Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
ezio mi ha già smontato :mrgreen:
io non ne so nulla di problemi
so che le mon schasseral li hanno avuti ma non so se per il cerchio o i raggi bho
mi sebravano cosi tanto delle belle ruotine
punterò su ambrosio allora
ma magari con un pochino di soldi in piu facevo il set con i 240 s

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
per i mozzi rimani su DA!
con gli ambrosio vai sul sicuro, ma aspettiamo che qualcuno confermi o smentisca i miei dubbi sui cerchi dt.

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
[SIZE=-1]Ciao a tutti, ho acquistato le seguenti ruote: mozzi American Classic e cerchi Kinlin in alluminio da 22mm, con 28 raggi all'anteriore e 32 raggi al posteriore, che ne pensate, sono valide, senza sganci dovrebbero stare sui 1340 grammi.
Aspettouna risposta dagli esperti:mrgreen:
[/SIZE]

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
[SIZE=-1]Ciao a tutti, ho acquistato le seguenti ruote: mozzi American Classic e cerchi Kinlin in alluminio da 22mm, con 28 raggi all'anteriore e 32 raggi al posteriore, che ne pensate, sono valide, senza sganci dovrebbero stare sui 1340 grammi.[/SIZE]
[SIZE=-1]Aspettouna risposta dagli esperti:mrgreen:[/SIZE]

interessante..
ma le hai già assemblate ?
spero che i mozzi Ac non ti diano problemi.
Dove hai acquistato il tutto ? immagino in Germania..

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
interessante..
ma le hai già assemblate ?
spero che i mozzi Ac non ti diano problemi.
Dove hai acquistato il tutto ? immagino in Germania..

Belle. Appena ti arrivano posta un po' di foto!

Sinceramente me le ha proposte il negozio bike on line, però sono più di 2 settimane che aspetto che mi arrivino!
Cmq sganci kcnc.
Ma che problemi danno i mozzi AC? perchè se non me le avessero ancora montate li faccio sostituire con i Record:mrgreen:

skwattrinated

Gregario
19 Aprile 2007
678
2
48
Agordo - BL
Visita sito
Oggi primo giro con le mie assemblate in configurazione, diciamo così, definitiva: Veloplugs al posto del paranippli, camere e copertoncini Continental Supersonic.

Sorvolando su una caxxata che ho fatto :bua: (alla giunzione dei due lembi del cerchio ci sono due forellini che col paranippli vengono coperti, con i Veloplugs ovviamente no... e quindi la prima camera montata -fortunatamente economica- è subito esplosa), direi che le cose vanno molto bene.
Non posso che confermare che le ruote sono rigide più che a sufficienza: anche con pattini stretti non vanno mai a toccare, nemmeno in pedi sui pedali. Al momento la centratura è ancora perfetta, nonostante avessi prestressato in casa fino alla noia davo per scontato di doverci rimettere le mani, invece è ancora tutto al suo posto. Frenata ok. Esteticamente fanno la loro porca figura (il che non guasta). Adesso mancano solo gli sganci, sono indeciso tra Kcnc e CarbonTi, ovviamente rossi.

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
ciao mi date un consiglio di assemblaggio??
mozzi ultegra o dura ace, raggi non lo so e cerchi per tubolare ma non ho idea quali...
io peso 65 kg, le ruote le userei sempre e prediligo la salita...
il prezzo non dovrebbe superare i 300 euro...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ciao mi date un consiglio di assemblaggio??
mozzi ultegra o dura ace, raggi non lo so e cerchi per tubolare ma non ho idea quali...
io peso 65 kg, le ruote le userei sempre e prediligo la salita...
il prezzo non dovrebbe superare i 300 euro...
difficile chiudere a 300€ con i mozzi DA.
per i cerchi fondamentalmente le alternative sono: mavic reflex, ambrosio chrono f20 e drc focus

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
MOZZI SHIMANO DURA ACE 7800 C/BLOCCAGGI
CERCHI TUBOLARE PROFILO MEDIO TB25 32 FORI
RAGGI DT REVOLUTION NERI 2-1,5-2
cosa ne pensate??
290 euro da cicli vianelli(preso direttamente dal sito...)

rusty

Pignone
11 Aprile 2009
244
1
Visita sito
non ne ho idea di come siano queste ruote...
cmq cerchi f20(50 euro l'uno e 730 gr), mozzi ultegra(123 euro e 487 gr, ma non so se con o senza sganci), raggi sapim laser(50 euro 60 raggi e 270 gr)...
tot:1478 gr, 273 euro...
come vi pare??

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non ne ho idea di come siano queste ruote...
cmq cerchi f20(50 euro l'uno e 730 gr), mozzi ultegra(123 euro e 487 gr, ma non so se con o senza sganci), raggi sapim laser(50 euro 60 raggi e 270 gr)...
tot:1478 gr, 273 euro...
come vi pare??
ovviamente il peso dei mozzi è sempre senza sganci.
i cerchi dovrebbero pesare realmente 375g l'uno
i raggi per semplicità Ti conviene calcolarni 5g l'uno (altrimenti devi mettere anche il peso dei nipples ect) quindi 300g (tra le altre cose su ruote a basso profilo come quelle indicate andrei di 32 raggi anche all'anteriore)
diciamo che tutto va per il meglio non dovresti superare i 1550g (i 1600g se fai anche l'anteriore 32 raggi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.