Rodman club

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
E' con vero piacere apro x primo il Club riservato ai possessori o amici di questa giovanissima gamma di telai da strada marchiati RODMAN, il vero nome doveva essere Roadman, ma non so il xchè è stato abbreviato. X ora sono solo appassionato ma presto proprietario poichè ho ordinato il RODMAN RD 256 1020 gr in misura 54 che mi arriverà Settembre.
La prima volta che ho visto un Rodman è stato circa un mese fà, nel mentre in sella alla mia Pinarello fp3 mi prestavo a scalare la salita del Brondello, località vicino a Saluzzo nel Cunense, venivo superato da un'amico in sella ad un Rodman 101. Da quel momento ho sentito dentro di me che quella bici doveva essere mia. Colui che la conduceva non mi ha parlato bene di quel telaio, ma di più lo ha descritto come un fucile leggero molto rigido e sopratutto reattività eccellente ciclista che poco prima derivava da telai come Time o Look, mi ha detto che non sono paragonabili al rodman. I telai Rodman sono garantiti a vita.
Così aspetterò sino a Settembre, quando arriverà il mio rd 256, il mio Sram Red e le mie Fulcrum 3 la mia piega Fsa al plasma sella slr kit carbo di Selle italia e i mie Look Keo carbon ti, non vedono l'ora di di essere montate sul nuovo telaio, e da lì iniziare le nuove avventure.

WWW.RODMAN-BIKES.COM

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
E' un mistero teoricamente dovrebbe essere Americana però si dice che è progettata negli States e costruita in Italia forse Liguria, ma non ne sono sicuro, mi accerterò al più presto. Hai già visto questi telai in giro?

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Rodman rd 256. Oggi l'ho ritirata bellissima veramente cattiva ho fatto una piccola prova sembra rispondere immediatamente molto leggera e ho notato che è veramente rigida peso 7000 gr. giusti giusti. Avrebbe dovuto pesare di meno però la sella che avevo la slr kit carbon non andava bene poichè i tubi in carbonio erano troppo grossi x il reggi allora ho dovuto mettere un slr normale così ho perso 50 gr., ma non conta. Poi se un giorno deciderò di cambiare ruote potrei arrivare aguadagnare anche 400 gr.. Domani, forse, "Moglie permettendo", vorrei provarla un paio d'ore almeno ma anche x assicurarmi che sia tutto in ordine, poi martedì la prima grande uscita e via per salite. Domani gli scatto una bella foto e ve la metto in mostra. Pensate che oggi con la mia ne hanno consegnate 3. ciao

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
Rodman rd 256. Oggi l'ho ritirata bellissima veramente cattiva ho fatto una piccola prova sembra rispondere immediatamente molto leggera e ho notato che è veramente rigida peso 7000 gr. giusti giusti. Avrebbe dovuto pesare di meno però la sella che avevo la slr kit carbon non andava bene poichè i tubi in carbonio erano troppo grossi x il reggi allora ho dovuto mettere un slr normale così ho perso 50 gr., ma non conta. Poi se un giorno deciderò di cambiare ruote potrei arrivare aguadagnare anche 400 gr.. Domani, forse, "Moglie permettendo", vorrei provarla un paio d'ore almeno ma anche x assicurarmi che sia tutto in ordine, poi martedì la prima grande uscita e via per salite. Domani gli scatto una bella foto e ve la metto in mostra. Pensate che oggi con la mia ne hanno consegnate 3. ciao
ciao allora aspettiamo le foto
quanto costa questa telaio?

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
ciao
davvero bella comunque questo telaio costa piu del prince.
appena puoi dacci le tue impressioni su questo telaio

Spettacolo!!! Sembra una bici con silenziatore non un rumore se non quello delle ruote reattività un fucile sempre pronto e molto comodo mi ha dato una stana impressione come se pedalassi senza pesi, flessioni zero. Però non ho fatto una grande uscita ma martedì la valuterò bene sul percorso programmato ci sono due salite con delle belle pendenze, vedremo. Dove l'ho preso ne aveva appena consegnai due e in più c'era uno che c'è l'ha e mi ha detto che al momento non lo cambierebbe con nessun altro telaio. Miculà dematteis proffessionista sta utilizzando un 101 e sembra che anche lui sia molto contento. Effettivamente è un pò caro però calcola che sulle rotture garanzia a vita se è vero un gran numero di esperti in costruzioni di teali in carbo hanno operato x costruire i telai Rodman. Unica pecca secondo me il colore ogni modello ha una colorazione unica quindi la scelta è solo sul telaio ad es se lo vuoi bianco c'è solo l'rd 305 che è l'unico che ha il reggisella normale prezzo 2100 euro se lo vuoi nero c'è il top rd 101 superleggero 3400 eurelli. Anche il 305 che è il mod base il telaio ha che pesa 940 gr. poi uguale al mio come garanzie a vita e pare come caratteristiche. Un mio amico ha il mod 101 il top ma prima aveva un time, non ricordo il modello, ecco lui afferma che il rodman è migliore in tutto. ciao

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
;nonzo% a suo tempo l'ho "valutato" anche io per l'acquisto... mi piaceva molto... poi però dopo un accurata ricerca in internet non ho trovato nessuna info sul telaio che pare sconosciuto anche in USA da dove pare sia stato progettato... il sito poi lo trovo molto "asciutto" e dà parecchie info non confermate, perchè chi lo sà se quello che scrivono è vero.. la garanzia a vita poi chi la dà ? il tuo rivenditore ?... perchè rodman non ha sede da nessuna parte, praticamente non esiste... ;nonzo% cioè, c'è un rappresentante che le promuove in giro, ma se sparisce ? chi garantisce ?... è per questo che poi non l'ho più comperata..... o-o

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
;nonzo% a suo tempo l'ho "valutato" anche io per l'acquisto... mi piaceva molto... poi però dopo un accurata ricerca in internet non ho trovato nessuna info sul telaio che pare sconosciuto anche in USA da dove pare sia stato progettato... il sito poi lo trovo molto "asciutto" e dà parecchie info non confermate, perchè chi lo sà se quello che scrivono è vero.. la garanzia a vita poi chi la dà ? il tuo rivenditore ?... perchè rodman non ha sede da nessuna parte, praticamente non esiste... ;nonzo% cioè, c'è un rappresentante che le promuove in giro, ma se sparisce ? chi garantisce ?... è per questo che poi non l'ho più comperata..... o-o

Quanto ne so io, ovvero x quel che ho capito Rodman è il solo nome che una ditta ha dato a questi prodotti, che come tutti si appoggiano a dei rappresentanti. Il telaio è stato progettato negli Usa e prodotto in Italy, forse x anche quà c'è il dubbio che sia prodotto in taiwan o nordafrica, comunque la garanzia a vita viene data dalla Rodman che è di proprietà di un'altra azienda, dovrebbe essere così potrei non aver capito bene, comunque il discorso garanzia vale x tutti xchè ad una ditta nota va in fallimento e tu un mese prima hai comprato un loro prodotto, la garanzia chi te la da? Il sisvende mi ha detto di aver avuto un piccolo prob. di verniciatura su un telaio la ditta è intervenuta subito. ciao

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
Bici
scott addict sl 5890 gr
:mrgreen: nulla da eccepire.... è totalmete vero ciò che dici... è solo che mi sono voluto rivolgere ad una ditta più conosciuta e longeva piuttosto che rivolgermi ad un marchio pressochè sconosciuto.... nulla toglie che i telai siano fatti bene ed anche molto belli , ed a quanto leggo vadano anche bene... certo, forse anche appena "cari" visto la scarsa notorietà... ma tutto ciò sempre "pour parlez"... naturalmente... o-o

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
:mrgreen: nulla da eccepire.... è totalmete vero ciò che dici... è solo che mi sono voluto rivolgere ad una ditta più conosciuta e longeva piuttosto che rivolgermi ad un marchio pressochè sconosciuto.... nulla toglie che i telai siano fatti bene ed anche molto belli , ed a quanto leggo vadano anche bene... certo, forse anche appena "cari" visto la scarsa notorietà... ma tutto ciò sempre "pour parlez"... naturalmente... o-o
Si dice che siano prodotti in Liguria nella tua regione, sarà vero?

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
Bici
scott addict sl 5890 gr
;nonzo% questo non lo sò.... l'unica cosa che conosco è che, mio suocero (che ha un negozio di bici) mi ha parlato di un rappresentante della provincia di alessandria... però nulla sà sulla provenienza.... mi ha detto che vedendoli dal vivo sono comunque molto curati e belli... :mrgreen:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
;nonzo% questo non lo sò.... l'unica cosa che conosco è che, mio suocero (che ha un negozio di bici) mi ha parlato di un rappresentante della provincia di alessandria... però nulla sà sulla provenienza.... mi ha detto che vedendoli dal vivo sono comunque molto curati e belli... :mrgreen:

Te lo posso confermare. Domani mattina 1° grande prova. ciao

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Te lo posso confermare. Domani mattina 1° grande prova. ciao
Ciao Garga...
ma sai che sabato 11 ho visto la "tua creatura" praticamente nascere???
Siamo entrambi clienti dello stesso sivende e appena l'ho visto sotto i ferri non ho potuto far altro che ammirarlo e accarezzarlo un pò!!! Non sei geloso vero???:-x
Buone pedalate..