A tutti i condropatici

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Scusa La domanda, ma:

-Sei depilato?
-La pelle l'hai sgrassata bene con dell'alcool denaturato?
-HAi sfregato bene il nastro per far prendere la colla?

Depilato si, sfregato il nastro per far prendere la colla si... pelle sgrassata con alcol ;nonzo% non c'ho proprio pensato :mrgreen:

comunque il problema non rimane il nastro che non tiene a lungo, ma il fatto che non ce la fa a tenere la rotula.... :doh:

Ho provato in tutti i modi anche sprecando un macello di nastro ma niente...io non trovo tutto questo benessere quando lo metto :cry

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Hai messo il cerotto bianco sotto? o hai messo il tape a diretto contatto con la pelle?

( Hai impacchettato il ginocchio ? ehhe)

Tape direttamente.... Per fortuna non ho la pelle delicata e la colla non mi da molti problemi... Un altra cosa che forse ho sbagliato e averlo preso largo 5cm il tape... Forse è troppo e non fa muovere bene il ginocchio ;nonzo%

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Puoi sempre tagliarlo a metà o farlo diventare 3cm di spessore...

Niente da fare... provato a tagliare a metà, ho fatto una prova, la rotula non era proprio a posto però ho voluto provare a farmi un giro in bici... sembrava non andasse male, invece mi sono accorto che si stava scollando... questa volta avevo sgrassato con alcol ed effettivamente in un punto si era saldato alla pelle, ma comunque in neanche 5km il nastro l'ho dovuto togliere, con la rottura di balle di grattare tutta la colla rimasta... Alla fine con il nastro tolto andava uguale, ho capito che dipende più dal gesto della pedalata che avere i nastro... in più il ginocchio destro preferisce rapporti un pò più duri... Bho non ci capisco più niente... ma non ci siamo ancora... :ueh:

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
Qundi alla fine il tape non da il risultato sperato? oppure non ti sei ancora impratichito nel metterlo.

CMq ti ripeto che bisogna mettere anke il cerottone sotto il tape (anke perchè almeno fa più presa anke con il sudore)

Il fatto che non da nessun risultato... no riesce a tenere la rotula... pur essendo ben incollato la forza del muscolo ti tira fortissimo la pelle ma la rotula va dove vuole. La pelle brucia un macello quando poi vai a staccare il tape :doh:

Sicuramente con il cerottone sotto qualcosa si risolve... ma il tape riuscirà a tenere la rotula????

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
TUtore, hai già pensato a che tipo? precisa che lo vuoi usare in bici. perchè molti tutori in bici danno fastidio.

La cosa più importante è che posso guidare senza problemi, il ginocchio deve poter piegarsi a 90°, in teoria dovrei riuscire ad andare pure in bici... Chiederò consiglio nel negozio, vorrei evitare di comprare quelli a taglie, però mi sa che se vuoi muovere bene la gamba non c'è altra scelta... Speriamo ci sia qualcosa regolabile a strappo che vada bene allo stesso modo... Il problema di quelli a taglie è che se stai facendo rinforzo quadricipite la gamba si ingrossa e magari poi non te ne fai più niente ;nonzo%

marco67iron

Novellino
25 Settembre 2008
97
0
Visita sito
ciao! vorrei intervenire dicendoti che l elettrostimolazione non ha alcun beneficio come potenziamento . al massimo come tens va bene.
fai degli esercizi pliometrici e magari appoggiati ad un preparatore.

Fabiomad

Apprendista Passista
La cosa più importante è che posso guidare senza problemi, il ginocchio deve poter piegarsi a 90°, in teoria dovrei riuscire ad andare pure in bici... Chiederò consiglio nel negozio, vorrei evitare di comprare quelli a taglie, però mi sa che se vuoi muovere bene la gamba non c'è altra scelta... Speriamo ci sia qualcosa regolabile a strappo che vada bene allo stesso modo... Il problema di quelli a taglie è che se stai facendo rinforzo quadricipite la gamba si ingrossa e magari poi non te ne fai più niente ;nonzo%

allora hai sperperato il denaro o non ancora?

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
allora hai sperperato il denaro o non ancora?

No no, per fortuna ancora non ho comprato niente... Ho voluto provare il tape e visto il risultato ho iniziato a vedere che tipo di tutori ci sono...

ciao! vorrei intervenire dicendoti che l elettrostimolazione non ha alcun beneficio come potenziamento . al massimo come tens va bene.
fai degli esercizi pliometrici e magari appoggiati ad un preparatore.

Effettivamente nessuno dei miei dottori mi ha consigliato di fare elettrostimolazione, comunque grazie per aver tolto un dubbio subito.. La cosa brutta è che piano piano stiamo scartando tutto perchè non funziona niente...

Di esercizi pliometrici non ho mai sentito parlare, io ora mi devo iscrivere in palestra e mi faccio fare delle schede apposta per allenare VMO... Purtroppo la fisioterapia non la passano a vita (convenzionata)...

A breve sapremo se sono utili ionoforesi e laser... li faccio ad agosto

Death

Pedivella
30 Maggio 2009
416
0
Torino
Visita sito
si, ma laser e ionoforesi non curano solamente l'infiamazione?

yesss, dovrebbero curare l'infiammazione della cartilagine anche... a me penso che l'abbia scritte per la plica visto quello che ho letto sui vari siti, però se toglie l'infiammazione dalla cartilagine doveri sentire meno fastidi... meno fastidi=esercizi fatti meglio... almeno credo ;nonzo%