Nuovo progetto con telaio Made in HK......

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Ciao kakadu si io mi arragio da solo le bici li o sempre montate io, sono tornitore meccanico, o un officina mecanica per hobby con tornio e fresatrici e rivedo anche i particolari in lega i mozzi li realizzo io sulle mie bici e anche altri parti,per quando riquarda il telaio domani dovrebe essere consegnato poi di sapro dire se ne vale la pena, ma io sono sicuro che sarà un telaio eccezionale me lo sento , su queste cose e molto difficile che mi sbagli,mi sono fatto inviare tutte le geometrie e gli angoli,e poi chi non risica non rosica per me ne vale la pena provare,se no ci resta che:cry:

:rosik::vox:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
per quando riquarda il telaio domani dovrebe essere consegnato poi di sapro dire se ne vale la pena, ma io sono sicuro che sarà un telaio eccezionale me lo sento , su queste cose e molto difficile che mi sbagli,mi sono fatto inviare tutte le geometrie e gli angoli,e poi chi non risica non rosica per me ne vale la pena provare,se no ci resta che:cry:

Scusa ergo, sei stato contattato dalla dogana, ti hanno chiesto qualcosa, tipo fattura, hai pagato o dovrai pagare per lo sdoganamento, facci sapere , grazie, ciao.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
o il venditore la spedizione sul documento a scritto che era un campione telaio da visionare senza valore comerciale, il valore dichiarato di 37 euri sul documento di trasporto ,il documento e al esterno del pacco se no il pacco si blocca in dogana , e stato sdoganato se tutto va bene domani arriva ,penso di non pagare nulla

:prega:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Se non paghi nulla ti va proprio alla grande, noi essendo in gruppo nell'acquisto , mi sa che pagheremo, vabbe l'importante è che sia un ottimo telaio, facci sapere le tue impressioni.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
no la dogana non mi a contattato, la spedizione il venditore sul documento a scritto che era un campione telaio da visionare senza valore comerciale, il valore dichiarato di 37 euri sul documento di trasporto ,il documento e al esterno del pacco se no il pacco si blocca in dogana , e stato sdoganato se tutto va bene domani arriva ,penso di non pagare nulla

( ;nonzo% scusatemi )

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
senza allenamento mi manca l'ossigeno al cervello scrivo fa buio prima e non posso uscire

:cry::wacko:

senza allenamento mi manca l'ossigeno al cervello quando scrivo fa buio prima e non posso uscire

:espulso.
;pirlùn^ Ergo mi sa che è l'emozione del nuovo telaio che toglie ossigeno al cervello.. :mrgreen:
Comunque domani aspettiamo tutti notizie da te :afraid:
Magari rendici partecipe con qualche foto :sbavon:
:ola:

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ma che novità ci sono?
Sono arrivati questi telai?
Li avete già montati?
E' dall'inizio che seguo questo post e ho una curiosità di vedere la vostre bici....

Se è dall'inizio che ci segui dovresti aver letto che molto probabilmente arriveranno alla fine di Ottobre :wacko: . Gli stabilimenti cinesi sono chiusi per le festività per almeno 10 giorni, poi dovranno fare i collaudi vari...ai troppa fretta :eek:. Pazienza ci vuole pazienza o-o A presto.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Se è dall'inizio che ci segui dovresti aver letto che molto probabilmente arriveranno alla fine di Ottobre :wacko: . Gli stabilimenti cinesi sono chiusi per le festività per almeno 10 giorni, poi dovranno fare i collaudi vari...ai troppa fretta :eek:. Pazienza ci vuole pazienza o-o A presto.

Per quanto riguarda i collaudi non penso che ogni singolo telaio che esce dalla produzione vemga sottoposto alle torture che si vedono nei vari video; ripeto che non sono un espertoi ma penso che un telaio venga sottoposto ai test più disparati nel momento dell collaudo del prototipo per verificare che il manufatto corrisponda alle specifiche del progetto, una volta che si è verificato questo sarà fatta una verifica a campione, ma posso anche sbagliarmi...sulle ferie dei cinesi nemmeno io ne sapevo niente, è la prima volta che lo leggo...ma te lo ha scritto Peter o pensi tu che si arrivi a fine ottobre??? rispetto alle 3 settimane dall'ordine mi sembra un allungamento dei tempi notevole...ok che i telai della misura non c'erano e bisognava farli....
Sia chiaro: non ho fretta, voglio solo capire come funziona la cos

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Per quanto riguarda i collaudi non penso che ogni singolo telaio che esce dalla produzione vemga sottoposto alle torture che si vedono nei vari video; ripeto che non sono un espertoi ma penso che un telaio venga sottoposto ai test più disparati nel momento dell collaudo del prototipo per verificare che il manufatto corrisponda alle specifiche del progetto, una volta che si è verificato questo sarà fatta una verifica a campione, ma posso anche sbagliarmi...sulle ferie dei cinesi nemmeno io ne sapevo niente, è la prima volta che lo leggo...ma te lo ha scritto Peter o pensi tu che si arrivi a fine ottobre??? rispetto alle 3 settimane dall'ordine mi sembra un allungamento dei tempi notevole...ok che i telai della misura non c'erano e bisognava farli....
Sia chiaro: non ho fretta, voglio solo capire come funziona la cos

Lu ,
i test meccanici vengono effettuati a campione ma devono essere visionati singolarmente dal lato estetico. Per le ferie cinesi mi aveva gia accennato qualcosa Peter quando era in attesa del pagamento avvisandomi che oltre il 1 Ottobre si sarebbero allungati i tempi :cry: a causa della festa nazionale cinese ( 7- 10 giorni di ferie delle aziende). Cerco in questi giorni di mettermi comunque in contatto con Peter per farmi dare notizie sullo stato di lavorazione. Come so qualcosa vi faccio sapere, é logico.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Lu ,
i test meccanici vengono effettuati a campione ma devono essere visionati singolarmente dal lato estetico. Per le ferie cinesi mi aveva gia accennato qualcosa Peter quando era in attesa del pagamento avvisandomi che oltre il 1 Ottobre si sarebbero allungati i tempi :cry: a causa della festa nazionale cinese ( 7- 10 giorni di ferie delle aziende). Cerco in questi giorni di mettermi comunque in contatto con Peter per farmi dare notizie sullo stato di lavorazione. Come so qualcosa vi faccio sapere, é logico.

Quella in questione dovrebbe essere la festa di mezz'autunno, conosciuta anche come festa della luna...però...7/10 giorni di festa consecutiva, se penso che quest'anno ho praticamente esaurito il monte ore di ferie a mia disposizione...:cry:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Ciao frenky no dovrebbe arrivare oggi spero al massimo domani
Ciao Ergo , che sofferenza le poste italiane.

Lu ,
i
test meccanici vengono effettuati a campione ma devono essere visionati singolarmente dal lato estetico. Per le ferie cinesi mi aveva gia accennato qualcosa Peter quando era in attesa del pagamento avvisandomi che oltre il 1 Ottobre si sarebbero allungati i tempi :cry: a causa della festa nazionale cinese ( 7- 10 giorni di ferie delle aziende). Cerco in questi giorni di mettermi comunque in contatto con Peter per farmi dare notizie sullo stato di lavorazione. Come so qualcosa vi faccio sapere, é logico.

Ciao Arrow, questa tua conoscenza profonda dei fatti, secondo me mette fiducia e tranquillita, una considerazione, facendo dei calcoli approssimativi, i telai ,a casa di ognuno di noi dovrebbero arrivare a metà novembre, o mi sbaglio.
Se tutto va bene ovvio.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Ciao Ergo , che sofferenza le poste italiane.

Lu ,
i

Ciao Arrow, questa tua conoscenza profonda dei fatti, secondo me mette fiducia e tranquillita, una considerazione, facendo dei calcoli approssimativi, i telai ,a casa di ognuno di noi dovrebbero arrivare a metà novembre, o mi sbaglio.
Se tutto va bene ovvio.

Grazie,
siccome sono un gran paragnosta, sabato quando sono andato al ristorante cinese ho chiesto lumi alla cameriera e mi ha conferto il periodo di ferie. Questo per loro è l'equivalente delle nostre ferie estive. Io credo comunque che per la fine di Ottobre dovrebbero essere partiti considerando 7giorni circa di viaggio e, purtroppo, le Dogane italiane li dovremmo avere materialmente in mano per metà Novembre. Grazie ancora per la rinnovata fiducia:mrgreen:.