La prima volta che avete pedalato. Ve la ricordate? :-)

Nobicinoparty

Novellino
18 Settembre 2009
18
0
Torino/Liguria
Visita sito
I miei pensieri:
Caspita, ci siamo. Quante cose che ho da fare. Bhu adesso non pensiamoci. Eccomi arrivato in cantina mamma mia chissà come farò. Vediamo come smontare i pedali. Che brutta cosa smontare i pedali ad una bici. E se li tenessi? Proviamo a vedere se mi danno fastidio a spingere oppure no. Al massimo torno indietro e li levo.

Dai usciamo di qui e andiamo in strada.

Eccoci qui… finalmente 3 km di strada pedonale. Sono le 23 di domenica, sono tutti a dormire. Bene! Speriamo non arrivi nessuno. Mi vergogno come un ladro.

Comoda dai! Mi è costata un patrimonio sta bici ma è comoda, non mi sento le palle in gola. Dai iniziamo a spingere.

Op, op.. Mamma mia… non ci riuscirò mai, mi spingo e sbando. Ah.. ci metterò giorni e giorni per riuscire a pedalare. No, no, ragiona da perdente e sarai un perdente. Adesso non pensare a nulla, pensa solo a tenere su la bici.

Op, op, ohhhh prendo velocità, piano piano!! Santo cielo. Un bel respiro profondo. Riproviamo, una bella spinta e via!! Caspita come è difficile. Ma come cavolo fa la gente a stare in equilibrio qua sopra! Ricordati i consigli degli amici del forum. Dai, dai!!

Dai i pedali non mi danno fastidio, stanno li fermi. Devo riuscire a spingermi meno forte e simulare la camminata come mi hanno spiegato gli amici del forum. Piede destro, sinistro, dai, dai!! Proviamo a tirare su le gambe verso il petto come se fossero sui pedali. Caspita sto andando per due metri almeno. Fammi girare a vedere. Si cavolo ho fatto due metri! Provo cosi.

Che stanchezza! Ho fatto almeno due km! E Si… direi due km. Fammi riposare un po’, scendiamo e stiracchiamo la schiena! Ahhhhh e crack. Che stress. Forza dai, sono le 23.45. Almeno fino all’una voglio continuare a provare.

Almeno adesso ogni spinta faccio un paio di metri. E se provassi a pedalare? Si domani.. qua cado e mi spacco. Che nervi vado giu. Cado dalla parte di dove pedalo. Devo riuscire a contro sterzare.
Mamma mia qui mi ammazzo. Se cado cosi altro che capriola sulla spalla.

Oh aspetta ho fatto due pedalate.
Dai ho fatto 6 pedalate. Forse di più!!!

Che cavolo succede. Oh ti prego si è staccata la catena!! Ma non è possibile. Che *****!! Adesso come la metto a posto?!? Proviamo, andiamo sotto il lampione. Forse era messa sulla rotella centrale o era qui sulla piccola? Bella *****!! Ma forse, va bhe sembra andata cosi. Proviamo a girare i pedali. Si va! Che culo!!

Forza Miky! Rimettiti in sella dai.

Pedala dai! Contro sterza, piano, piano, frena un po’, frena un po’! Si cosi!! Non poggiare il piede.
Oddio sto andando a zig zag!! Però non cado dai, dai!!! Pedala *****!! Sto andando dritto, sto andando dritto!! Oddio!!!! Sto andando in bici!!!! ***** è in credibile! Pedala!! Pedala!! Sto andando dritto!!! Non guardare la ruota!! Dritto davanti! Si cosi! Dritto davanti!
O mio Dio! Cosi questo significa andare in bici?!? Il vento sul viso, la bici che va, Mio Dio è bellissimo!!! E’ veramente incredibile!! Saranno almeno cento metri che pedalo. Aspetta che lo racconti ai miei amici del forum, non ci crederanno mai! Sono almeno a duecento metri. Non ci posso credere davvero!!

Sto andando troppo veloce pero, forse dovrei ridurre le marce. Non guardare il manubrio no!! Oddio che succede, frena!!!!
Ohhh cosi questo è il famoso momento che il tempo si ferma e vedi le farfalle immobili nel cielo? ***** sto volando dalla bici. In avanti!! Che ******** devo aver bloccato la ruota anteriore. Non cadere sulle mani!!
***** sto volando!! Ahh e sono pure caduto sulle mani. Adesso fai la capriola è come sempre. Oh.. capriola fatta. Dio che strisciata.. niente tatami qui. ***** di asfalto! Ahh sto rumore è la bici che cade. Speriamo non si sia rotta. Ruota i polsi, contrai i muscoli ad onda fino ai polpacci. Ok… non ho nulla di rotto, bene.
Questo sulle mani è sangue? O già pure la gamba e Si.. o bhe mi devo essere escoriato. E questo rumore?? Oddio sono io che rido!!

Ahahahahaha e si sto ridendo come uno scemo a squarcia gola. Mio dio stavo andando in bicicletta!!!
Che bel cielo c’è stasera. Ci sono io e la mia bici. Sto ancora un po’ qui sdraiato a ridere dai!!

Adesso torniamo a casa. Come sono felice! Erano anni che non ridevo cosi e non mi sentivo cosi libero.
Questo momento me lo ricorderò per tutta la vita! Non ci avrei scommesso un euro. Oggi ho imparato ad andare in bici è incredibile! I prossimi giorni saranno un avventura meravigliosa!

-------------------------------------------------------------------------------------
Ringrazio il Forum e soprattutto gli utenti che mi hanno appoggiato e consigliato. La dedico a voi tutti questa mia serata. o-o

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!
e d'ora in avanti saranno pedalate felici

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
EVVAI!
o-o

Complimenti! Sei stato bravissimo!
Dal tuo racconto, traspare tutta l'emozione di questa impresa. Leggendolo sembra di essere lì con te, mentre ti impegni al massimo, mentre fatichi, mentre imprechi contro le difficoltà, mentre godi come un riccio per la soddisfazione.

Bravo, continua così. Tra brevissimo sarai un pedalatore instancabile se continui con questa passione.

Le cadute ci stanno, non ti preoccupare. L'importante è non farsi troppo male. Si cade anche con 30 anni di esperienza in bici. Tutto normale.
Mi raccomando, però. Caschetto in testa. Batti tutto quello che vuoi per terra, ma non battere la testa. ;) OK?
Ed un consiglio. Mettiti dei guantini da ciclismo. Di quelli un po' imbottiti sul palmo. Le abrasioni alle mani sono dolorose ed i guanti te le evitano o perlomeno riducono il danno.

Forza, amico, continua così!

o-o o-o o-o

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
o-oo-o

....grandissimo, in una serata hai bruciato le tappe...imparato ad andare in bici e pure caduta con abrasione....ormai sei battezzato!

le cadute fanno parte del gioco...io a volte cado ancora adesso:mrgreen::mrgreen:

...il motto del mio bambino di 5 anni (e anche il mio) è "...perchè si cade? per imparare a rialzarzi"

...tienici aggiornato...

Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Complimenti!!! il tuo è un racconto fantastico!!! e come ti hanno suggerito casco e guantini! questo me lo stampo a memoria del fatto che se uno vuole una cosa la ottiene!

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
922
200
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon/Cube
Complimenti per l'impresa e per come l'hai raccontata. E' stato emozionante leggerla.

La mia prima volta non la ricordo, però ricordo la mia biciclettina da bambino, le rotelle per restare in piedi, le ginocchia sbucciate.
Ho un lontano ricordo di mio padre che mi tiene per la schiena appena tolte le rotelle...
Che belle cose...

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
la mia prima volta... a meno di 3 anni con la biciclettina con le rotelle poi crescendo crescevano anche le bici e le sbucciature.... spettacolari.... ora faccio tipo 6000 - 7000 km all'anno....
CICLISMO SCUOLA DI VITA

Complimenti per l'impresa e per come l'hai raccontata. E' stato emozionante leggerla.

La mia prima volta non la ricordo, però ricordo la mia biciclettina da bambino, le rotelle per restare in piedi, le ginocchia sbucciate.
Ho un lontano ricordo di mio padre che mi tiene per la schiena appena tolte le rotelle...
Che belle cose...

Già...e poi domandargli "mi tieni?"
"Ti tengo".
E poi chiederlo ancora, sentire il "ti tengo" da una voce lontana e...finire per terra!
Non avrei creduto, allora, che potesse essere dolce il ricordo di me che finivo per terra!

aliden

Novellino
13 Marzo 2009
46
0
verona
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Non ricordo la mia prima vota senza rotelle, sono passati troppi anni! Ho invece nitidamente scolpiyto nella memoria un bel pasticcio che avevo combinato da piccino con la bicicletta.
Mia mamma aveva appena steso ad asciugare il bucato nel cortile della casa dove abitavo ed io, che all'epoca avrò avuto 4/5 anni, in sella alla mia biciclettina rossa ho iniziato a passare attraverso le lenzuola bianche immacolate con il risultato che dopo qualche giro erano tutte contrassenate dal solco nero della ruota! Ricordo ancora la punizione!!
Bei tempi!!

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Non mi ricordo la prima volta che ho pedalato, ma la seconda cosa in ordine di età che ricordo della mia vita (3-4 anni) è quando andammo a comprare una bici usata per me. Era la mia seconda bici (prima ne avevo una con le rotelline). Ero molto nervoso. La bici era piena di adesivi, ma noi poi la verniciammo tutti di giallo.

Un altro ricordo di quel periodo (4-5 anni) è quando mi schiantai per bene in bici. Terribile ma anche qualcosa da raccontare agli amici (tipo: "avevo una ferita grande così...").

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
mi ricordo benissimo, abitavo in campagna, avevo 5 anni e una bici rossa nuova fiammante tipo graziella della mia taglia....presa da subito senza rotelline...

un pomeriggio di primavera decido di "imparare da solo"... prima inizio a spingermi coi piedi e poi vedendo che tutto sommato resto dritto inizio a pedalare...sguardo fisso dritto davanti come consigliato dal nonno ( varda sempre ben davantigandalf)...vado, a zig zag ma vado...10..20..30..40..50 mt e continuo ad andare...il nonno che dice "va vanti così che te ve ben"...la strada aveva su un lato un fossato asciutto
...dentro al fossato c'era un bel mucchio di letame e sul letame erano cresciute rigogliose delle ortiche...
...il nonno:"varda in do te ve.... atento al luamaro".... e io dopo circa 80 mt di pedalate ci finisco dentro di muso:cry....

risultato: nessuna sbucciatura, illeso io e illesa la bici, pero tutti e due lerci di letame e io pure pieno di urticature....però sdraiato sul letame ridevo come un matto soddisfatto e orgoglioso di esseri riuscito da solo...
e mio nonno che mi guardava dalla strada: " ...a te gaveo dito atento al luamaro" e rideva anche lui.

..... quando lo racconto ai miei bambini ridono anche loro come matti...ormai è la loro storia preferita prima di addormentarsi ;-)