possessori rox 9.0

wwwWal

Pignone
24 Giugno 2007
142
4
Visita sito
Ma secondo me il software della polar consente di visualizzare i dati in modo molto più facile. Ad esempio per vederi i valori di un intertempo, tra un marker e l'altro basta che vai col mouse sul marker e si apre una finestrella con dentro tutti i dati del tratto interessato.
Con sigma è più macchinoso, bisogna usare i cursori e zoommare per essere sicuro che i cursori siano proprio sul marker e non lì vicino.
Il sw io l'ho preso da un mio amico e me lo sono copiato su HD, è 300MB posso condividerlo se mi dici dove.
Ciao

aggiungo inoltre che il sw Polar consente di sovrapporre 2 o più esercizi sul grafico in modo da avere la possibilità di confrontarsi sullo stesso percorso a distanza di tempo.
Un'altra funzione molto utile, per chi come il sottoscritto va in bici a sensazione e per divertimento ma vuole cercare di rispettare almeno i canoni basilari dell'allenamento vale a dire progressività e adeguato recupero, è il grafico a barre del carico di lavoro settimanale (calcolato considerando gli intervalli di tempo spesi nei vari range di frequenza cardiaca e attribuendo ad essi pesi diversi). Basta un'occhiata al volo per capire se nella settimana entrante conviene darci dentro o è meglio non esagerare.
Concludendo, IMHO Il Rox è un gran bell'oggettino ma incompiuto, se solo riuscissero a metterci gli intertempi e a far evolvere il software in dotazione diventerebbe l'ammazza Polar definitivo.
 

biofede

Pignone
7 Aprile 2009
168
0
Ancona pr
Visita sito
aggiungo inoltre che il sw Polar consente di sovrapporre 2 o più esercizi sul grafico in modo da avere la possibilità di confrontarsi sullo stesso percorso a distanza di tempo.
Un'altra funzione molto utile, per chi come il sottoscritto va in bici a sensazione e per divertimento ma vuole cercare di rispettare almeno i canoni basilari dell'allenamento vale a dire progressività e adeguato recupero, è il grafico a barre del carico di lavoro settimanale (calcolato considerando gli intervalli di tempo spesi nei vari range di frequenza cardiaca e attribuendo ad essi pesi diversi). Basta un'occhiata al volo per capire se nella settimana entrante conviene darci dentro o è meglio non esagerare.
Concludendo, IMHO Il Rox è un gran bell'oggettino ma incompiuto, se solo riuscissero a metterci gli intertempi e a far evolvere il software in dotazione diventerebbe l'ammazza Polar definitivo.
Dalla descrizione è veramente completo, la possibilità di confrontare lo stesso percorso è utilissima, ed anche poter valutare le uscite settimanali è una caratteristica interessante.
Hai provato ad inviarmelo?
Ciao e grazie ancora.
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Avendo intenzione di sostituire il mio fido HAC4 ho scaricato il manuale di istruzioni del Rox 9.0 e vorrei fare alcune domande a chi lo possiede.
E' possibile visualizzare la pendenza istantanea mentre si viaggia?
Esiste il cronometro con intertempi parziali?
Qual'è l'effettiva differenza tra la memoria '7 Tour' ed il logbook? (dal manuale non ho capito molto)
Quando esco per un giro qual'è la procedura per attivare la registrazione dei dati?
Con il software di gestione è possibile confrontare periodi diversi, ad esempio giugno2008 vs. giugno2009?

Ciao
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Avendo intenzione di sostituire il mio fido HAC4 ho scaricato il manuale di istruzioni del Rox 9.0 e vorrei fare alcune domande a chi lo possiede.
E' possibile visualizzare la pendenza istantanea mentre si viaggia?
Sì, pendenza percentuale, altitudine e VAM istantanea in (m/min').

Esiste il cronometro con intertempi parziali?
No, questa è una delle funzioni purtroppo non disponibili. C'è un cronometro ma a sé stante...

Qual'è l'effettiva differenza tra la memoria '7 Tour' ed il logbook? (dal manuale non ho capito molto)
La memoria 7 tour archivia automaticamente i dati della corsa (Km, vel., tempo, media funzioni cardio, cadenza, ecc... in maniera numerica.Questi dati saranno sempre conteggiati nel contatore "totale".
Il LOG, attivabile solo manualmente, registra i parametri della corsa e rende possibile l'analisi grafica con il software PC allegato al ROX 9.

Quando esco per un giro qual'è la procedura per attivare la registrazione dei dati?
Bisogna tenere premuto il tasto grande centrale per due secondi, poi premere lo start (tasto in alto a dx). Da lì in poi vengono registrati i dati. Per fermare la registrazione stessa procedura. Sono previsti dei "marcatori" durante il percorso, selezionabili premendo il tasto centrale.

Con il software di gestione è possibile confrontare periodi diversi, ad esempio giugno2008 vs. giugno2009?
Non in maniera grafica. Col sw PC è solo possibile confrontare due sessioni del registro tour (quindi solo dati numerici). E comunque non periodi, ma solo sessioni distinte. Nota personale: il sw PC non è un granché... imho...

Ciao

Spero di essere stato esauriente.

o-o

EDIT:
Non so se hai visto la demo interattiva sul sito Sigma:

http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/rox_wireless/rox_90/demo/
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Spero di essere stato esauriente.

o-o

EDIT:
Non so se hai visto la demo interattiva sul sito Sigma:

http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/rox_wireless/rox_90/demo/


Grazie, molto preciso ed esauriente, la demo l'avevo vista appena uscito il Rox e non la ricordavo. Mi frena un po' il software, che mi pare povero rispetto al Ciclotour dell'HAC4 con il quale mi trovo benissimo e dove ho registrato le mie uscite dal 2003 ad oggi. Del Rox mi piace il fatto di mostrare sul display molte informazioni in contemporanea senza dover continuamente smanettare sui tasti. Bah, ci penserò! Intanto l'HAC4 funziona ancora anche se un po' malconcio.

Ciao
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Uff, al lavoro si sta meglio... (aria condizionata).
Oggi mi è arrivato il tuo CD, grazie.
Avrò bisogno di un po' di tempo per provarlo, ora sono impegnato con un cucciolo di pastore tedesco che... mi rosicchia il portone!!
E' un amore, ma ha bisogno di essere educato.
Scusate tutti l'off topics.
Aria condizionata=finestra aperta......al massimo ventilatore.
Comunque fammi sapere come te la cavi col SW e soprattutto se riesci ad importare due file dal sigma per vedere il confronto sullo stesso percorso.
Ciao
 

toxicity

Pignone
2 Ottobre 2007
227
0
Prov. di COSENZA (S.D.C.)
Visita sito
...per tutti quelli che hanno problemi (come me) con la fascia toracica, in questi giorni mi hanno spedito una nuova, diversa dalla precedente testata nei loro laboratori che dovrebbe risolvere i problemi della F.C. devo ancora testarla vi terrò aggiornati se funziona!!!!!
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
vorrei provare anch'io questo software del polar di cui si parla in questa discussione come posso fare?
Beh io l'ho mandato a titolo gratuito per posta ad un utente del forum, però è anche vero che non mi ci posso mettere ad inviarlo proprio a tutti.....se trovi un modo pratico per potertelo trasmettere ben volentieri.