho detto na c..............???

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Io ho il cs 200, ma ho acquistato proprio oggi il cs 400 e mi dovrebbe arrivare in settimana..... che ho fatto na cappellata???
ma scusa nn si potrebbe passare il file su tele tramite irda e girarlo al pc con il bluetooth???
Ho detto na c..............???

se hai una bdc in aluminio o acciaio hai fatto bene, se hai una bdc in carbonio al 90% hai fatto una cappellata.

per la trasmissione...effettivamente la tua idea potrebbe funzionare, resta da vedere come sincronizzare il file con il software, se basta inserire il file nella cartella del software sul pc allora ok!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
se hai una bdc in aluminio o acciaio hai fatto bene, se hai una bdc in carbonio al 90% hai fatto una cappellata.

per la trasmissione...effettivamente la tua idea potrebbe funzionare, resta da vedere come sincronizzare il file con il software, se basta inserire il file nella cartella del software sul pc allora ok!

Proverò....
Cmq ho una bici in carbonio, e il cs 200 in 1 anno nn mi ha mai dato un minimo problema.... mah vedremo!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

devo contraddirti, ho riscontrato che alcuni miei compagni di squadra hanno il telaio in carbonio con sterzo over-size e il polar in questione funziona benissimo ciao

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Lo lancerò giù dal Fauniera!!!:mrgreen:
Cmq dai il 90% è un pò esagerato, ogni tanto qlc nn funziona perfettamente, ma nn credo che sia un prodotto da buttare!!

guarda per me è un prodotto eccezionale, identico al cs600 ma costa 100 euro in meno... però tra quelli che ce l'hanno a parte qualche caso, gli altri hanno problemi. Poi non ho problemi a dire che io sono un pignolo bastardo, quindi, se in una uscita di 100 km per 1 km non mi segna la velocità sballandomi le medie per me fa schifo!

In ogni caso provalo, se funziona hai fatto un affare!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
guarda per me è un prodotto eccezionale, identico al cs600 ma costa 100 euro in meno... però tra quelli che ce l'hanno a parte qualche caso, gli altri hanno problemi. Poi non ho problemi a dire che io sono un pignolo bastardo, quindi, se in una uscita di 100 km per 1 km non mi segna la velocità sballandomi le medie per me fa schifo!

In ogni caso provalo, se funziona hai fatto un affare!

per me fanno tutti schifo perchè tra tutte le marche e modelli diversi che ho avuto, mai nessuno di questi è stato perfetto ciaooooo

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
quoto...ho avuto diverse marche di cardio e ciclo computer, tra questi mai nessuno è stato perfetto ciao

a mio avviso il cs600 è perfetto, mai un errore. infatti a differenza del cs400 utilizza la connessione wind che prende fino a 40 metri. io ad esempio il sensore di cadenza l'ho montato sul forcellino posteriore. per me il difetto del cs400, come mi ha scritto Polar, è dovuto al fatto che la trasmissione è debole e subisce interferenze dal carbonio.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
a mio avviso il cs600 è perfetto, mai un errore. infatti a differenza del cs400 utilizza la connessione wind che prende fino a 40 metri. io ad esempio il sensore di cadenza l'ho montato sul forcellino posteriore. per me il difetto del cs400, come mi ha scritto Polar, è dovuto al fatto che la trasmissione è debole e subisce interferenze dal carbonio.
la Polar per fare una dichiarazione del genere vuol dire che si sono bevuti il cervello....non ci credo