Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Spero che tu ti renda conto della gravità di quello che hai ammesso!

Qui ci sono migliaia di utenti che aspettano la tua recensione che non dormono la notte e fissano il soffitto con gli occhi sbarrati :azz ripetendo

"chissà come vanno? Sono rigide.. no sono scorrevoli e guidabili .. vanno bene per i percorsi vallonati.." e ci sono anche le loro famiglie. :bua:

Giorno per giorno cerchiano di interpretare il tuo umore dai tuoi post per collegarlo alle informazioni su come vanno le ruote, ad esempio se scrivi che piove e non le hai provate noi diciamo dentro di noi ;nonzo% "le ha provate e sul bagnato vanno bene ma non ce lo dice perché vuole brevettarle," oggi dici che hai lavorato sino a tardi, si ma a cosa ;nonzo% "alla messa a punto delle ruote, quindi forse avranno avuto bisogno di una assestatina"

Non si fa così! Non si può andare avanti così: pensi davvero che le Alpi siano poi così grandi?! A buon intenditor poche parole!

Ciao, Mirco

:==:==:==:==:==:==:==

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
come posso fare a sapere all incirca un peso affidabile per i componenti di una ruota assemblata?
mi spiego
io vorrei farmi fare una ruota assemblata siccome i pesi dichiarati nn sono sempre veritieri
ad esempio cerchio dtswiss 1,1 , raggi dt swiss, nippli ergal o alu( non so se c'è differenza di peso o altro) , mozzi dura ace o dt swiss 340

come ricavo il peso reale e un prezzo medio?

grazie

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Evasion 2000
come posso fare a sapere all incirca un peso affidabile per i componenti di una ruota assemblata?
mi spiego
io vorrei farmi fare una ruota assemblata siccome i pesi dichiarati nn sono sempre veritieri
ad esempio cerchio dtswiss 1,1 , raggi dt swiss, nippli ergal o alu( non so se c'è differenza di peso o altro) , mozzi dura ace o dt swiss 340

come ricavo il peso reale e un prezzo medio?

grazie

Ciao, per il peso vedi qui.

Ciao, Mirco

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
quindi cerchio dt swiss 428gr x 2 (32 fori)
raggi dt swiss dt revolution 32 sono 137 gr quindi 137 per 2 ammesso ceh faccia 32 davanti e 32 dietro

piu mozzi dura ace 7800 262 gr piu 125 gr

piu 100 nippli che son 30 gr

quindi 1547 gr

non sembra male ditemi se ho sbalgiato qualcosa

cioè se viene piu pesa o meno

ho considerato 32 raggi davanti e 32 sempre si possa fare
ho fatto una media diciamo

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
sisi :mrgreen: ma è per stare largo nel peso ammesso che il resto dei pesi sian giusti
ma perche scegliere i 240 s di proverbiale scorrevolezza e costo
quando i dura ace costano molto meno e pesano pure meno?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
i mozzi DA fanno circa 400g.
I raggi per semplicità li puoi considerare 5g l'uno.
Ti resta da cercare il peso dichiarato e reale dei cerchi.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.512
3.502
Visita sito
quindi cerchio dt swiss 428gr x 2 (32 fori)
raggi dt swiss dt revolution 32 sono 137 gr quindi 137 per 2 ammesso ceh faccia 32 davanti e 32 dietro

piu mozzi dura ace 7800 262 gr piu 125 gr

piu 100 nippli che son 30 gr

quindi 1547 gr

non sembra male ditemi se ho sbalgiato qualcosa

cioè se viene piu pesa o meno

ho considerato 32 raggi davanti e 32 sempre si possa fare
ho fatto una media diciamo

se vai sul sito DT c'è il link allo spoke calculator, ti calcoli la lunghezza dei raggi e alla fine ti dà anche il peso totale del set. Ovviamente devi sapere il peso dei mozzi se non sono dt, il resto viene calcolato in automatico.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Ma te pensa che questa mattina le ha provate e questo punto, sono le 19.21.46 non ha ancora scritto nulla che insensibile!
E noi qui a soffrire. :cry:

Ciao, Mirco

naaaaaaaaaaaaaaaa...
le ha provate e non ha detto nulla.......
sono 3 notti che non dormo......mi sogno i cerchi FRM BOR3 da tutte le parti....
e lui come se nulla fosse...:cry:

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
naaaaaaaaaaaaaaaa...
le ha provate e non ha detto nulla.......
sono 3 notti che non dormo......mi sogno i cerchi FRM BOR3 da tutte le parti....
e lui come se nulla fosse...:cry:

Che gli si grippino i mozzi e gli si cricchino i cerchi, che gli saltino tutti i raggi di botto e si trovi sospeso fuori da un tornante come Willy il coyote. Grrrr!

coyote_06.jpg

Ciao, Mirco

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
Eccomi qua!!!
Allora, ieri mattina il giro pianificato, già breve di suo, è stato accorciato causa pioggia improvvisa (e di infradiciarmi per un'ora per poi andare a lavorare, francamente, non avevo voglia). Quindi diciamo che ho fatto tre quarti della salita di forcella Aurine, fino a poco sopra Frassenè, poi sono tornato indietro.
Premessa: peso poco (62kg) e fino ad ora, salvo brevi giri con ruote di alta gamma prestate da amici o dai sivende per prova, ho sempre girato con ruote di peso decisamente più elevato, le vecchie Aero20 di Decathlon (che poi non sono altro che delle assemblate con cerchi AlexRims DA28, mozzi Dt 340 e raggi piatti Mach1)

Allora, discorso leggerezza: mezzo chilo in meno si sente, eccome! Con questo non è che sono diventato una locomotiva, ma la sensazione è di riuscire a rilanciare in maniera decisamente più facile. La conferma l'ho avuta rientrando a casa, ho una rampetta di un centinaio di metri al 22% e, rispetto alle altre ruote, è netta la sensazione di sentire la bici che "scappa via" dopo ogni colpo di pedale.

Discorso rigidità: oltre a pesare poco non sono un mostro di potenza, quindi non escludo che per qualcun altro le cose possano essere diverse. Problemi non ne ho avuti, i pattini sono nella stessa posizione di prima (li tengo parecchio stretti, mi piace sentire subito il contatto dei pattini col cerchio sulla leva) e anche in piedi sui pedali non ho avuto problemi.

Frenata: sospendo il giudizio perchè l'ho fatta sotto l'acqua, con i cerchi bagnati.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
ok.
hanno tenuta la centratura ?
vabbè che è ancora presto per dirlo...lo si saprà solo dopo diverse uscite.
Hai notato se flettono in salita ?
cmq io e te abbiamo lo stesso peso.

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
un rivenditore per non far nomi mi assemblerebbe
delle ruote cerchio dt swiss 1.1
raggi revo mozzi dura ace e nippli alu

per 350 che ne pensate?
pensate sia una buona ruota?
mi consigliate qualcos' altro?

mi sembrava una buona scelta anche estetica

mircozorzo

Apprendista Passista
9 Giugno 2006
845
3
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Eccomi qua!!![/QUOTA]

Finalmente!

Discorso rigidità: oltre a pesare poco non sono un mostro di potenza, quindi non escludo che per qualcun altro le cose possano essere diverse. Problemi non ne ho avuti, i pattini sono nella stessa posizione di prima (li tengo parecchio stretti, mi piace sentire subito il contatto dei pattini col cerchio sulla leva) e anche in piedi sui pedali non ho avuto problemi.
Anche a me piacciono così, bene sembra che grossolanamente non flettano troppo.

Frenata: sospendo il giudizio perchè l'ho fatta sotto l'acqua, con i cerchi bagnati.

Beh, vabbè non credo sia un problema, freneranno bene, come le altre che avevi prima.

Come comodità cosa ci dici?

Grazie!o-o

Ciao, Mirco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.