Polar CS 400

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
voi lo usate il contapedalate? secondo voi serve o è solo una cosa inutile.

il sensore di cadenza è uno strumento indispensabile per l'allenamento. abbinato al sensore cardio ti permette di fare un allenamento mirato. se ti interessa ho un sensore di cadenza da vendere per il cs400 usato 15 giorni perchè poi sono passato al cs600.
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
ragazzi ma voi succede che nelle discese i valori del cardio sballano esempio se affrondo una discesa ripida il cardio mi da valori compresi tra 200 e 230 roba da colasso...........
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ragazzi domenica mi ha dato un problema... stavo salendo l'Agnello e intorno ai 2100 metri si è bloccato... cioè mi segnava solo la cadenza e la FC, mentre la pendenza l'altitudine e la velocità niente. Salendo l'ho riavviato ma mi dava la velocità e mi aggiornava l'altitudine x qualche metro e poi di nuovo in blocco! poi arrivato in cima ho provato a calibrare l'altitudine ma mi è uscito AUTOCALIBRAZIONE FALLITA. Allorchè stufato mi sono arreso e l'ho spento.... dopo la dicesa ho riprovato più volte ad avviarlo ma sempre lo stesso problema... finchè è riapparsa anche la velocità ma l'altitudine e la pendenza non si muoveva!
Oggi invece sono andato sul Fauniera e appena partito di nuovo lo stesso problema... anche se mi segnava la velocità ma era nettamente inferiore... allora ho premuto i 4 tasti ho rimesso le impostazione e poi ha funzionato alla perfezione!
QUALCUNO MI SA DIRE CHE GLI è SUCCESSO????
Ah,, poi il sensore di velocità non è un Polar, ma non sò se influisce qualcosa.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ragazzi domenica mi ha dato un problema... stavo salendo l'Agnello e intorno ai 2100 metri si è bloccato... cioè mi segnava solo la cadenza e la FC, mentre la pendenza l'altitudine e la velocità niente. Salendo l'ho riavviato ma mi dava la velocità e mi aggiornava l'altitudine x qualche metro e poi di nuovo in blocco! poi arrivato in cima ho provato a calibrare l'altitudine ma mi è uscito AUTOCALIBRAZIONE FALLITA. Allorchè stufato mi sono arreso e l'ho spento.... dopo la dicesa ho riprovato più volte ad avviarlo ma sempre lo stesso problema... finchè è riapparsa anche la velocità ma l'altitudine e la pendenza non si muoveva!
Oggi invece sono andato sul Fauniera e appena partito di nuovo lo stesso problema... anche se mi segnava la velocità ma era nettamente inferiore... allora ho premuto i 4 tasti ho rimesso le impostazione e poi ha funzionato alla perfezione!
QUALCUNO MI SA DIRE CHE GLI è SUCCESSO????
Ah,, poi il sensore di velocità non è un Polar, ma non sò se influisce qualcosa.
...ogni tanto ti ricordi di cancellare tutti i file vecchi memorizzati?
 

lelegol

Novellino
25 Agosto 2009
1
0
Visita sito
io uso il cs400 da circa un anno e a dire il vero ho un sacco di problemi. il sensore della velocità funziona benissimo per 2/3 uscite poi basta che il magnete si sposti di un millimetro e mi ci vuole un'ora per ritrovare la posizione corretta (addirittura a volte persino se sensore e magnete si sfiorano non arriva il segnale al ciclocomputer...)
Quando trasferisco i dati sul pc devo ripetere quasi sempre l'operazione più volte perchè nel trasferimento si perde una volta l'altudine, una volta la frequenza, una volta la velocità...
Il cardiofrequenzimetro è quello che da meno problemi, ogni tanto salta ma per 1 sec poi riprende subito.
Insomma sto già cercando un sostituto... a proposito qualche consiglio?
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
ho il CS400 e si bloccano i battiti sotto 80, cioè finchè sono bassi bassi prima di partire funziona ma poi si bloccano (tipo a 72) e il display mi da che non trova il sensore cardio poi torna la frequenza ma sempre bloccata a 72 (es.)

ho cambiato la pila della fascia 5 mesi fa e quella del computer mai...secondo voi?