Pinarello dogma carbon

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
però questa legge è valida solo nei sistemi a riposo, speriamo la nuova dogma sia valida anche in movimento...:mrgreen:
(anche se forse questa battuta sarà capia solo dai fisici...:angrymod:)
Mega OT:

Sono andato dai due dottori in fisica e dal dottore in matematica che mi stanno seduti di fronte e nessuno di loro la ha capita...

Chiedono spiegazioni...

Fine Mega OT.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Mega OT:

Sono andato dai due dottori in fisica e dal dottore in matematica che mi stanno seduti di fronte e nessuno di loro la ha capita...

Chiedono spiegazioni...

Fine Mega OT.

la teoria parte dal principio che un corpo quando è fermo ha ancora dell'energia sottoforma di massa, qualcuno chiama mc^2 energia a riposo del corpo per questo motivo

Newton diceva il contrario per intenderci: un corpo libero se fermo non ha energia
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
la teoria parte dal principio che un corpo quando è fermo ha ancora dell'energia sottoforma di massa, qualcuno chiama mc^2 energia a riposo del corpo per questo motivo

Newton diceva il contrario per intenderci: un corpo libero se fermo non ha energia
Capito cosa intendi... storgono il naso per l'uso dell'"e' valida" in quanto l'equivalenza tra massa (sottolineo massa) ed energia e' valida a prescindere che il sistema sia in movimento o meno. Poi che se il sistema e' in movimento di energia ce ne sia anche altra (ma non dovuta alla massa) e' un altra cosa o-o.

O almeno cosi' mi e' sembrato di capire... :mrgreen:.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Capito cosa intendi... storgono il naso per l'uso dell'"e' valida" in quanto l'equivalenza tra massa (sottolineo massa) ed energia e' valida a prescindere che il sistema sia in movimento o meno. Poi che se il sistema e' in movimento di energia ce ne sia anche altra (ma non dovuta alla massa) e' un altra cosa o-o.

O almeno cosi' mi e' sembrato di capire... :mrgreen:.
no, la legge giusta, lasciano perdere il fattore c al quadrato, e' E=M per gamma, dove gamma vale uno se il corpo e' fermo...
super OT...:mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
Basta fisica...parliamo di quella bella gnocca della Dogma.... la doppia pagina su CT è ispirevole...grande strategia di marketing come al solito ;-)
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Domani partenza per la maratona:ho già la macchina fotografica dietro;martedi' posto!!!!!
 
Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ieri ne avevano una in grandissima e bellissima mostra allo stand Pinarello al ritiro pacchi gara. Devo dire molto bella, tutti i dubbi sull'orizzontale me li sono fugati, non e' assolutamente esageratamente balestrato e non c'e' quel fazzoletto che si vede su altri telai (101 per sempio) dove entra il verticale. Veramente bellissima, la finitura della verniciatura opaca e' molto accattivante.

Sara' la mia prossima bici, da un primo colloquio informale con i miei contatti dovrei averla ad ottobre, colorazione come quella che si vede (in parte) su CT che con la nuova finitura della vernice dovrebbe essere molto ma molto bella.