rinnovare il mio cardio

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
ciao a tutti.. vorrei un consiglio da voi.. sono indeciso tra questi modelli voi che mi consigliate?

Polar RS 800
Palar s725
o il garmin 305 ( spero d nn sbagliare il modello )

il mio utilizzo è sia sulla bdc mtb e running quindi è per questo che ho scartato i modelli prettamente ciclistici...

grazie mille Fausto

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.554
3.446
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda il Garmin io lho sempre escluso dalle mie scelete per due motivi
le dimensioni e sopratutto il fatto che l abatteria dura massimo 12 ore poi va ricaricata, questo per molti non e' un problemone per me si ,e mi darebbe aprecchio fastidio se durante un bel giro chesso dolomitico mi piantasse in asso.
cmq se ne fai un uso anche podistico quelli aventi anche il GPS sono utilissimi durante il running

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito
Guarda il Garmin io lho sempre escluso dalle mie scelete per due motivi
le dimensioni e sopratutto il fatto che l abatteria dura massimo 12 ore poi va ricaricata, questo per molti non e' un problemone per me si ,e mi darebbe aprecchio fastidio se durante un bel giro chesso dolomitico mi piantasse in asso.
cmq se ne fai un uso anche podistico quelli aventi anche il GPS sono utilissimi durante il running
purtroppo è vero il gps mi sarebbe utile ma nn indispensabile visto che comunque il mio utilizzo è più mirato al ciclismo.. pero x il fatto delle batterie mi smona perecchio!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
..io ho un garmin 705, mi trovo da dio ed una volta imparto a sfruttarlo al meglio è impagabile!! Io faccio uscite settimanali di 2 ore e mezza o tre ore e lo ricarico ogni 4/5 uscite.. mi spiegate perchè volete più ore?? Ma 12 ore sono abbastanza.. almeno per me, dove andate con ltrd 12 ore??

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.554
3.446
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
..io ho un garmin 705, mi trovo da dio ed una volta imparto a sfruttarlo al meglio è impagabile!! Io faccio uscite settimanali di 2 ore e mezza o tre ore e lo ricarico ogni 4/5 uscite.. mi spiegate perchè volete più ore?? Ma 12 ore sono abbastanza.. almeno per me, dove andate con ltrd 12 ore??
e' una questione di abitudini, io ad esempio molte volte arrivo a casa metto la bici in garage senza pensare di dover ricaricare il cardio, e appunto mi scoccerebbe, uscire un giorno e avere in cardi scarico o quasi.
il mio CS 400 ad esempio ha una batteria che non cambio da piu di un anno...insomma mi resterebbe difficile cambiare abitudini

Faustino

Pignone
28 Luglio 2005
136
2
45
mantova
Visita sito

è troppo grande... io lo userei anche a correre cosa ne dite dei forerunner della garmin qualcuno li usa in bici?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.554
3.446
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sì, certo, ma con gli stessi soldi ci compro una bici, o almeno un bel telaio in acciaio!!
ecc bravo e allora dicci il tuo badget....io credo che con un budget diciamo onesto....ci si puo permettere o il SIGMA rox 9.0 o il polar cs 400 (che forse lo trovi anche usato), poi ovviamente bigona valutare la possibilità di ognuno

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
6
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
X faustino. posseggo sia il 725x che rs 800,il 725 più facile nelle funzioni,più visibiltà,non ha il GPS nelle sue funzioni,batteria quasi introvabile (cr 2354) subisce qualche interferenze (poi si possono aggiustare dal programma).
RS 800 lo devi studiarlo bene e programmarlo nel modo che più ti interessa,poche o quasi nulle le interferenze,piccolo neo nella temperatura (segna qualche grado in più)
la visibilità non è ottimale (forse per me che ho una certa età),batteria una CR 2032.Ha l'opzione GPS.
Parliamo dei sensori: per il 725 le batterie si sostituiscono
per RS 800 si cambia tutto il sensore
Saluti