Pinarello dogma carbon

S

skylite

Guest
Non è proprio vero...dipende dalle case produttrici.

I pesi reali dei telai cervelo finiti sono uguali a quelli dichiarati grezzi da pinarello.
Anche altre case (vedi scott, per rimanere solo sui produttori di telai) dichiarano pesi reali.

Cmq il peso non fa la qualità del telaio, e l'estetica (cioè le colorazioni pinarello, sempre molto affascinanti) ha il suo "peso"....:mrgreen::mrgreen:

Infatti gli esempi da te citati sono corretti nel dichiarare i pesi, ho potuto verificare anche io. Ma gli altri? E poi su gomme, set di ruote, attacchi, pieghe, selle (SelleItalia c64 64gr +-5% invece è 92 giusto x fare un es.sella da 300euro)ecc se ne perdono parecchi di grammi per strada. Resta da capire il perchè dichiarare una cosa che non è precisa quando poi si può verificare facilmente anche prima dell'acquisto, io piuttosto non dichiarerei niente. Ora però ho una domanda-curiosità: il carbonio Torayca che usa Pinarello è lo stesso che usa Cervelo per l'R3 sl?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Infatti gli esempi da te citati sono corretti nel dichiarare i pesi, ho potuto verificare anche io. Ma gli altri? E poi su gomme, set di ruote, attacchi, pieghe, selle (SelleItalia c64 64gr +-5% invece è 92 giusto x fare un es.sella da 300euro)ecc se ne perdono parecchi di grammi per strada. Resta da capire il perchè dichiarare una cosa che non è precisa quando poi si può verificare facilmente anche prima dell'acquisto, io piuttosto non dichiarerei niente. Ora però ho una domanda-curiosità: il carbonio Torayca che usa Pinarello è lo stesso che usa Cervelo per l'R3 sl?

Sulla domanda riguardante il carbonio non so rispondere.

Riguardo ai pesi, quello che dici è giusto, ma mi chiedo perchè pinarello non sia nella schiera delle case virtuose.....ecco, probabilmente una scelta di marketing aziendale. Puntare sul sogno, sull'estetica, sulla colorazione, sulla unicità (basti vedere quelle scritte sul tipo di carbonio utilizzato), anche a discapito della realtà......tutto made in china, non made in italy. E con dei pesi quanto meno dichiarati in modo non prorio del tutto evidenteo-o

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Resta il fatto che è molto bella.. Sarà la foto?? Mah.. per me che non ho mai amato le stravaganti forme di forcella e telaio, ribadisco che è molto accattivante....o-o

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Ai dealer le danno in prova per la granfondo montate o super record o dura ace elettrico, i quali poi a fine corsa se vogliono possono acquistarla a prezzo da "usato" (così almeno riportava la mail informativa Pinarello) o semplicemente restituirla. Il costo se non ricordo male è attorno ai 3900/4000euro, contro i 7000/8000 circa che verrebbe da nuova.

T

tzimbar1

Guest
posso fare un unico appunto? secondo me dovevano sistemare la batteria all' interno del telaio, visto che hanno fatto un telaio dedicato al gruppo elettronico. o no????

D

Deleted member 2182

Guest
posso fare un unico appunto? secondo me dovevano sistemare la batteria all' interno del telaio, visto che hanno fatto un telaio dedicato al gruppo elettronico. o no????

Mah.. a mio avviso sarebbe stato "troppo" personalizzato..visto che in futuro proprio la batteria immagino sarà oggetto di ridimensionamenti e riduzioni di volume.

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Sarà interessante vedere come risponderà il mercato a questa novità quasi epocale del cambio elettronico che, a quanto pare, hanno deciso di lanciare con decisione. Sembra che la maggioranza delle Dogma date ai dealers domenica saranno equipaggiate con il Dura Ace elettronico. Domenica in cima al Pordoi c'era lo stand Fondriest che offriva sul posto un test gratis di questo nuovo gruppo. Ho visto molti interessati, anche se non ho capito bene se più per curiosità o per reale interessamento. Al momento brutto è brutto (parere mio) e la batteria dovranno come, giustamente già detto, rimpicciolirla in qualche maniera. Chi lo comprerà nei prossimi mesi avrà sicuramente un prodotto esclusivo, ma ancora piuttosto grezzo e da sviluppare molto.

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
ma i primi telai dogma ....quando si vedranno in giro nei negozi........perche io ho il prince....e non avendo visto il dogma dal vero...ma solo in foto.....e non essendomi piaciuto molto....sono orientato a non cambiarlo......

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
ma i primi telai dogma ....quando si vedranno in giro nei negozi........perche io ho il prince....e non avendo visto il dogma dal vero...ma solo in foto.....e non essendomi piaciuto molto....sono orientato a non cambiarlo......
A dire il vero dalle foto pure a me non piace tanto, soprattutto il posteriore che riprende le linee stile Wilier 101 che proprio non mi piacciono (e sono uno che in famiglia ha avuto Wilier da tre generazioni...), però appena uscito pure il Prince non mi piaceva assolutamente come linee e con il tempo mi sono ricreduto/abituato ed ora passo le mie giornate su un telaio del genere (e ne sono soddisfatto!).
Le prime consegne credo avverranno a settembre dato che la prossima settimana presentano la nuova gamma 2010, poi è estate, le ferie, negozi, fabbriche e distributori chiudono ecc.ecc.

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
ho letto ma non condivido. lo dovevano personalizzare "troppo".
così avrebbe avuto un senso, visto che non si possono montare altri gruppi.

il telaio esiste nelle 2 configurazioni;chi vuole lo può anche prendere "normale"e non farsi montare i passacavi se vuole montare il DI 2,così facendo se vuol tornare al meccanico bastano 2 fori e 2 rivetti e il passacavo è fissato:mrgreen:

T

tzimbar1

Guest
il telaio esiste nelle 2 configurazioni;chi vuole lo può anche prendere "normale"e non farsi montare i passacavi se vuole montare il DI 2,così facendo se vuol tornare al meccanico bastano 2 fori e 2 rivetti e il passacavo è fissato:mrgreen:

E gli altri buchi? bastano due tappi. mmmhhh....