Battiti a 30km/h

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scheggia

Novellino
27 Febbraio 2006
84
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
diciamo senza vento e condizione buona
io oggi avevo dalle 130 alle 135 sui 31 32 km/h
siccome sono le prime volte che uso il cardio e ne sono un po' ossesionato
mi viene voglia di buttarlo!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
Come ti è stato detto dipende da troppi fattori, puoi verificarlo tu stesso. La mattina presto anche tra 118 e 125, nel pomeriggio o verso sera intorno ai 126-130. Poi dipende dal vento, rpm, etc. E poi siamo tutti diversi, c'è chi è brachicardico, c'è chi ha i battiti un po' più alti, ma non si possono fare paragoni sul numero, è soggettivo. Se vuoi un termine di paragone semplice e casareccio per sapere se stai migliorando valuta tu se per tenere i 30 km/h nel tempo riesci ad avere uno sforzo cardiaco minore. Semrpe considerando tutte le variabili, ovviamente.

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Occorre precisare..
1-pianura perfetta?
2-vento contrario?
3-presenza di traffico (generatore di turbolenze che vanno "vinte")?
4-condizioni di allenamento (es. ripresa dopo sosta, ecc..)?
5-Età?

Difficile fare una media.. Buttando l'occhio sul cardio, il dato più frequente che leggo in pianura è 135. Ho 45 anni.

ciao!o-o

scheggia

Novellino
27 Febbraio 2006
84
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Oggi per esempio uscita di mattina in un percorso con qualche saliscendi ... 2 ore una sessantina di km ad una velocita' media di 30,30 km h con qualche puntatina a 40 battiti medi 137

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.559
3.539
Visita sito
Missa che non usero' piu' il cardio .....sto' perdendo il gusto delle uscite in bici!

Non ha senso, perché??? Ti mette l'ansia sapere che per tenere i 30 km/h hai 135 battiti??? E allora quando farai le sparate in salite col cuore che ti schizza oltre 180 (ma per alcuni anche oltre 200) che fai???
Il cardio può essere un amico, un diversivo, un modo per stare concentrati per fare certi tipi di allenamenti. Ma può essere solo un cardio, non c'è ansia.

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
diciamo senza vento e condizione buona
io oggi avevo dalle 130 alle 135 sui 31 32 km/h
siccome sono le prime volte che uso il cardio e ne sono un po' ossesionato
mi viene voglia di buttarlo!

Condizione! Ricordo un giorno in cui mi sentivo un po' stanco e l'impressione era quella di un motore che non riesce a raggiungere la coppia massima.. viaggiavo a 118-120 battiti a 28/30 kmh facendo una gran fatica..
Mentre a volte stai su 145/150 battito a 30 kmh e senti di poter spingere ancora..o-o

scheggia

Novellino
27 Febbraio 2006
84
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Bhe in salita sono sempre andato fortissimo ma mai usato il cardio e ora che l'ho provato non ci penso nemmeno di usarlo in salita .....mi frena l'idea!

Mi piace troppo la bici e non voglio perderci il gusto!

Grazie e ciao a tutti

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Bhe in salita sono sempre andato fortissimo ma mai usato il cardio e ora che l'ho provato non ci penso nemmeno di usarlo in salita .....mi frena l'idea!

Mi piace troppo la bici e non voglio perderci il gusto!

Grazie e ciao a tutti

In salite lunghe può aiutare a gestirsi... senza troppi patemi ovviamente.

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
ricordo anche un giorno in cui, durante la salita a un piccolo cavalcavia, mi è sembrato di avvertire un piccolo capogiro, ma proprio una cosa di pochi secondi.. mi scappa l'occhio sul cardio.. 87 battiti, in rapida risalita a 100, 120.. confesso di aver avuto paura. In zona nessun cavo dell'alta tensione o altre interferenze..:wacko:

L'utilità del cardio è paragonabile, a sommi capi, a quella del contagiri sulle auto o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
A 30 Km/h in pianura,costanti?
Io sto sui 160 - 165...:wacko:

Per scendere sotto i 157 (mia soglia) devo viaggiare a non più di 27-28 Km/h...

In assenza di vento, ovviamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.