gf avesani 2009

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao ragazzi,

da Firenze io ed un mio amico abbiamo deciso di venire a Vr pur sapendo a cosa andavamo incontro!
Assolutamente non ce ne siamo pentiti.

Fino all'ultimo stranamente ero "indeciso" su quale percorso optare visto le condizioni meteo, alla fine siamo andati per il Lungo.

In griglia avevo visto due divise del Forum ed in corsa ho conosciuto Mezza che mi anticipava la descrizione del tratto finale sul monte Baldo e su cui vedevo sfilare..


Per un passistone come me è stato ovviamente un inferno ed ho visto le seguenti Madonne:
- delle Grazie...a cui ho chiesto gentilmente perdono di tutti i peccati che ho fatto nelle vita;
- delle Lacrime: che piangendo si è seduta su di me aumentando così il peso;
- delle Sorgenti : che invano mi offriva una borraccia che non riuscivo a prendere;
-della Neve: che mi anticipava il tempo che tra lì a poco avrei incontrato;
- per finire quella del Ghisallo: che mi diceva "l'hai voluta la bicicletta.. e ora pedala"

Non ci crederete, ma è cosi davvero, al ristoro sopra, mi hanno dato un giornale per la discesa ed era proprio la prima pagina dell'Avvenire.

L'ho letta come un segno del destino, e dopo aver aspetatto invano il mio amico che passista + di me, ho preferito continuare, aggregandomi in qua ed in là fino a raggiungere un trittico della Sportuful con cui giungevamo al traguardo felici e contentissimi.

Da co-organizzatore di Gf (delle Sieci - Fi) posso sicuramente dire che l'organizzazione dell'Avesani è stata superlativa!
La scelta della velocità controllata (controllata veramente e non sulla carta) ci ha portato alla prima salita con le gambe non in acidosi e con il cuore a frequenza ideale. BRAVI.
I 10 ristori del lungo sono stati addiruttura eccessivi, ma fondamentali per chi poteva essere veramente in crisi! BRAVI
La tracciatura del percorso è stata perfetta, ed ho notato una chicca di un cartello messo volutamente e giustamente sopra un cartello stradale con freccia che poteva trarre in inganno, qui il mio occhio clinico l'ha considerata veramente da 10! BRAVI
Le docce calde ed il resto perfetto! BRAVI

Una bellissima Gf a cui parteciperò nuovamente.

Grazie a tutti e forza BDC FORUM che siete grandi!
Nicola
 

piergiorgio

Novellino
5 Marzo 2008
58
2
Abruzzo
Visita sito
Sono concorde nel dire che la gf Avesani è organizzata moto bene. Peccato che avevo una gamba buona, però come spesso mi succede, perdo le ruote degli altri in discesa. Così mi è toccato fare l'ultimo tratto di strada da solo, fortunatamente il vento era a favore e non ho sofferto più di tanto. Se non mi fossi sganciato già appena svalicato il Baldo avrei migliorato il mio tempo di almeno un quarto d'ora. :bua:
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Alla mia prima GF su strada, io invece ieri ho scoperto di andare molto forte in discesa o quanto meno di stare senza problemi dentro i treni in discesa. Sarà che nelle gare in MTB ci si prende molti più rischi e si lascia correre molto di più la bici sullo smosso.
C'è però da dire che il mio piazzamento è verso la metà della classifica, per cui non ci sono dei mostri di discesisti, doti generalmente che hanno i primi, oltre a tante altre doti...
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Contento di esserci ritornato! Gara organizzata ottimamente, ristoro, logistica.....

Mediocre la mia prestazione, nel senso che solo venti giorni fa avevo decisamente un'altro passo. Arrivato abbastanza provato e a rischio crampi (è la prima volta quest'anno).

E' vero che non mi sono risparmiato sull'interminabile salita del baldo (da caprino), e nelle discese, ma i + 4'18" sulla Peri-Fosse rispetto al 2007 toglie ogni dubbio sulla mia attuale condizione.

Saluto gio89, ppower incontrati in griglia....

@mezza: stavo cercando di avanzare elegantemente. Alla fine quello rosso l'ho anche passato, al ristoro xò :mrgreen:

Per chi ha fatto il medio: ho verificato dati registrati, nel tratto a velocità controllata, siamo andati più piano rispetto al 2007, e al primo bivio di Caprino (dove aremmo dovuto girare a sinistra) saremmo arrivato con 5' in più.... L'ho verificato, xkè da Caprino all'arrivo avrei fatto leggermente meglio del 2007, anche se il percorso era leggermente diverso..... quante seghe mentali...

quanto vi è venuto fuori del medio? a me 149km e 2700mt

Complimenti a Senna e Gio per le ottime prestazioni o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Per chi ha fatto il medio: ho verificato dati registrati, nel tratto a velocità controllata, siamo andati più piano rispetto al 2007, e al primo bivio di Caprino (dove aremmo dovuto girare a sinistra) saremmo arrivato con 5' in più.... L'ho verificato, xkè da Caprino all'arrivo avrei fatto leggermente meglio del 2007, anche se il percorso era leggermente diverso..... quante seghe mentali...

quanto vi è venuto fuori del medio? a me 149km e 2700mt

Complimenti a Senna e Gio per le ottime prestazioni o-o
Secondo me si è andati molto più piano nel tratto da Domegliara (dove finivano i primi 20km piatti) a Caprino, e lì essendoci 250m di dislivello da fare in 7-8km è un attimo perdere 3-4 minuti.

Ora ci sono i tempi della salita anche, ci ho messo 1 minuti più dello scorso anno, 42 minuti quando in allenamento ero arrivato a farla in 36 netti dopo il baldo, sinceramente speravo di salire in 38 minuti. Col senno di poi non dovevo provare a rimanere coi i primi su per Spiazzi ma andare su regolare con un gruppetto, e avrei guodagnato anche 7-8 minuti; ma rimango della filosofia che bisogna sempre rischiare di saltare se si vuole fare un buona gara
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
20
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
In archivio la mia 11° Avesani...in agro-dolce; la notte dormito da schifo (bimba con febbre), e la mattina dà subito ho capito che avevo qualcosa di strano (era un pò di febbre). In gara grossa difficoltà a far girare le gambe e sudorazione pazzesca....a fine discesa del Torricelle mi avvantaggio su 2 miei compagni, ma ai meno 200 mt. la catena si blocca.....si stava sfilando la ghiera che chiude i pignoni....non posso far alltro che transitare sotto lo striscione a circa 13,5 Km./h.....ed ovviamente vedere gli altri due a superarmi ai meno 30 mt. a velocità tripla....Termino 11° assoluto, invece di 9°. Quando arrivo a casa verso le 17 provo subito la febbre....37,6°.....ed alle 21 38,2°. Mi spiego i 100'' in più per fare il Baldo ed anche i 95'' in più x fare la Peri-Fosse rispetto al 2008.
Ma và bene così, come dice il mio Capitano senna977: non si molla mai....duri a morire!
 

marcomori

Novellino
11 Gennaio 2007
33
2
Verona
Visita sito
Complimenti a tutti per le ottime prestazioni,in particolare ai due stratosferici Senna e Giò.Mi dispiace anche per passogavia ti ho visto all'arrivo in difficoltà meccaniche anche se non sapevo che eri tù.
Avrei bisogno,per favore,della traccia in gpx o tcx della Avesani verde e rossa.Io ho provato a farmele con google maps,ma ci sono delle località che sono troppo piccole e non me le prende.Se qualcuno potesse metterle qui o mandarmele in mp gliene sarei molto grato.Grazie e siete forti.
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Finisco il lungo in 6h10 21esimo... buona prova visto che ho fatto la corsa con +o- le solite persone delle gf, quindi confermo il mio livello... ho pagato lo strappo dopo Ferrara di Monte Baldo con le successive erte.....
il tempo è stato davvero clemente con temperature calde.. acqua schivata visto che sul Branchetto ho preso solo quattro gocce...
ottima anche l'organizzazione.. non si rischiava di rimanere senza acqua...
in più ho fatto gli ultimi chilometri di corsa con il tubeless dietro quasi sgonfio visto che avevo preso un vetro.. foratura prontamente sigillata dal lattice all'interno....
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ho visto le classifiche dei vari forumendoli.....complimenti a gio89 e senna!!!davvero bravi!!
una considerazione pero'....mi sembra pero' che nel corso degli anni l'avesani abbia perso quei numeri di partecipanti(1000 o poco piu') che aveva all'inizio(anche piu' di 2000 se non ricordo male nelle prime edizioni).
sono sempre convinto che una dislocazione nel calendario(peraltro difficile)migliore porterebbe a piu' consoni livelli questa manifestazone in merito allo sforzo organizzativo della Scaligera.
Proporre a fine settembre delle salite che ti portano ai 2000 mt di dislivello e' sempre un rischio(vedi anche quest'anno con pioggia e grandine),magari a Maggio le temperature potrebbe invitare piu' ciclisti che magari come me nelle 2 volte che mi son iscritto,non sono mai partito x le avverse condizioni climatiche gia' in partenza!!(son vecio ormaigandalf:scassat:).Ovvio senza pretese.