olympia rsx plus

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
Ciao oggi prima uscita con la mia nuova bici:
telaio carbonio monoscocca 1k olympia rsx plus
gruppo shimano durace 10v
ruote fulcrum zero
è il primo telaio in carbonio in passato ho avuto titanio (rotto :bua:) e alluminio (da battaglia :mrgreen:).
Prime impressioni: quando si rilancia la velocità sembra avere un qualchecosa in più penso dovuto alla rigidità...in pianura le ruote sono di una scorevolezza impressionante e il vento non si sente più di tanto!
Unico neo il cambio...mi ci devo abituare sono da sempre stato x campagnolo record .... ma avevo voglia di cambiare (mi pentirò?)
Domani spero di testarla su qualche salita.
allego un paio di foto!

Allegati

• k1 nano1.jpg
    k1 nano1.jpg
    65 KB · Visite: 250
  • k1 nano2.jpg
    k1 nano2.jpg
    65,8 KB · Visite: 104

cunego76

Novellino
6 Luglio 2008
14
0
Visita sito
bella la usa un mio compagno di squadra....velocista puro...e se non la piega lui!!!!!!vedrai che con lo shimano ti troverai benone!!!!!!unico neo...è un pò soggetto a frequenti regolazioni....io ho fatto il passaggio a sram...tra i tre lo giudico il più funzionale

fraser79

Pedivella
31 Luglio 2009
437
29
46
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8, sram etap, fulcrum
Grazie a tutti
oggi provata in salita e anche se non ho x nulla forzato (e chi ne aveva?) sono contento per le sensazioni del telaio...
continuo ad avere qualche dubbio sul gruppo...il tempo e l'uso mi daranno risposte

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Grazie a tutti
oggi provata in salita e anche se non ho x nulla forzato (e chi ne aveva?) sono contento per le sensazioni del telaio...
continuo ad avere qualche dubbio sul gruppo...il tempo e l'uso mi daranno risposte

il gruppo è più che buono...forse necessita di una regolazione da mani esperte.
riguardo il freno anteriore fà come ti ho detto....non dovrebbe più creare problemi, nel caso cambia i pattini e controlla il serraggio, il "primo" pattino ho notato tendeva ad "avanzare" in frenata...

nix

Novellino
26 Marzo 2010
94
10
Visita sito
Bici
COLNAGO EPS
la mia esperienza con olympia è stata disastrosa!!! avevo il rsx e me lo hanno sostituito perchè aveva l'effetto shimmy con l'rsx plus che lo aveva ugualmente!!!
Spero che a te vada meglio