Nuovo progetto con telaio Made in HK......

fatoignorante

Pignone
29 Agosto 2008
191
0
Toscana
Visita sito
vorrei fare anch'io un esperimento... e tentare l'acqusto. Vorrei regalarne una alla mia ragazza ed assemblarla piano piano... acquisterei anche piega, pipa, portaborracce, ruote... tutto tranne il gruppo che acquisterei on line... o da alcuni amici che vendono la dotazione della squadra non utilizzata ad un prezzo decente...
Il problema è questo... è piccolin alta mt 1,56 ... Qualcuno di voi ha visto se c'è un telaio che le potrebbe andare bene??? Se vi è di aiuto potrei postare le misure!

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
vorrei fare anch'io un esperimento... e tentare l'acqusto. Vorrei regalarne una alla mia ragazza ed assemblarla piano piano... acquisterei anche piega, pipa, portaborracce, ruote... tutto tranne il gruppo che acquisterei on line... o da alcuni amici che vendono la dotazione della squadra non utilizzata ad un prezzo decente...
Il problema è questo... è piccolin alta mt 1,56 ... Qualcuno di voi ha visto se c'è un telaio che le potrebbe andare bene??? Se vi è di aiuto potrei postare le misure!

Vado OT, mi scuso inanzitutto per questo.
http://www.competitivecyclist.com/za/CCY?PAGE=FIT_CALCULATOR_INTRO&INTRO_LINK=NOREDIR&SITE.CODE=TRI
Prendi le misure alla tua ragazza, qui ti indica il telaio che potresti usare, sia crono che strada, maschio-femmina. Ti da una tabella dove da misure consigliate del telaio. Da li le puoi confrontare intanto con quelle di Hong Fu.
Torno ora nel tema del post. Ho mandato una mail per avere più info in merito ad un telaio da crono "piccolino". Da ieri sera nessuna risposta.
http://www.alibaba.com/product-tp/100283908/Carbon_Time_Trial_Frame.html
In caso mi rispondano vi farò sapere......se mi risponderanno.....da quello che ho letto sono sempre stati celeri.....strano

djemba86

Novellino
6 Novembre 2008
66
1
Visita sito
Bici
cipollini rb1000
ecco il telaio diablo xlt........come godo........
[URL="http://www.somec.com/it/collezione/telai_in_carbonio/diablo_xlt/"][URL]http://www.somec.com/it/collezione/t...io/diablo_xlt/[/URL][/URL]
mi ''sembra'' identico a questo gioiello cinese
http://www.alibaba.com/product-gs/256653498/TP_R808_carbon_bike_frame_carbon/showimage.html
per fortuna che c'è scritto handmade in italy
piano piano viene fuori una bella lista.....secondo me d'ora in avanti non ha senso mettere la marca sul tubo inclinato basta una bella bandiera cinese!
Per tutti quelli che hanno l'intenzione di spendere 3000 euri per un monoscocca sappino che forse è meglio andare sui veri marchi italiani(colnago eps,de rosa rs,legend ecc) oppure un bel canyon che si sa dove è fatto e quindi costa il giusto 999 per i tesserati!

Ultima modifica:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
ecco il telaio diablo xlt........come godo........
http://www.somec.com/it/collezione/telai_in_carbonio/diablo_xlt/http://www.somec.com/it/collezione/telai_in_carbonio/diablo_xlt/[url]http://www.somec.com/it/collezione/t...io/diablo_xlt/[/URL]
mi ''sembra'' identico a questo gioiello cinese
[url]http://www.alibaba.com/product-gs/256653498/TP_R808_carbon_bike_frame_carbon/showimage.html[/URL]
per fortuna che c'è scritto handmade in italy
piano piano viene fuori una bella lista.....secondo me d'ora in avanti non ha senso mettere la marca sul tubo inclinato basta una bella bandiera cinese!
Per tutti quelli che hanno l'intenzione di spendere 3000 euri per un monoscocca sappino che forse è meglio andare sui veri marchi italiani(colnago eps,de rosa rs,legend ecc) oppure un bel canyon che si sa dove è fatto e quindi costa il giusto 999 per i tesserati!
io sono d'accordo con te tanto è vero che ho un telaio canyon ma quei due telai non mi sembrano proprio uguali!

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
carbon_frame_bike_frame.summ.jpg
pero' questo mi pare di riconoscerlo !!!

focus

Novellino
29 Maggio 2009
46
0
Foggia
Visita sito
elenco utenti per ruote
mika (interessato ma da valutare bene)
matty (" " " " " " " " " ")
tigullio59idem come sopra ma prezzi e pesi?
Nikogeo (ma da valutare prezzo e pesi!!)
fraser79(valutiamo pure ma concludiamo anche...):mrgreen:
Kontra (però anche io prima devo valutare)
damper(da valutare prezzo e pesi)
malandrino-malandato ( quanto costano ? )
Mazzu (anch'io valuto prezzi e pesi)

elenco utenti per telaio
Valentino( valutando il prezzo)

damper (valutare prezzo e pesi)
LU (verificando le misure attentamente)
time (valutando prezzo e misure)
focus(valutare prezzo e pesi)

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
elenco utenti per ruote

elenco utenti per telaio
alla fine tutti che valutano, ma chi ordina realmente???

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
elenco utenti per ruote
MIKY ( tutte nere 38tub Shimano )

elenco utenti per telaio

e non fatemi saltar fuori !!! :-)

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
questa discussione sta diventando una 'Caccia al telaio'.. A questo punto conviene aprire un nuovo 3d e li potete sbizzarrirvi a trovare le somiglianze. Anche se credo proprio non si possa trarre conclusioni esclusivamente valutandone l'estetica!

cobra060674

Novellino
4 Settembre 2009
34
0
Visita sito
ciao..arrow..ho cercato un pò in questi giorni ed ho trovato che su ebay usa si trovano tutti questi telai made in HK con una media di poco meno di 300 euro ed in alcuni casi sono gli stessi venditori che si trovano su alibaba..l'unico in italia che posrta questi telai (ebay) è vendilo-sanmarino..ma costano 400 euro circa..sono identici..quindi..per chi non si fida di non pagare tramite paypal..può farlo tranquillamente con cambio favorevole tramite ebay usa..non so se bisogna pagare dazio doganale o meno comprando su ebay..ciao..

maxpelly

Novellino
8 Gennaio 2007
99
0
provincia di VT
Visita sito
questa discussione sta diventando una 'Caccia al telaio'.. A questo punto conviene aprire un nuovo 3d e li potete sbizzarrirvi a trovare le somiglianze. Anche se credo proprio non si possa trarre conclusioni esclusivamente valutandone l'estetica!

E' una buona idea aprire un nuovo 3d dove postare tutte queste somiglianze, anche se nel caso descritto nella pagina precedente, non credo prorio che si tratta solo di somiglianza. E' una truffa comprare un telaio cinese del valore di 300€ verniciato a 3000€, e mi piacerebbe molto che tutte queste aziende vedessero appunto questo 3d così capiscono che non abbiamo la sveglia al collo.

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Perchè non mandiamo una mail alla ditta che costruisce bici "handmade in Italy " con allegata la foto del telaio cinese uguale e chiediamo se ce lo possono riverniciare. :mrgreen:

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
forse è vero che comprare un telaio cinese da 300 a 3000 euro è una truffa però bisognerebbe vedere le cose nella sua totalità.. per esempio se io ditta x con sede in italia per dire faccio il progetto lo sviluppo eseguo i collaudi e poi una volta definito il tutto lo faccio costruire in cina dando le specifiche, e poi arriva il cinese disonesto me lo copia e lo vende a 300 euro senza pagare ne tasse e null'altro per la serie ti piace vincere facile.. lo fa perchè è cinese altrove sarebbe più difficile.
E' come se un dipendente della fiat rubasse le macchine nello stabilimento dove le costruiscono e poi le vendesse alla metà..questo è quello che fà il cinese secondo me

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
forse è vero che comprare un telaio cinese da 300 a 3000 euro è una truffa però bisognerebbe vedere le cose nella sua totalità.. per esempio se io ditta x con sede in italia per dire faccio il progetto lo sviluppo eseguo i collaudi e poi una volta definito il tutto lo faccio costruire in cina dando le specifiche, e poi arriva il cinese disonesto me lo copia e lo vende a 300 euro senza pagare ne tasse e null'altro per la serie ti piace vincere facile.. lo fa perchè è cinese altrove sarebbe più difficile.
...
Sono d'accordo con te; il problema, in my opinion, è che 3000 euro sia un pò troppo alto come prezzo, non giustificato, su tutta la produzione, da ricerche di mercato, marketing, distribuzione, stoccaggio, r&d, ecc ecc ecc. Se poi, nel comprare il telaio devo pagare anche gli spot dei vari prof che lo sponsorizzano, allora questo è un altro discorso..
Ma ormai sembra quasi uno stanard che il telaio top di gamma debba costare non meno di 2500 euro, altrimenti risulta essere scadente.. Senza far nomi, come è possibile che una ditta specializzata esclusivamente nella produzione di tubi, decidendo di commercializzarli in maniera diretta, proponga prezzi (per i top di gamma) pari a 2400€, quando gli stessi telai ceduti a terzi sono venduti sempre a 2400€? Vabbè chiusa parentesi..
Credo una delle poche eccezioni sia la Canyon, che vende il solo frame top di gamma a 1999€

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
E' come se un dipendente della fiat rubasse le macchine nello stabilimento dove le costruiscono e poi le vendesse alla metà..questo è quello che fà il cinese secondo me
Gianluca con il tuo modo di pensare leggitimo per carità,ma sono in tanti a pensarla come te.che il telaio handmade, il progetto lo svilluppo e i test, e i cinesi lo copiano,loro (chiamiamoli cosi i marchi) CI FANNO A NOZZE sbandierando il fatto che dando i cinesi non sanno costruire i telai o usano prodotti scadenti il che il cinese abbia copiato il telaio handmade, cosi che da mettere in stato d'ansia il compratore e che dando quel telaio e una copia ,qualsiasi marchio compra l'esclusiva per questo certi telai, non li vedi in giro rispettano i contratti il resto handmade compra quello che gli offre il mercato lascianto perdere l'sclusivoviolin
difendo il marchio italiano se il prodotto è italiano no costruito in cina e poi handmade in italy furbi (questo che vedete e il primo telaio che io avevo preso i conttati o rinunciato perche non era in produzione cosi o aquistato un altro telaio cinese,ma vedo che in giro)

Allegati

• 500387.jpg
    500387.jpg
    26,8 KB · Visite: 110
Ultima modifica: