Modena: suggerimento negozio

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
sono alla ricerca di una bdc da tenere come muletto in zona.
pertanto chiedevo qualche suggerimento in merito ai negozi a cui far visita per vedere che c'è.. evitando possibilmente delle "ladrate" sia in qualità che soldini..

ad oggi sono già stato da Sportissimo a Modena, alla Nuova Corti a Sassuolo e da Paletti a Montale.

grazie mille. o-o

Chopper

Maglia Gialla
A modena i negozi sono relativamente pochi, tutti, se non ti hanno mai visto prima, sono mediamente carucci.
Ti faccio na rapida carrellata dei negozi che più o meno conosco, in alcuni non sono mai entrato...

- Modena
Sportissimo è una butique della bici, si fa pagare bene ma l'assistenza è ottima.
Cicli Virginia, vende Ridley, Bianchi, Colnago e marcate Virginia, buon assotimento di usato, c'ho avuto da dire qualche anno fa, all'acquisto della prima bici seria, e non ci sono più tornato (casomai negli anni è cambiato, chissà).

- Dintorni:
Lancellotti a Spilamberto, vende Viner, Corratech e Felt, gran bravo ragazzo, prezzi non bassi (è un negozio piccolo), pochissimi usati, cortesia e assistenza da lode, leggermente più specializzato con la MTB.
Bike Planet a Castelfranco Emilia, vendono Time, Kuota, Wilier ed Orbea, prezzi onesti, buona assitenza, usato in abbondanza.
Bike Scooter a Vignola, vendono Battaglin e Scott (almeno l'ultima volta che ho visto la vetrina).
Sportissimo a Vignola, vedi Sportissimo a Modena.
Sportissimo a Carpi, vedi Sportissimo a Modena.
Cicli Colli a Carpi.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
hmm.. da Sportissimo ne ho vista una stasera ma non mi ha convinto..
Nuova Corti ci devo tornare perchè hanno una Scapin non male.. con l'occasione magari butto il naso da Iaccobike.
Cicli Colli me l'hanno consigliato, prossimamente altra tappa..

parlando di Spilamberto e dintorni.. sulla strada che porta a Formigine non c'è MaiDireBike o qualcosa del genere? ma a giudicare dalla vetrina mi sa molto mtb oriented.. e lì sono già a posto grazie a dio..

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Io personalmente vado da Virginia e mi trovo bene e oltre a quelle citate direi che tenga anche Merida.
Altrimenti in centro in sant'eufemia c'è un negozietto che, da fuori non dà l'idea di negozio da bdc, ma che dovrebbe essere rivenditore autorizzato Wilier.
Però non so come si chiama.

Chopper

Maglia Gialla
Io personalmente vado da Virginia e mi trovo bene e oltre a quelle citate direi che tenga anche Merida.
Altrimenti in centro in sant'eufemia c'è un negozietto che, da fuori non dà l'idea di negozio da bdc, ma che dovrebbe essere rivenditore autorizzato Wilier.
Però non so come si chiama.

Credo che quella sia la sede distaccata di Chiossi che mi dicono si sia trasferito nonmiricordodove verso la bassa.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
approfitto della discussione per completare il quadro.. acquistata la bici, s'è da far la manutenzione!

meccanico onesto e possibilmente non caro in Modena o limitrofi? capirete bene che se mi fa pagare una centratura ruota 15 € dopo mi dovrei far centrare anche gli amenicoli da quanto mi girerebbero..

fuori i nomi!!! :mrgreen:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
I meccanici da bici a Modena sono in via d'estinzione...
Secondo me anche per la manutenzione i nomi sono quelli, ma ho paura che se non hai acquistato la bici da loro (o non diventi un cliente abituale) i prezzi non siano proprio a buon mercato.

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
ehhh il mio terrore è quello..
se prendo il muletto è per non fare avanti indietro tutte le settimane con la bici da casa.
se prendo il muletto da un'altra parte e per l'assistenza mi svenano, a questo punto mi converrebbe portare il muletto fino a casa a far assistenza dal mio solito sivende.
ma a questo punto parte dei vantaggi di avere il muletto in loco (leggasi la palla di portare la bici avanti e indietro in autostrada tutte le volte..) verrebbero meno..

non che si debba far manutenzione tutte le settimane, però avere un punto di riferimento in loco anche per le eventuali emergenze è utile..

mah vedremo cosa succederà nei miei prossimi sopralluoghi..
fin'ora è in testa la Scapin montata Centaur vista alla Nuova Corti..

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Come meccanico ti consiglio Chiossi: suo figlio Paolo ha il negozio in via Sant'Eufemia, in centro a MO, ma il vero meccanico è suo padre Enzo... uno vecchio stampo... aggiusta, modifica, si dà da fare: non cambia pezzi come fanno in molti di quelli ke hai letto prima, ed è onesto a parole e coi prezzi.

Prima aveva l'officina vicino a Soliera (prima ancora sulla Vignolese poco oltre la tangenziale), adesso lavora provvisoriamente nel garage in via XXII Aprile... se ti interessa ti dò il cell

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
Come meccanico ti consiglio Chiossi: suo figlio Paolo ha il negozio in via Sant'Eufemia, in centro a MO, ma il vero meccanico è suo padre Enzo... uno vecchio stampo... aggiusta, modifica, si dà da fare: non cambia pezzi come fanno in molti di quelli ke hai letto prima, ed è onesto a parole e coi prezzi.

Prima aveva l'officina vicino a Soliera (prima ancora sulla Vignolese poco oltre la tangenziale), adesso lavora provvisoriamente nel garage in via XXII Aprile... se ti interessa ti dò il cell

proprio quello che cerco!
al momento non ne ho necessità immediata, sicuramente più avanti..
se mi mandi via mp il cell mi fai una cortesia, grazie o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
era per caso quello che aveva il negozio a modena est .concessionario wilier e sede del pantani club mi sembra?

non mi risulta: prima aveva il negozio sulla vignolese, a metà tra la tangenziale e san donnino, poi s'è spostato vicino a Soliera. ci sono andato diverse volte ma non ho mai visto nulla di pantani

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Cicli Virginia, vende Ridley, Bianchi, Colnago e marcate Virginia, buon assotimento di usato, c'ho avuto da dire qualche anno fa, all'acquisto della prima bici seria, e non ci sono più tornato (casomai negli anni è cambiato, chissà).

No, non è cambiato. Non mi ha proprio trattato da re all'acquisto di una ridley noah. Beh, pazienza, l'ho presa da una latra parte, cliente perso...