Gare amatoriali Lombardia 2009

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
cat 19/39,senior e veterani.
mattinata primaverile e ottima per una corsa ciclistica cosi impegnativa,tecnica per i tratti in discesa e strappo nel bosco di garbagnate.
oggi si puo dire che al via cè un bel gruppone e che gruppone,davvero si tratta piu di un campionato italiano che una gara regionale,ci sono proprio tutti i migliori...solo per citarne:giussani,i fratelli tota,i fratelli mascheroni,vezzoli,tira,martinenghi e bedolo,rapaccioli,addirittura i 2 forti francesi poulin e mesure(li ricordo fortissimi alla 3 giorni di bordighera a gennaio),dell'oriente(venuto dalla liguria forse per vincere!).insomma il meglio del ciclismo udacino.
in tutto un centinaio al via.
gara subito nervosa che già al secondo giro prende corpo una fuga importante con vezzoli,mascheroni,tota,peluso,magni,tira(camp. lombardo),poulin,martinenghi.durerà un'intera tornata.ripresi il gruppo sembra abbastanza folto ancora,ma la gara non è ancora entrata nel vivo ed è per questo che tutto si rimescola e i marcamenti sono stretti.
nel corso delle successive tornate si verificano numerosi tentativi,tra i piu attivi...cicarrese,tira,martinenghi,mascheroni,puolin,peluso,rapaccioli,londoni.
ma nulla di significativo se non che il gruppo continua a perdere pezzi e mietere vittime.
la svolta della gara avviene nel corso dell'ultima tornata,piu che un attacco è proprio che il gruppo si spezza in 2 tronconi,dovuto anche al cambio di ritmo della corsa.
i primi sembrano guadagnare subito,sembra un gruppo ben assortito con tutte le migliori squadre rappresentate e con i propri migliori componenti.
l'unico tra i big ad essere rimasto fuorigioco sembrerebbe il giussani.
lo stesso giussani intuisce che è un attacco troppo importante(forse oggi in una giornata un po grigia per il componente della kuota)e non si arrende e nel tratto pianeggiante prima del garbagnate con un'azione poderosa e della disperazione rientra con cicarrese e magni,quest'ultimi non molto collaborativi,forse stanchi dei continui attacchi apportati durante i primi giri.
in cima al garbagnate con qs 3 rientri la corsa è fatta.e si giocherà tutto in volata,anche perchè gli scatti velleritari di alcuni elementi non possono avere fortuna.
gran battaglia per le posizioni,rischi impressionanti tra gli spartitraffici e curve ma l'arrivo di oggiono è anche questo prima del muro durissimo dell' arrivo.
in maniera poderosa stravince mascheroni,il piu piccolo.
piu staccati d'andrea,tota,vezzoli,giussani,magni e altri.

19/39
1 mascheroni basso toce
2 magni trabattoni
3 tira equipe corbettese

senior
1 tota bortolami
2 d'andrea team breviario
3 giussani kuota

veterani
1 tota bortolami[/quote]
Grazie per avermi citato + volte :eek:
Vezzoli però non c'era, devi averlo confuso con qualcun'altro....
Ieri in gara c'erano + stranieri di quanti ne abbiano visti al mondiale, europeo, mundialito ecc....
Bella corsa, molto tecnica (mamma mia quella rotonda in fondo alla discesa....!!!) e veloce. Mi sono divertito molto ma....la stagione ora è finita!

aceace24

Pedivella
24 Gennaio 2008
308
1
Cesano Maderno
www.gstrabattoni.it
Grazie per avermi citato + volte :eek:
Vezzoli però non c'era, devi averlo confuso con qualcun'altro....
Ieri in gara c'erano + stranieri di quanti ne abbiano visti al mondiale, europeo, mundialito ecc....
Bella corsa, molto tecnica (mamma mia quella rotonda in fondo alla discesa....!!!) e veloce. Mi sono divertito molto ma....la stagione ora è finita!
OT
Ma se fino a settimana scorsa non sapevi nemmeno cos'era il mundialito!!!
Poi se guardi qui, riguardo al mondiale, mi pare che di stranieri ce ne fossero e come :
http://www.masterswm.org/v4/?info/it/results

Tanti saluti o-o
fine OT

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
Ad oggi ho disputato 6 volte il "campionato del mondo", miglior risultato 6° (a quello UISP) una volta il "campionato europeo" dove sono arrivato settimo.
Non ho mai visto UNO straniero.
l'unico mondiale che secondo me può essere definito tale è quello in Austria al quale partecipano effettivamente corridori di diverse nazioni è inoltre l'unico riconosciuto dall'UCI....
Gli altri sono "campioni del mondo" nella misura in cui io sono "campione intergalattico".
Al "mondiale" che ha vinto il tuo compagno quanti.... extraregionali c'erano al via?
fine ot

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
Ad oggi ho disputato 6 volte il "campionato del mondo", miglior risultato 6° (a quello UISP) una volta il "campionato europeo" dove sono arrivato settimo.
Non ho mai visto UNO straniero.
l'unico mondiale che secondo me può essere definito tale è quello in Austria al quale partecipano effettivamente corridori di diverse nazioni è inoltre l'unico riconosciuto dall'UCI....
Gli altri sono "campioni del mondo" nella misura in cui io sono "campione intergalattico".
Al "mondiale" che ha vinto il tuo compagno quanti.... extraregionali c'erano al via?
fine ot

Questa però fa ridere! [URL="http://www.ciclismoaltomilanese.com/2009/10%20ottobre/darfo%20boario%20t/darfo.htm"][url]http://www.ciclismoaltomilanese.com/2009/10%20ottobre/darfo%20boario%20t/darfo.htm[/URL][/URL]
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
purtroppo non posso vedere il sito ma credo di aver capito a cosa ti riferisci...:mrgreen:
Qualcuno lo considere un reietto, per me Mariotti è l'unico innovatore in un mondo chiuso su se stesso.
Le sue gare sono le più belle in assoluto per quanto riguarda organizzazione e premi. Spesso però và sopra le righe ed esagera. La gente poi si ferma a questo e non va oltre....purtroppo!

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
purtroppo non posso vedere il sito ma credo di aver capito a cosa ti riferisci...:mrgreen:
Qualcuno lo considere un reietto, per me Mariotti è l'unico innovatore in un mondo chiuso su se stesso.
Le sue gare sono le più belle in assoluto per quanto riguarda organizzazione e premi. Spesso però và sopra le righe ed esagera. La gente poi si ferma a questo e non va oltre....purtroppo!

Lo so, infatti fa ridere per non piangere, come dice SCALATORE, o meglio bisognerebbe capire perchè si arriva a questi punti...:rosik:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5

Bhe a me ha fatto ridere...noi amatori ci predniamo anche troppo sul serio certe volte, forse con la scritta sulla maglietta si è un pò usciti dalle righe, però il campione interplanetario mi fà parecchio gola...:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Bhe a me ha fatto ridere...noi amatori ci predniamo anche troppo sul serio certe volte, forse con la scritta sulla maglietta si è un pò usciti dalle righe, però il campione interplanetario mi fà parecchio gola...:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bravo!
è proprio questo che io critico: ci prendiamo troppo sul serioo-o

Sarà, ma se ci fossero regole più chiare ed unificate ci si divertirebbe tutti di piùo-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Il ciclismo amatoriale si sta prendendo troppo sul serio, arrivando così ad assumere posizioni a dir poco ridicole come la rivendicazione del mondiale.
Se ci sono vari enti chiaramente ognuno di essi può e così fa' organizzare il suo campionato che si definisca mondiale, italiano, provinciale, non fa nessuna differenza, resta un campionato che significa solo quello è un titolo fine a se stesso.
Tutto questo esiste perchè ci sono vari enti, infondo essendo attività ludica va bene così.
Sono ormai nel settore amatoriale da 20 anni, non è mai cambiato nulla, ci sono le varie rivalità tra i vari enti e non c'è mai stata la volontà di unificarli.
In fondo tutto ciò è un divertimento, non prendiamoci troppo sul serio.
La cosa fondamentale per noi sono le tutele che questi enti ci devono garantire, sicurezza, copertura assicurativa e unificazione dei controlli antidoping.
Il mondiale dell' udace magari varrà solo per l'udace, non è da tutti vincerlo, così vale per gli altri enti.
Detto questo ammiro chi si allena e fa sul serio, detesto chi si sente un fenomeno e dimentica che sono i prof che fanno il mondiale....

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Il ciclismo amatoriale si sta prendendo troppo sul serio, arrivando così ad assumere posizioni a dir poco ridicole come la rivendicazione del mondiale.
Se ci sono vari enti chiaramente ognuno di essi può e così fa' organizzare il suo campionato che si definisca mondiale, italiano, provinciale, non fa nessuna differenza, resta un campionato che significa solo quello è un titolo fine a se stesso.
Tutto questo esiste perchè ci sono vari enti, infondo essendo attività ludica va bene così.
Sono ormai nel settore amatoriale da 20 anni, non è mai cambiato nulla, ci sono le varie rivalità tra i vari enti e non c'è mai stata la volontà di unificarli.
In fondo tutto ciò è un divertimento, non prendiamoci troppo sul serio.
La cosa fondamentale per noi sono le tutele che questi enti ci devono garantire, sicurezza, copertura assicurativa e unificazione dei controlli antidoping.
Il mondiale dell' udace magari varrà solo per l'udace, non è da tutti vincerlo, così vale per gli altri enti.
Detto questo ammiro chi si allena e fa sul serio, detesto chi si sente un fenomeno e dimentica che sono i prof che fanno il mondiale....
o-ocome sempre parole pucciate nella saggezza

wazmbo

Novellino
7 Ottobre 2009
34
0
brianza
Visita sito

......con lui, credo che il ciclismo amatoriale abbia non toccato, non raschiato, ma addirittura passato di ben oltre il fondo del barile, è un'inetto incapace , è uno che con il ciclismo non centra proprio nulla e pensare che tutta la "sua storia- carriera" è partita nel 2005 per un suo capriccio. Ecco, lo definirei un bambinone a cui piace giocare ad "organizzare" le gare in graziella dell'oratorio femminile ...... sempre se ci riesce ad organizzarle....:cassius::rosik:

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
......con lui, credo che il ciclismo amatoriale abbia non toccato, non raschiato, ma addirittura passato di ben oltre il fondo del barile, è un'inetto incapace , è uno che con il ciclismo non centra proprio nulla e pensare che tutta la "sua storia- carriera" è partita nel 2005 per un suo capriccio. Ecco, lo definirei un bambinone a cui piace giocare ad "organizzare" le gare in graziella dell'oratorio femminile ...... sempre se ci riesce ad organizzarle....:cassius::rosik:

Ma cosa stai dicendo?
Io non ho mai visto un'organizzazione simile a quella delle grandi gare se non a corse di livello tipo "mondiale" o "europeo".
I premi sono dei signori PREMI, la corsa è organizzata nei minimi dettagli, la scorta si può chiamare SCORTA!
Secondo me le corse sono di un'altra categoria, se poi non condividi il suo modo di pensare allora è un conto, ma le sue corse sono indubbiamente molto ben organizzate!

C479

Pignone
17 Settembre 2009
265
2
SPRINGFIELD
Visita sito
Bici
LA MIA

Il tuo parere è assolutamente da rispettare. Mi trovi però assolutamente contrario al tuo pensiero:cry. Quali sarebbero allora le gare amatoriali a cui bisognerebbe orgogliosamente partecipare? o-o