Garmin Edge 705

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
E sulla compatibilita' del prodotto acquistato negli USA cosa potete dirmi ?
Al di la' di tutto, e' un prodotto molto più validi rispetto al Forerunner 305 ?
Ciao
 

Mark-68

Novellino
14 Giugno 2009
49
0
Visita sito
Ciao,
ho finalmente acquistato un Edge 705, sono già abbastanza pratico di Garmin, uso lo Zumo in moto e in macchina da molto tempo.Volevo chiedervi se è possibile pianificare percorsi sull'edge e , se si come si fà? Io ho smanettato ma non trovo niente.;nonzo%
Grazie a tutti
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Ciao,
ho finalmente acquistato un Edge 705, sono già abbastanza pratico di Garmin, uso lo Zumo in moto e in macchina da molto tempo.Volevo chiedervi se è possibile pianificare percorsi sull'edge e , se si come si fà? Io ho smanettato ma non trovo niente.;nonzo%
Grazie a tutti
Se intendi direttamente dall'apparecchio non credo si possa.
Per seguire un percorso ci devi caricare un file .gpx o una corsa .tcx (che contiene anche i dati dei tempo e dell'altitudine e che puoi utilizzare per seguirla con il virtual partner e per monitorare la prestazione).
Il modo più semplice per creare i file è andare su www.tracks4bikers.com o su siti simili.
Qui trovi comunque tutte le informazioni ed i chiarimenti che ti servono:http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=51
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Scusate,io no ho il 705 ma sono intenzionato a prenderlo il prox anno.Il Virtual Partenr funziona come il fantasma sulla play station?Nel senso che io corro dietro a un icona sul grafico che c'e sul 705?Se e cosi e veramente bello.Praticamente io faccio la mia salita abituale,la registro e le volte successive "mi corro dietro"?Sarebbe un buon modo per migliorarsi.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Scusate,io no ho il 705 ma sono intenzionato a prenderlo il prox anno.Il Virtual Partenr funziona come il fantasma sulla play station?Nel senso che io corro dietro a un icona sul grafico che c'e sul 705?Se e cosi e veramente bello.Praticamente io faccio la mia salita abituale,la registro e le volte successive "mi corro dietro"?Sarebbe un buon modo per migliorarsi.
Esattamente: è proprio così. Puoi vedere 2 biciclettine , con il distacco in metri (positivo o negativo) o 2 pallini che si rincorrono sul grafico dell'altimetria o sulla mappa.
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
si tiene con le fascette, ci sta tranquillamente sulla pipetta, al più prendi delle fascette più lunghe ;)
il distacco tempo sarebbe tecnicamente fattibile ed è sicuramente più semplice di quello in metri da fare. Si parte tutti e due allo 0 ed un computer è in grado di calcolare secondo per secondo quanto uno ha perso o guadagnato.
comunque per quell'uso già in metri non è male, poi a casa uno si riguarda e si confronta. tra le altre cose il distacco in tempo è assoluto, quello in metri varia al variare della velocità (a 70 all'ora 2 secondi di distacco sono molti più metri che a 20, se vi sembra strano pensate alla f1, in frenata si avvicinano ed in accelerazione si riallontanano ma il distacco in tempo rimane costante ;) ).
ci sono delle cose che andrebbero migliorare e speriamo che lo facciano. ;)