Easton EC90 Aero 2009: contatto!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ah quindi sempre quel problema del mozzo che si allenta ..comunque avevo letto che cambiavano almeno la veste grafica ... non ci sono foto in rete ?
io ho provato a girare in rete un po di tempo fa ma non ho trovato niente quindi secondo me per il 2010 non tirano fuori niente anche perche' ormai si inizierebbe a vedere qualcosina in giro...
per il discorso del mozzo io l'ho regolato e sistemato dopo un mesetto di rodaggio ed da maggio non le ho mai piu toccate, a parte che gonfiarle e pulurle:mrgreen:

sergio.v81

Novellino
1 Luglio 2008
15
0
Brendola (Vicenza)
Visita sito
Ragazzi anche io ho acquistato Easton Ec90 Areo. Dopo aver regolato i mozzi e aver fatto circa 350 km ho notato o meglio sentto che c'è uno scricchiolio leggero leggero dovuto ai raggi.ho messo dell'olio sulle teste, sugli incroci e sui nippli. subito sembra sparire ma poi quando sforzo sui pedal in salita ricompare. E' quasi impercettible ma se uno ha l'orecchio attento lo sente. Potrebbe essere un raggio e due leggermente meno tirati degli altri e quindi si muovono leggerissimante facendo rumore o devono solo assestarsi?
Avete già riscontrato cose simili?

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
Ragazzi anche io ho acquistato Easton Ec90 Areo. Dopo aver regolato i mozzi e aver fatto circa 350 km ho notato o meglio sentto che c'è uno scricchiolio leggero leggero dovuto ai raggi.ho messo dell'olio sulle teste, sugli incroci e sui nippli. subito sembra sparire ma poi quando sforzo sui pedal in salita ricompare. E' quasi impercettible ma se uno ha l'orecchio attento lo sente. Potrebbe essere un raggio e due leggermente meno tirati degli altri e quindi si muovono leggerissimante facendo rumore o devono solo assestarsi?
Avete già riscontrato cose simili?
stringi bene lo sgancio rapido.... molte volte è quello che fà rumore o-o

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Ma in base a che parametro "registrate i mozzi'?
Sono nel dubbio se prendermi queste easton,però questa cosa del registro dei mozzi mi lascia perplesso!esteticamente sono favolose e sicuramente anche a livello di prestazioni!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma in base a che parametro "registrate i mozzi'?
Sono nel dubbio se prendermi queste easton,però questa cosa del registro dei mozzi mi lascia perplesso!esteticamente sono favolose e sicuramente anche a livello di prestazioni!
gurda il mozzo come tutti si registra solo che alcuni hanno riscontrato un allentamento del registro che con delle piccole accortezze si sistema,io le ho e ne sono molto soddisfatto sono molto rigide ma vanno da dio...

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
la differenza dovrebbe essere solamente che il mozzo delle ultra è in carbonio e il mozzo delle one in alluminio.Il peso fra le due ruote varia di 40 gr mi pare....però esteticamente le easton non hanno rivali a mio avviso!Per chi le ha provate entrambe (bora e easton) che differenze ha riscontrato?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
la differenza dovrebbe essere solamente che il mozzo delle ultra è in carbonio e il mozzo delle one in alluminio.Il peso fra le due ruote varia di 40 gr mi pare....però esteticamente le easton non hanno rivali a mio avviso!Per chi le ha provate entrambe (bora e easton) che differenze ha riscontrato?
anche io all'inizio ero indeciso tra bora e easton poi ho scielto easton per la rigidita' e il mio si vende mi ha confermato che non ce' questo divario di scorrevolezza che tutti dicono e minimo..
dal mio punto di vista le bora sono una ruota ad alto profilo abbastanza comode con un buon mozzo,le easton sono ruote ad alto profilo piu' rigide e reattive con un buon valido mozzo...
personalmente le bora non le ho mai provate ma se dovessi rifare la scelta direi easton perche se mi prendo una ruota ad alto profilo la voglio rigida e reattiva,e con le tecnologie di adesso le differenze di scorrevolezza penso siano proprio minime.
ps..oggi dal mio si vende ho visto le ec90 a basso profilo sono una figata immane..:mrgreen::mrgreen:

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
ciao
le EASTON si trovano sulla baia... sia le AERO da 56 mm (1335 grammi) che le SLX da 26 mm (1175 gr), entrambe a circa 1100 dollari che sono 750 euri...

le SLX le ha un mio amico e mi dice che sono una figata, specialmente montate coi tufo da 160gr....
io ci sto facendo un pensierino....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao
le EASTON si trovano sulla baia... sia le AERO da 56 mm (1335 grammi) che le SLX da 26 mm (1175 gr), entrambe a circa 1100 dollari che sono 750 euri...

le SLX le ha un mio amico e mi dice che sono una figata, specialmente montate coi tufo da 160gr....
io ci sto facendo un pensierino....
pero' ce anche il problema dogana,da non sottovalutare.