Maratona dles Dolomites 2010.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Più o meno nei tempi dell'anno scorso, mi prendo l'onore di aprire il topic sulla MdD 2010. Il regolamento verrà pubblicato il 30 settembre, 15 giorni dopo ripetto all'anno scorso, ma su CT di settembre ci sono già delle anteprime, di cui a mia opinione 3 rilevanti:

1) Dal 2011 bisongerà non essere stati estratti (e non avere partecipato) per 3 anni di seguito e non più 2 per essere ammessi di diritto all'anno successivo;
2) Sale la quota di iscrizione da 62 a 65 euro;
3) Sale di molto il prezzo delle iscrizioni a pagamento, da 144 a 200 euro quelle Gold e da 300 a 400 quelle Platinum.

Non ho dubbi che tutti i punti, ma soprattutto gli ultimi 2, daranno adito a discussioni.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Non ho dubbi che tutti i punti, ma soprattutto gli ultimi 2, daranno adito a discussioni.


Lo davo per scontato...specie il 3°(il quarto a me non interessa, ma so che a molti si...).......

Bei posti, ma rimane una macchina da soldi...ciò non toglie che probabilmente mi iscirverò(non so nemmeno se mi tocchi di diritto oppure o no)...

ma personalmente mi sembra inutile stare a discutere tanto non riuscirei a trovare giustificazioni per un iscirizione da 65euro(idem quando era 62)o-o
 
D

Deleted member 2182

Guest
Se da un certo punto di vista tornare alla Maratona (nel 2008 e nel 2009 non ho passato il sorteggio) mi solletica non poco (sentimentalmente sono molto legato a quei posti...), l'eccessiva crescita mediatica e commerciale della manifestazione mi sta spingendo verso la Marmotte....anche se i km di trasferta giocano nettamente a favore di Corvara. Sarà una dura lotta.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Se da un certo punto di vista tornare alla Maratona (nel 2008 e nel 2009 non ho passato il sorteggio) mi solletica non poco (sentimentalmente sono molto legato a quei posti...), l'eccessiva crescita mediatica e commerciale della manifestazione mi sta spingendo verso la Marmotte....anche se i km di trasferta giocano nettamente a favore di Corvara. Sarà una dura lotta.


Marmotte nel 2011 garantitao-o

Per l'aumento, al pari di molte altre che costano anche di piu, non ci vedo nulla di scandaloso........bisnis is bisnis, e anche gli accessori di contorno si son fatti furbi e ci marciano sopra....vedi Holomites (per pacchetti) e piu o meno scandalose scuse di beneficenza per le maggiorate (chi fosse interessato ad approfondire questo punto sono qui a disposizione) e vedi sportgraph che per le foto dell'Oetzy (che naturalmente ho preso) chiede 30 € a differenza di Landeck (molto meno inflazionata) per la quale ne chiedevano 20.
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Lo davo per scontato...specie il 3°(il quarto a me non interessa, ma so che a molti si...).......

Bei posti, ma rimane una macchina da soldi...ciò non toglie che probabilmente mi iscirverò(non so nemmeno se mi tocchi di diritto oppure o no)...

ma personalmente mi sembra inutile stare a discutere tanto non riuscirei a trovare giustificazioni per un iscirizione da 65euro(idem quando era 62)o-o
Io ho pagato 35-40€ per gf dove avevi tutte le strade aperte, poco personale agli incroci, ristori che se arrivavi fuori dai primi 100-150 non trovavi più niente, pasta party scarso e dovevi litigarti il posto a sedere...... preferisco spenderne 70 ma avere un "servizio" all'altezza dei soldi spesi......
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Marmotte nel 2011 garantitao-o

Per l'aumento, al pari di molte altre che costano anche di piu, non ci vedo nulla di scandaloso........bisnis is bisnis, e anche gli accessori di contorno si son fatti furbi e ci marciano sopra....vedi Holomites (per pacchetti) e piu o meno scandalose scuse di beneficenza per le maggiorate (chi fosse interessato ad approfondire questo punto sono qui a disposizione) e vedi sportgraph che per le foto dell'Oetzy (che naturalmente ho preso) chiede 30 € a differenza di Landeck (molto meno inflazionata) per la quale ne chiedevano 20.
Credo che se hai delle informazioni certe che sono condivisibili chiederti di appunto farlo sia a beneficio di tutti.
 
D

Deleted member 2182

Guest
Per l'aumento, al pari di molte altre che costano anche di piu, non ci vedo nulla di scandaloso

Non parlo del prezzo, ma dell'atteggiamento di "accomodamento" di sponsor e televisioni che mi sembra di percepire (magari sbaglio, ma la sensazione che ricavo è questa). Probabilmente se invece di sedersi sugli allori e pensare unicamente all'immagine proponessero qualche innovazione (o anche una semplice modifica del percorso..un ritorno al tracciato di 175km con il fedaia annullerebbe d'un sol colpo i miei risentimenti :mrgreen:).
Credo che la MDD abbia ormai raggiunto un grado di notorietà talmente universale da non avere bisogno di investire ancora in immagine... credo sia il momento giusto per osare qualcosa in più e dare una ventata d'aria fresca.

Ps: per quanto riguarda sportgraf... è passata da un servizio eccellente ed economico ad uno solo eccellente... i prezzi sono quelli di mercato, considerando che i concorrenti non hanno neanche 1/10 della loro professionalità e inventiva.
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
non credo che il prezzo sia eccessivo sicuramente alto..ma ..quello che ti resta dopo averla fatta e aver ammirato i panorami.....le strade completamente chiuse.... non ha paragoni con altre manifestazioni per me.....ci sono altre manifestazioni in europa che costano anche di piu........io spero di esserci.......per me una delle migliori gf al mondo.......
 
Ultima modifica:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Non parlo del prezzo, ma dell'atteggiamento di "accomodamento" di sponsor e televisioni che mi sembra di percepire (magari sbaglio, ma la sensazione che ricavo è questa). Probabilmente se invece di sedersi sugli allori e pensare unicamente all'immagine proponessero qualche innovazione (o anche una semplice modifica del percorso..un ritorno al tracciato di 175km con il fedaia annullerebbe d'un sol colpo i miei risentimenti :mrgreen:).
Credo che la MDD abbia ormai raggiunto un grado di notorietà talmente universale da non avere bisogno di investire ancora in immagine... credo sia il momento giusto per osare qualcosa in più e dare una ventata d'aria fresca.

Ps: per quanto riguarda sportgraf... è passata da un servizio eccellente ed economico ad uno solo eccellente... i prezzi sono quelli di mercato, considerando che i concorrenti non hanno neanche 1/10 della loro professionalità e inventiva.

Non mi riferivo certo al tuo intervento, ma, preventivamente, a tutte le critiche che pioveranno; conosco bene il tuo modo di pensare e sai che condivido il tuo punto di vista. Per le novità aspettiamo, magari arrivano:-§
Per sportgraph mi trovi pure daccordo ma volevo semplicemente porre l'accento su costi e "spremitura del pollo", sempre piu sotto gli occhi nostri, ma sempre in qualche modo da noi stessi giustificati. Sicchè....fin che la barca va.....o-o
 
D

Deleted member 2182

Guest
Non mi riferivo certo al tuo intervento, ma, preventivamente, a tutte le critiche che pioveranno; conosco bene il tuo modo di pensare e sai che condivido il tuo punto di vista. Per le novità aspettiamo, magari arrivano:-§
Per sportgraph mi trovi pure daccordo ma volevo semplicemente porre l'accento su costi e "spremitura del pollo", sempre piu sotto gli occhi nostri, ma sempre in qualche modo da noi stessi giustificati. Sicchè....fin che la barca va.....o-o

o-oo-oo-o
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Io ho pagato 35-40€ per gf dove avevi tutte le strade aperte, poco personale agli incroci, ristori che se arrivavi fuori dai primi 100-150 non trovavi più niente, pasta party scarso e dovevi litigarti il posto a sedere...... preferisco spenderne 70 ma avere un "servizio" all'altezza dei soldi spesi......


queste sono le gf a cui l'anno successivo non partecipo...

selle italie e 9 colli sono ottime, costano un pelo in più di quelle normali ma non 70euro!o-o
 

quepaic

Pedivella
23 Aprile 2008
349
0
Varese
Visita sito
Se paragonato al costo di altre GF obiettivamente quello della MDD risulta addirittura basso fosse anche solo per la qualità del pacco gara, il numero di ristori sul percorso e la chiusura del traffico.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Se paragonato al costo di altre GF obiettivamente quello della MDD risulta addirittura basso fosse anche solo per la qualità del pacco gara, il numero di ristori sul percorso e la chiusura del traffico.

Quoto, é ovvio che straguadagnano, ma é anche ovvio che come spese organizzative (sicuramente in gran parte coperte degli sponsor) spendono una barca di soldi.

La 9 colli costerá 50€ il prossimo anno (con 1000 pettorali in piú) contro i 65€ della Maratona, non é tutta 'sta differenza, anche la Selle Italia non é che costi molto meno e seppure ben organizzata non é a livello di eccellenza come la 9 Colli.

Se vogliamo andare a trovare gli organizzatori piú "onesti" (nel senso che alla fine forse non guadagnano ma vanno in pari), dovremmo invece citare i 7€ del Giro della Romagna & C....