Gare amatoriali Lombardia 2009

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.830
16.731
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi a Ottobiano la vedo moooolto dura..... vivo ad una 30ina di km e si sta alzando un bel vento.... anche se sul libro che sto leggendo c' è una frase che dice che "...non c' è niente di illuminato nello sminuirsi..." penso di non avere la forza per tenere..... va beh.... arriverò in tempo al saggio di mia figlia.....

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Bell'intervento.

Ho spesso occasione di uscire con ex prof per allenarmi, e quello che ho visto e' che ci sono preparazioni per ogni tipo di gara che si intende affrontare. Chiaramente, essendo ormai ex, impiegano le 2 orette al giorno ad allenarsi specificamente per quello che vogliono ottenere.
Non che ci siano tabelle incredibilmente complicate, solo semplici cose da applicare con costanza ed esperienza.
Poi, avendo passato la gioventu ad allenarsi e correre in bici, qualunque cosa facciano rende in maniera diversa su di loro rispetto a me che in gioventu me la sono spassata e che vado in bici da 5 anni. Loro sono 25/30 anni che fanno gare...
Chiaro che potro allenarmi come un Bruschi in salita, o come un Colombo per far le crono, ma come posso pretendere di avere gli stessi risultati del primo che e' stato campione italiano prof in mtb, o del secondo che ha vinto, tra le altre cose, una medaglia d'argento alle olimpiadi a crono?
Poi, sul fatto che facciano ancora gare, a 40 anni suonati, francamente, se lo fanno con piacere, non capisco che male ci sia.
Anzi io credo che diano un valore in piu' alle gare alle quali partecipano.
Per esempio, avete mai provato a giocare a calcio con un ex calciatore di seria A di 40 anni che non ha mai smesso del tutto? Vi passa attorno con il pallone 4 volte prima che capiate cosa stia succedendo.
In bici in fondo non c'e' nemmeno tutta questa differenza...
o-o

dai illuminaci anche noi...quali sono le 4 cosette che servono per andare forte nei nostri circuiti,così dopo lo spieghiamo ai nostri pronipoti...ciao:eek:o-o

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Oggi a Ottobiano la vedo moooolto dura..... vivo ad una 30ina di km e si sta alzando un bel vento.... anche se sul libro che sto leggendo c' è una frase che dice che "...non c' è niente di illuminato nello sminuirsi..." penso di non avere la forza per tenere..... va beh.... arriverò in tempo al saggio di mia figlia.....

ok, prendo la vela e arrivo!!!! oggi ci sono anch'io, magari finalmente ci conosciamo!!o-o

praxix

Novellino
4 Novembre 2008
90
2
Vidigulfo beach
Visita sito
Bici
Cervelo R3-BMC Teamachine srl01
Beh..forse non hai letto tutto ciò che ho scritto con attenzione. Non ti offendere eh! siamo dalla stessa parte della barricata!! però mi permetto di contraddire ciò che dici. corro gare udace da soli 3 anni, non ho mai fatto uso di doping ma ti assicuro che se da una parte è vero da quanto mi si dice che negli ultimi 5 anni il livello si è alzato, altrettanto vero è che io faccio sempre meno fatica!! voglio dire, io cerco di imparare dai miei errori ma non mi sembra che tutti si comportino così, non tutti tendono al miglioramento, tutti però dicono di farlo! a differenza del primo anno io mi alleno di meno, non di più! tu mi dici che chi si allena 2 ore in genere si stacca dopo 5km..io ti dico che spesso mi alleno meno di 5 ore settimanali ma non mi stacco mai,anzi, io attacco! tu lo fai? se non ci provi non ci riesci e se ci provi migliori non credi? prima di prendere la lepre la si deve rincorrere e troppi non ci provano neppure. insomma, vedo molti ex professionisti o dilettanti che ciucciano le ruote spesso e volentieri, lo fanno anche per esperienza certo, ma non sempre! qs anno sono arrivato in ben 20 fughe, non ho mai vinto perchè non sono ancora abbastasnza veloce, ma sti ex pro o ex dilettanti a me non fanno paura, mi fanno solo pena! se vanno così perchè si dopano certo gli farei il c.lo quadro ogni domenica se solo decidessi di fare la loro stessa scelta. non accadrà mai perchè esiste ancora a sto mondo chi vuole essere fiero di se stesso.
forse in molti la pensano come me e quindi si buttano a capofitto nell'allenamento cercando però di farlo in maniera logica senza avere l'incubo dei km percorsi ma valutando lo stato del proprio corpo (allenamento di qualità e non da vecchietti - intendevo qs), la propria stanchezza e soprattutto la dieta giusta. cosa c'è di male a ricorrere ai medici? io ancora non mi faccio seguire da nessuno, finchè miglioro velocemente perchè spendere soldi? però medicina non coincide necessariamente con doping, magari solo con analisi del proprio spettro sanguigno per vedere di cosa necessita il nostro corpo pedalante:mrgreen:.
recupero-supercompensazione, allenamento a cicli sinusolidali..non tutti sanno cosa significano sti termini ma ti assicuro che non è necessario fare la vita dei professionisti per battere qualche volta certi elementi.
il mio motto è no-pain no gain (niente sacrificio niente guadagno) che in america hanno giustamente corretto in no-brain no gain (niente cervello..)
si forse non è l'OT giusto..o-o

Caspita ma...quanto ne sai.... Cribio.
Comunque hai perfettamente ragione,stò vivendo anch'io una cosa simile.Sono uscito dal giro per 15 anni causa lavoro,quando sono rientrato ho trovato tutto stravolto,però alla fine se guardi bene i concetti fondamentali di preparazione sono i medesimi.Certo sono cambiate le tecnologie pertanto la specificità,si rasenta la perfezzione,x il resto testa e gambe e come diceva il saggio"no sacrificio no bici" ma la gnocca sio-o

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Presente anch'io.o-o
Senior, divisa bianca Boffalorabike con calze e cappelino tricolore, bici look tutta nera con bora.
Vediamo di beccarci oggi èh:angrymod::mrgreen:!!!!!

Davvero c'è vento? Ho montato le alto profilo;nonzo%.

Diciamo che è una leggera brezza....il vento lo alzerai tu quando passi con le bora e la Panter o-oo-o:-x

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
A Gorgonzola, nella gara categorie MS M1 M2 M3 Campionato Provinciale Fci sfiorato il dramma....:afraid::afraid::prega:un'ambulanza a sirene spiegate è venuta contromano nel gruppo che non aveva modo di scansarzi in quanto sulla sinistra c'era uno spartitraffico e a destra una cascina....mai vista una cosa simile....purtroppo 2 corridori si son fatti male....:ueh::cry:

Ultima modifica:

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
A Gorgonzola, nella gara categorie MS M1 M2 M3 Campionato Provinciale Fci sfiorato il dramma....:afraid::afraid::prega:un'ambulanza a sirene spiegate è venuta contromano nel gruppo che non aveva modo di scanzarsi in quanto sulla sinistra c'era uno spartitraffico e a destra una cascina....mai vista una cosa simile....purtroppo 2 corridori si son fatti male....:ueh::cry:

Sai chi ha vinto nel MS?