Quali Fulcrum?

extitan

Novellino
14 Luglio 2009
81
1
Padova / Egna(BZ)
Visita sito
Salve a tutti.
Sto pensando di sostituire le mie ruote (delle modeste Mavic Aksium) con un paio di Fulcrum.

La scelta cade tra:
Fulcrum R3 2010 (circa 350€)
Fulcrum R3 2-Way Fit 2010 (circa 500€)
Fulcrum R1 2009 (circa 550€).

Considerando che uso copertoncino e percorro percorsi misti cosa mi consigliate?

Sono entrambi ottime ruote...dipende da te....
P.S dove hai trovato le r1 a quel prezzo?????
 

andy972

Pedivella
16 Ottobre 2006
488
4
Villafranca in Lunigiana
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Salve a tutti.
Sto pensando di sostituire le mie ruote (delle modeste Mavic Aksium) con un paio di Fulcrum.

La scelta cade tra:
Fulcrum R3 2010 (circa 350€)
Fulcrum R3 2-Way Fit 2010 (circa 500€)
Fulcrum R1 2009 (circa 550€).

Considerando che uso copertoncino e percorro percorsi misti cosa mi consigliate?

Io ti consiglio le prime o le ultime a seconda di quanto vuoi spendere..
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Possono montare tubeless oppure copertoncino, comunque non sono molto consigliate perchè di tubeless ci sono solo gli hutchinson , pesano un pò di più e non sembrano chissà che.

alt...devo bloccarti immediatamente con quello che hai scritto, io i tubeless li ho montati da qualche giorno e ho già percorso circa 200 Km. sono molto scorrevoli e confortevoli dei copertoncini tradizionali, inoltre, per quanto riguarda il peso non è assolutamente vero che sono più pesanti, perche il peso del tubeless hutchinson è 290 gr. circa, invece un normale copertoncino pesa intrno ai 200/220 grammi più il peso di una camera d'aria 80/90 grammi, totale 300/310 grammi, quindi il peso di un tubeless è leggermente inferiore. Con ruote Fulcrum Racing zero (two way fit) ciao
 

astore

Novellino
6 Maggio 2008
67
7
Abruzzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Se non hai un budget limitato vai decisamente sulle R1.
Poi io ti consiglio addirittura le Fulcrum R1 vecchio modello, non le Two-way fit modello 2009.
Le trovi nuove anche sui 470 euro.
Ti dico anche che non ho mai provato la nuova versione progettata anche per montare i tubeless.
Per il peso, a mio avviso dovresti risparmiare di più con il copertoncino, se prendi camere d'aria buone sui 50 - 55 grammi l'una (es.Vittoria Evo) e copertoncini, tipo Schwalbe Ultremo sui 180 - 190 grammi, che dovrebbero costare insieme, vista ormai la grande diffusione, anche di meno dei tubeless prodotti per il momento solo da Hutchinson.
Se gonfi i copertoncini a non più di 6,5 - 7 bar vedrai che il confort dovrebbe essere pari ad un tubeless, che, a mio avviso, mi sembra una trovata più commerciale, dato che le case produttrici ci spingono sempre a comprare prodotti nuovi che normalmente all'inizio della fase di lancio hanno un prezzo comunque più alto del prezzo del prodotto precedente.
Per il tubeless aspetterei 2-3 anni per vedere come si evolverà il mercato e quando scenderanno i prezzi.
Ovvio che se le compri ora andranno bene lo stesso, ma non so se la decisione di acquisto è oculata.
Ciao.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se non hai un budget limitato vai decisamente sulle R1.
Poi io ti consiglio addirittura le Fulcrum R1 vecchio modello, non le Two-way fit modello 2009.
Le trovi nuove anche sui 470 euro.
Ti dico anche che non ho mai provato la nuova versione progettata anche per montare i tubeless.
Per il peso, a mio avviso dovresti risparmiare di più con il copertoncino, se prendi camere d'aria buone sui 50 - 55 grammi l'una (es.Vittoria Evo) e copertoncini, tipo Schwalbe Ultremo sui 180 - 190 grammi, che dovrebbero costare insieme, vista ormai la grande diffusione, anche di meno dei tubeless prodotti per il momento solo da Hutchinson.
Se gonfi i copertoncini a non più di 6,5 - 7 bar vedrai che il confort dovrebbe essere pari ad un tubeless, che, a mio avviso, mi sembra una trovata più commerciale, dato che le case produttrici ci spingono sempre a comprare prodotti nuovi che normalmente all'inizio della fase di lancio hanno un prezzo comunque più alto del prezzo del prodotto precedente.
Per il tubeless aspetterei 2-3 anni per vedere come si evolverà il mercato e quando scenderanno i prezzi.
Ovvio che se le compri ora andranno bene lo stesso, ma non so se la decisione di acquisto è oculata.
Ciao.

che bel consiglio veramente ottimo a gonfiare un copertoncino a 6.5 bar e montare una camera d'aria da 50 grammi.... bravo :cry