Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
La scelta dei gruppi è soggettiva, io per esempio mi sono sempre trovato bene con Campagnolo, arrivo da una Pinarello Paris montata record 10v con ergobrain e da un mese ho anche una FP6 Naked che ho montato Centaur 10v (ho voluto sfruttare gli incentivi...). Nessun rimpianto di aver scelto Centaur!! Ottimo rapporto qualità prezzo!! Certo il nuovo Record 11v sarà sicuramente meglio ma quanto costa!!!. Per me lunga vita a Campagnolo...

etabeta82

Novellino
10 Luglio 2009
36
0
Visita sito
Ho appena scoperto che rivenditore di bici non è ufficiale Pinarello!
Forse è per questo che mi ha praticato un prezzo di 1800,00 euro per una FP3!
Quali sono qli svantaggi se concludo l'acquisto?
Aiutatemi....

Dimenticavo, ma il carbonio è davvero così delicato?

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Forse è per questo che mi ha praticato un prezzo di 1800,00 euro per una FP3!
Aiutatemi....

Dimenticavo, ma il carbonio è davvero così delicato?

Compra sereno,la garanzia è compito della casa e non del rivenditore,chiamali e te la fanno partire loro.:mrgreen:o-o
Il carbonio non è delicatissimo ma se si rompe non lo aggiusti:cry:

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
A marzo a me è arrivata (anzi me la sono andata a prendere, per dove abito) con i pedali. Nessun cambio di politica, mi sa che sono i rivenditori che ci provano!
Io avevo ritirato l'FP3 a settembre 08 senza pedali e ho dovuto sborsare 100€ per i look sprint.......anche io credo che ci sia qualcosa dietro da parte dei rivenditori, infatti sulla rivista CT che presentò l'FP3 la prima volta la foto era inequivocabilmente con i pedali special edition by pinarello di look e quindi quei pedali dove sono finiti??.....sempre la rivista CT scriveva a chiare lettere che la bici in questione era completa!!!!...........qualcuno azzardò a dirmi che era per il semplice fatto che non si poteva sapere il tipo di scarpa/tacchette che il ciclista avesse impiegato:))):....ma io non ci credo:angrymod:!!!!!!

FrancoM

Pignone
24 Marzo 2005
181
0
Padova
Visita sito
Aiutatemi....

non avrai più la garanzia della casa ma avrai solo quella di legge, il che significa che in caso di problemi ti rivolgerai al venditore e sarà lui a risolverti la cosa, nel caso di Pinarello perdi i 3 anni di garanzia e la polizza incidenti e ti tieni i due anni minimi di legge

Mark-68

Novellino
14 Giugno 2009
49
0
Visita sito
Ciao, ho sentito dal mio sivende che oggi cè la presentazione ufficiale ai rivenditori della gamma 2010.Avete conferme in proposito?
Secondo voi quando ptremmo vedere la nuova gamma sul sito della casa?

Garcia

Pignone
6 Maggio 2009
102
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Io avevo ritirato l'FP3 a settembre 08 senza pedali e ho dovuto sborsare 100€ per i look sprint.......anche io credo che ci sia qualcosa dietro da parte dei rivenditori, infatti sulla rivista CT che presentò l'FP3 la prima volta la foto era inequivocabilmente con i pedali special edition by pinarello di look e quindi quei pedali dove sono finiti??.....sempre la rivista CT scriveva a chiare lettere che la bici in questione era completa!!!!...........qualcuno azzardò a dirmi che era per il semplice fatto che non si poteva sapere il tipo di scarpa/tacchette che il ciclista avesse impiegato:))):....ma io non ci credo:angrymod:!!!!!!

Guarda...sono sicurissimo che era tutta completa, perchè addirittura, anzi, non potevi cambiarci nulla!

etabeta82

Novellino
10 Luglio 2009
36
0
Visita sito
Salve, lunedì dovrei passare dal rivenditore ad ordinare la mia prima bici da corsa. Ma dopo avere letto a destra e a manca i forum mi sono reso conto che forse prendere un telaio full-carbon come quello della Pinarello FP3 non è una buona idea.
Se cado (cosa a quanto pare comune a tutti coloro che passano da MTB a BDC con pedali a sgancio rapido) butto 2000,00 perchè il telaio in carbonio è davvero così delicato!!!!!!!!!!
Una buca può lesionare il telaio in carbonio che è difficilmente ripristinabile!
A questo punto, ho deciso di scendere di livello e coltivare la mia passione dal basso verso l'alto: che dite, cosa scegliere tra una Pinarello FP2 e FP1?
Sopratutto, fatemi sapere i prezzi reali per evitare che il mio riveditore mi spenni!

Grazie!

Garcia

Pignone
6 Maggio 2009
102
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Salve, lunedì dovrei passare dal rivenditore ad ordinare la mia prima bici da corsa. Ma dopo avere letto a destra e a manca i forum mi sono reso conto che forse prendere un telaio full-carbon come quello della Pinarello FP3 non è una buona idea.
Se cado (cosa a quanto pare comune a tutti coloro che passano da MTB a BDC con pedali a sgancio rapido) butto 2000,00 perchè il telaio in carbonio è davvero così delicato!!!!!!!!!!
Una buca può lesionare il telaio in carbonio che è difficilmente ripristinabile!
A questo punto, ho deciso di scendere di livello e coltivare la mia passione dal basso verso l'alto: che dite, cosa scegliere tra una Pinarello FP2 e FP1?
Sopratutto, fatemi sapere i prezzi reali per evitare che il mio riveditore mi spenni!

Grazie!

ciao. guarda i mp!

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

Grazie!
Guarda che è carbonio non vetro:mrgreen:prima di romperlo ce ne vuole,se si rompe di suo c'è la garanziao-o

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Guarda che è carbonio non vetro:mrgreen:prima di romperlo ce ne vuole,se si rompe di suo c'è la garanziao-o
Guarda che anche i telai in alluminio si possono rompere poi x rompere il carbonio non pensare sia così semplice, fosse csì nessuno lo comprerebbe, per rompere il carbonio c'è ne vuole, a meno che non sia già difettoso.Io di cadute ne ho fatte ma non ho mai rotto niente, pelle a parte capita di lasciare un po della propria pelle nell'asfalto. Poi a mio parere nulla a togliere ma non c'è paragone la fp3 è bellissima e pari al Prince solo un pò meno dopata. Quando te la vedi poi te la godi fai che ne valga la pena. ciao

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium

Grazie!
Posso condividere l'idea di coltivare la pasione dal basso verso l'alto, ma non riesco a capire come fai ad avere questa idea del carbonio, se vieni dalla mtb saprai benissimo che anche lì i telai in carbonio sono molto diffusi ed apprezzati, e saprai anche che cadute e buche sono più frequenti.Quindi vedi un pò tu...

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Grazie!

????

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
E il problema che mi sto ponendo io tra la fp7 e la prince, stesso stampo e altro materiale!!! devo capire le differenze dove stanno
Io ho provato bene tutti e tre i telai di casa Pinarello e posso dirti che l'Fp3 è consigliabile per chi intende farne un uso meno agonistico ed esasperato, come già detto da altri le differenze sono notevoli tra Prince ed Fp3, ma per la scelta, se dev'essere ponderata e non puramente economica si dovrebbe, dal mio punto di vista vedere sempre il tipo d'uso e le caratteristiche fisiche dell'acquirente. L'fp3 è meno rigido ma decisamente più "comodo" degli altri due.
L'Fp7 è molto più simile al Prince, tanto che viste da vicino non fosse per le scritte, sono pressochè uguali, decisamente più "massicce" e race dell'fp3. Ambedue hanno il forcellone anteriore che garantisce una guidabilità in discesa alle alte velocità davvero eccezzionale. L'fp7 è dunque pure lui un telaio da gara, lievemente meno rigido della sorella maggiore, tanto che utilizza il medesimo carbonio del "vecchio" Paris, telaio con cui i prof correvano sino a 2 anni fa. Io personalmente ho scelto l'Fp7 in quanto sono uno scalatore da 60kg e quindi non ho tantissimi watt da scaricare sulle ruote ed ho ritenuto che un telaio troppo rigido non fosse per me la scelta giusta. Non ho fatto un discorso puramente economico, i soldi di differenza per acquistare il Prince non mi mancavano. E sinceramente, dopo 2 mesi di utilizzo e qualche migliaio di km percorsi, mi ritengo più che soddisfatto della scelta. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.