campagnolo record 11 prime impressioni

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Vogliamo parlare di innovazione? Quando shimano inventava il 9v, campagnolo già stava col 10v, il passaggio interno dei fili è stata l'unica novità dei nuovi shimano così come le leve in carbonio..e per non parlare delle guarniture..campagnolo ha puntato tutto sul carbonio realizzando componenti che sfidano tranquillamente prodotti di case costruttrici specializzate , ottenendo anche risultati migliori..il sisteme ultratorque è di una semplicità geniale e di una rigidità incredibile.I pesi poi non sono nemmeno da considerare..e poi c'è già chi sta collaudando il nuovo campagnolo elettronico (Andrea Tonti) dando già responsi più che positivi..poi sta cosa della rumorosità non deve essere frutto del "sentito dire" o del "è una caratteristica del campagnolo". A me non lo fa, dunque?...:evil:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.452
1.972
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
...dunque ti tieni il tuo 11 v e sei a posto...lo schimano è più silenzioso più immediato più comodo nella cambiata e ti dirò anche più bello...dunque...

bè, alzo le mani.. :hail:...non conosco nessun gruppo chiamato "schimano"..non posso parlare!!..se lo ritieni perfetto per come lo scrivi, bè, tranquillo io mi tengo il mio Scampagnolo Cròrus!!!:rosik:

Calmi raga..non siamo a Campy vs Shima qui!!
Rispettiamo sempre le idee altrui e non imponiamo le nostre..Ti piace Campy? Ok, ma a molti non va', rassegnati..Stessa cosa per Shima & Co
o-oo-o

foresgump

Novellino
30 Giugno 2009
36
0
milano e roma
Visita sito
Calmi raga..non siamo a Campy vs Shima qui!!
Rispettiamo sempre le idee altrui e non imponiamo le nostre..Ti piace Campy? Ok, ma a molti non va', rassegnati..Stessa cosa per Shima & Co
o-oo-o
Hai ragione, ma se non è uno Campy vs Shima, allora non si possono scrivere cose tipo "Il record è un disastro" o "Stavolta campagnolo ha sbagliato". Lo sò che shimano è ottimo, ma i luoghi comuni non piacciono. Io vengo da 10 anni di shimano, conosco pregi e difetti di entrambi...a parte gli ultimi interventi, non mai detto che Campagnolo distrugge Shimano, ho solo manifestato il piacere di pedalare col nuovo 11v...:==...

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
tra i vari problemi di indicizzazione della leva dx (cambio) vorrei segnalare anche il blocco del pulsante sx (deragliatore) che si manifesta con il chorus 11v :cry:
SUCCEDE ANCHE A ME CON IL SR11V IL PULSANTE DELLA LEVA SINISTRA UNA VOLTA ARRIVATO ALL'ULTIMO SCATTO (deragliatore tutto a sinistra sulla corona piccola) SI BLOCCA E NON FA NEANCHE MUOVERE LA LEGA PER TORNARE SULLA CORONA GRANDE, IL DIFETTO CREDO CHE ME LO ABBIANO RISOLTO NELL'ULTIMA VISITA DAL DOTTORE CHE SEMBRA AVERE RISOLTO ANCHE I PROBLEMI DI RUMOROSITA' E PRECISIONE DI CAMBIATA

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
secondo me il primo montaggio e' fontamentale,poi io che non sono un mostro in manutenzione bici mi faccio la regolazione da solo,e se ci riesco io vuol dire che non e' poio cosi' complicato.
per chi lamenta problemi consiglio di cambiare negozio alla fine e' una cosa meccanica questo 11v,se va il mio deve andare anche il vostro

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
SUCCEDE ANCHE A ME CON IL SR11V IL PULSANTE DELLA LEVA SINISTRA UNA VOLTA ARRIVATO ALL'ULTIMO SCATTO (deragliatore tutto a sinistra sulla corona piccola) SI BLOCCA E NON FA NEANCHE MUOVERE LA LEGA PER TORNARE SULLA CORONA GRANDE, IL DIFETTO CREDO CHE ME LO ABBIANO RISOLTO NELL'ULTIMA VISITA DAL DOTTORE CHE SEMBRA AVERE RISOLTO ANCHE I PROBLEMI DI RUMOROSITA' E PRECISIONE DI CAMBIATA

e la causa quale era ?

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Ciao a tutti.
La scorsa settimana ho portato la bici dal mecca x una revisione del gruppo che, come raccontato in diversi post precedenti, pur "svolgendo il suo lavoro" discretamente (cioè cambiare), non mi soddisfaceva sia per la rumorosità sui pignoni centrali (ultimamante sembrava di sentire uno di quei vecchi macinini da caffé :cry) che per l'insistenza necessaria per passare dalla corona piccola alla grande (bisognava azionarlo almeno 2-3 volte x ottenere la cambiata).
Il responso del mecca è stato che "era necessario fare un riallineamento :?: sia del cambio che del deragliatore, ora è a posto. L'unica cosa che non ti posso togliere é il rumore di fondo, tipico di Campagnolo, che sugli 11 è anche + forte" diceva questo mentre me lo faceva girare, ed io ho pensato "ma quello lo chiami rumore? Rispetto a prima mi sembra una musica".
Ieri sono finalmente riuscito a provarla ed in effetti l'impressione è stata ottima: rumori molesti ZERO, cambiata perfetta, lo stesso dicasi x il deragliatore :smile:.
Non so, sarà che sono mesi che sopportavo la disfunzioni, ma ancora non mi sembra vero... ho così paura che nelle prossime uscite si ripresentino i vari difetti che quasi quasi mi viene voglia di non toccarla più...:sbianca:
... speriamo che duri...:yoga:

Passate un paio di settimane e circa 500 Km dal mio ultimo post (che vedete sopra) e, come temevo, stanno ricominciando le grane al mio R 11: di nuovo il deragliatore "fatica" a far salire la catena dalla corona piccola alla grande (quasi sempre mi tocca agire sulla leva 2-3 volte) e si ricominciano a sentire i rumori molesti sui pignoni centrali...:wacko:
A ripensarci la stessa cosa che si era verificata quando avevo ritirato la bici (Marzo scorso), dopo le prime uscite in cui il gruppo sembrava un'orologio ecco che pian piano erano comparsi i difetti appena descritti che, con il passare del tempo e dei Km, si erano fatti insopportabili!!!:angrymod:
Che dire, quando avrò tempo (e voglia...) proverò a riportarla dal mecca x un altro "riallineamento" ;nonzo% però che delusione sto gruppo...:cry
Nonostante sia sempre stato un fan di Campy sto cominciando a pensare di passare alla concorrenza x la prossima stagione.

lucalocatelli79

Novellino
15 Marzo 2009
24
0
47
Italia
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti, per la rumorosità ho risolto, ho notato però che sui pignoni 14 e 15 la catena sotto sforzo ogni tanto fa degli scatti di assestamento. Non lo fa sempre, però quando prendo una buca o la strada è un pò sconnessa dopo qualche pedalata si sente lo scatto. A qualcuno è capitato?

allegra04

Novellino
6 Luglio 2009
12
0
Visita sito
agli amici che hanno avuto i problemi sulla leva...chiaramente si è presentato anche a me.... andate dal meccanico di forresgump...ma sicuramente lui non ha di questi problemi....il suo è perfetto...comunque poi spiegami come mai la Flaminia al giro di Sardegna ha cambiato tutti gli 11 v per tornare a quelli a 10...come mai...che impressione avranno avuto sul nuovo gruppo campagnolo...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
agli amici che hanno avuto i problemi sulla leva...chiaramente si è presentato anche a me.... andate dal meccanico di forresgump...ma sicuramente lui non ha di questi problemi....il suo è perfetto...comunque poi spiegami come mai la Flaminia al giro di Sardegna ha cambiato tutti gli 11 v per tornare a quelli a 10...come mai...che impressione avranno avuto sul nuovo gruppo campagnolo...
Sei messaggi tutti sullo stesso thread e tutti contro Campy. ;nonzo%.

Chissa' magari hai tante altre cose interessanti da dirci...

allegra04

Novellino
6 Luglio 2009
12
0
Visita sito
...tutto normale è successo lo stesso anche a me...all'inizio benissimo poi piano piano problemini sia sulle leve che sulla cambiata...a parte la rumorosità...sorvoliamo...ogni volta che la bici veniva revisionata spariva tutto...tempo tre uscite spinte in gruppo dove metti a dura prova il gruppo...si ripresentavano tutte le problematiche solite fino al cambio salvezza shimano...(ho scritto bene forresgump?..)....

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
...tutto normale è successo lo stesso anche a me...all'inizio benissimo poi piano piano problemini sia sulle leve che sulla cambiata...a parte la rumorosità...sorvoliamo...ogni volta che la bici veniva revisionata spariva tutto...tempo tre uscite spinte in gruppo dove metti a dura prova il gruppo...si ripresentavano tutte le problematiche solite fino al cambio salvezza shimano...(ho scritto bene forresgump?..)....
Si ma il tuo orizzone ciclistico va oltre all'amore per SHimano e all'odio per Campy? Sembra che tu ne faccia una ragione di vita di quest'ultimo dato che qui sul forum vieni a parlare solo di quello...