Pantaloncino ASSOS F UNO S5

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
Utilizzatore : 22enne
altezza: 1 73/ 1 75
peso: 69kg
durata utilizzo: 2 ore e mezza
metodo di utilizzo: 60 km fondo alta cadenza e una salita da 5 km

Premessa:
premetto che dopo aver letto le recensioni e aver visto tutti e tre i pantalonciin io ero partito nonostante i soldi non mi escano da tutte le parti per comprarmi un paio di pantaloncini assos ma non avevo ancora deciso il modello.

La vendita:
la mia prima domanda è stata qual'è la differenza tra i fondelli: risposta, uno è meglio dell altro senza specificarne il motivo, a vista ho constatato e ne sono convinto che il fondello dell UNO e del MILLE siano uguali e ad averli in mano lo sono. il TREDICI si vede e si sente che è differente.
l unica cosa certa venuta fuori dal venditore è che cambiava il tessuto del pantaloncino e la traspirabilità da un modello all' altro, cosa da me confermata perchè si vede!
quindi andando verso l inverno ho deciso di optare per un modello UNO perhce leggermente piu spesso come tessuto e non estremo come il 13.


review: appena montato e dopo pochi km non è che la sella non la sentivo sotto il fondoschiena anzi ma quello in generale la sento con tutti i pantaloncini ( specifico che non sono uno che in bici non va ma tutt altro c vado se posso dalle 3 alle 5 volte a settimana) quindi forse aspettandomi troppo il fondellino mi ha lasciato si colpito ma non in maniera eccessiva
o meglio si capisce e s sente che è un buon fondello ma mi trovo bene anche con il fondello quello tipo pelle scamosciata nalini( ecco con quello non mi sembra di sentire la sella, non sò perchè ma è così. Ha di contro che col tempo diventa ruvido e sarebbe bene avere la crema per fondelli)
Passiamo alle note diciamo "PIU POSITIVE" il tessuto dei pantaloncini assos è una favola leggero morbido e trasprante sembra di non averlo indosso, non mi sprecherò in altre parole inutili.

quindi alla luce dei fatti per un 130 euro e UNA SOLA prova non so se avrò fatto un buon acquisto sicuramente è un prodotto valido ma bisognerà vedere se vale tutti quei soldi. Sicurmente però un 13 prima o poi lo proverò per provare la sua eccellenza!

Spero che questa recensione sia utile a tutti
scusate la lunghezza ma mi è sembrato utile specificare certe cose anche riguardo alla vendita perchè i soldi non vanno e vengono quindi spero di poter aiutare nell acquisto di un buon prodotto.

Buone pedalateo-o
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Utilizzatore : 22enne
altezza: 1 73/ 1 75
peso: 69kg
durata utilizzo: 2 ore e mezza
metodo di utilizzo: 60 km fondo alta cadenza e una salita da 5 km

Premessa:
premetto che dopo aver letto le recensioni e aver visto tutti e tre i pantalonciin io ero partito nonostante i soldi non mi escano da tutte le parti per comprarmi un paio di pantaloncini assos ma non avevo ancora deciso il modello.

La vendita:
la mia prima domanda è stata qual'è la differenza tra i fondelli: risposta, uno è meglio dell altro senza specificarne il motivo, a vista ho constatato e ne sono convinto che il fondello dell UNO e del MILLE siano uguali e ad averli in mano lo sono. il TREDICI si vede e si sente che è differente.
l unica cosa certa venuta fuori dal venditore è che cambiava il tessuto del pantaloncino e la traspirabilità da un modello all' altro, cosa da me confermata perchè si vede!
quindi andando verso l inverno ho deciso di optare per un modello UNO perhce leggermente piu spesso come tessuto e non estremo come il 13.


review: appena montato e dopo pochi km non è che la sella non la sentivo sotto il fondoschiena anzi ma quello in generale la sento con tutti i pantaloncini ( specifico che non sono uno che in bici non va ma tutt altro c vado se posso dalle 3 alle 5 volte a settimana) quindi forse aspettandomi troppo il fondellino mi ha lasciato si colpito ma non in maniera eccessiva
o meglio si capisce e s sente che è un buon fondello ma mi trovo bene anche con il fondello quello tipo pelle scamosciata nalini( ecco con quello non mi sembra di sentire la sella, non sò perchè ma è così. Ha di contro che col tempo diventa ruvido e sarebbe bene avere la crema per fondelli)
Passiamo alle note diciamo "PIU POSITIVE" il tessuto dei pantaloncini assos è una favola leggero morbido e trasprante sembra di non averlo indosso, non mi sprecherò in altre parole inutili.

quindi alla luce dei fatti per un 130 euro e UNA SOLA prova non so se avrò fatto un buon acquisto sicuramente è un prodotto valido ma bisognerà vedere se vale tutti quei soldi. Sicurmente però un 13 prima o poi lo proverò per provare la sua eccellenza!

Spero che questa recensione sia utile a tutti
scusate la lunghezza ma mi è sembrato utile specificare certe cose anche riguardo alla vendita perchè i soldi non vanno e vengono quindi spero di poter aiutare nell acquisto di un buon prodotto.

Buone pedalateo-o

Ho due paia di f 1.
Oltre a confermare le tue impressioni posso anche assicurarti che in due anni di utilizzo (18-20 mila km annui ed innumerevoli lavaggi) sono ancora in ottime condizioni .
Il costo iniziale è elevato indubbiamente;ma se durano così tanto.....
Non capisco cosa ti faccia variare l'altezza.
La pressione atmosferica ?
La temperatura?
L'umidità?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Posseggo un paio di F1 dall'estate dello scorso anno e ci ho fatto circa 7-8000 km: come confort li trovo superlativi. L'unica cosa è che si sono un po' rovinati nei punti di maggiore sfregamento ed in un punto il fondello si è scucito per qualche cm. E' normale?