nuova linea telai cipollini ?

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Tempo fa avevo letto un articolo su un eventuale collaborazione tra Cipollini e Lelli per il lancio di una nuova linea di bici, che avrebbe dovuto prendere il nome dell'ex campione del mondo, e che si sarebbe dovuta concludere entro il 2008; poi non ne ho più sentito parlare, ma mi hanno detto che un telaio (particolare) con il nome di cipollini era presente alla fiera (non ricordo quale). Sapete qualcosa in pù a riguardo? L'avete visto il telaio?
Comunque ormai sembra diventare moda quella di metter su una propria linea di telai, sfruttando più o meno la propria immagine.. che ben venga, SE questo possa portare ad un aumento della concorrenza ovvero ad un abbassamento dei prezzi!

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Tempo fa avevo letto un articolo su un eventuale collaborazione tra Cipollini e Lelli per il lancio di una nuova linea di bici............che ben venga, SE questo possa portare ad un aumento della concorrenza ovvero ad un abbassamento dei prezzi!

Cioè tu credi/speri che se Cipollini facesse uscire una sua linea di biciclette ci potrtebbe essere un calo dei prezzi nel mercato delle bici da corsa????
;nonzo% ;nonzo% Lo so che hai messo un SE con tanto di maiuscolo.....

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Cioè tu credi/speri che se Cipollini facesse uscire una sua linea di biciclette ci potrtebbe essere un calo dei prezzi nel mercato delle bici da corsa????
;nonzo% ;nonzo% Lo so che hai messo un SE con tanto di maiuscolo.....
Ma no, non è mica una convinzione/speranza! E' solo una considerazione che non centra niente con la probabile futura linea bici di supermario (figuriamoci poi se mi aspetto un abbassamento di prezzi grazie a cipollini..):rosik:
La mia è solo un indiscrezione, perchè mi hanno detto di aver visto una bici da lui marchiata alquanto particolare, e volevo sapere se qualcuno l'avesse vista, avesse una foto/link e cosa ne pensasse..

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ma no, non è mica una convinzione/speranza! E' solo una considerazione che non centra niente con la probabile futura linea bici di supermario (figuriamoci poi se mi aspetto un abbassamento di prezzi grazie a cipollini..):rosik:
La mia è solo un indiscrezione, perchè mi hanno detto di aver visto una bici da lui marchiata alquanto particolare, e volevo sapere se qualcuno l'avesse vista, avesse una foto/link e cosa ne pensasse..

Ok, capito...mi ricordo che durante lo scorso Giro d'Italia avevano fatto vedere un servizio in cui c'era Cipollini su una bici con il suo nome sull'obliquo, ma non c'era stata un'inquadratura abbastanza prolungata per valutare la cosa, ma ricordo che alla riconsegna della linea ad Auro Bulbarelli questo aveva "sgridato" e ripreso Cipollini per il fatto che non usasse il casco; sul fatto che una bici da lui marchiata possa essere "alquanto particolare" beh...su questo ci metterei la mano sul fuoco visti i suoi gusti, come dire, un filino truzzi....
Ciao

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Cmq il mercato dell bici credo che sia tra i più affollati, tra case internazionali e piccoli produttori locali la scelta non è che è vasta... è di più.

Dubito che avere 50 competitors o 51 cambi l'andazzo dei prezzi...

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Nulla contro il progetto di cipo nazionale, lo stesso dubbio mi sorto anche quando han detto che avrebbero venduto bici marchiate pantani...

Ho invece apprezzato l'idea di Legend che ha unito le doti di un'artigiano di bottega con un progetto di respiro più ampio

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ahahahah così capisco che non ti piaceva la tuta crono ''muscolosa'' sfoggiata al giro d'italia 2001.. :mrgreen::mrgreen:
ciao

I vari look sfoggiati da Cipollini sono leggendari!!! oltre la tutta da te citata ricordo i vari leopardati ed accostamenti di colori a dir poco arditi, anche alla Rock Racing, progetto poi naufragato, ha fatto in tempo a sfoggiare delle bici molto hard, poi anche la tenuta della ISD, ideata dal Cipo, non passa per niente inosservata

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
la bici e' molto bella......ma anche molto molto particolare come forme......e credo che non a tutti piacera'.....perche non ha sicuramente le forme classiche......come costruzione e' fatta con un carbonio che fino ad ora non e' stato usato per la costruzione di telai per bici.... credo t1000.....e per il prezzo non e' certo ne basso ne economico...ma si collochera al top.............circa 5000 €.........per il telaio completo.......da amico spero per lui che possa avere un discreto mercato...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ci sono state diverse foto sulle riviste di settore.
Era un telaio che assomigliava molto al Noah della Ridley ed era predisposto per il dura ace elettronico

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ci sono state diverse foto sulle riviste di settore.
Era un telaio che assomigliava molto al Noah della Ridley ed era predisposto per il dura ace elettronico

l'ho vista anch'io e sinceramente rispetto alla Noah della Ridley mi pareva "un mero tentativo di copia malriuscito", nel senso che è veramente brutto, tra l'altro il telaio sembra quasi da crono ma è montata come una bici normale

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Ma in rete non c'è uno stralcio di foto.. suppongo che ancora non ci sia una produzione vera e propria..
Comunque, non so perchè ma mi immagino qualcosa del tipo Carrera Phibra...:wacko: Ma mi auguro di no...
Piuttosto ho visto il telaio proposto da Museeuw all'eurobike, con tubi proposti al 50% in carbonio e 50% in fibra di lino(cioè?) Comunque al di là delle tante menate esteticamente non era male..
Comunque, magari mi sbaglio, ma sembra davvero che per riuscire ad attrarre nuova gente, non si sa più che inventarsi(vedi bici col ''filo spinato''.. [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86453[/URL] )