1° Forum Raduno Como - 17/18 Ottobre 2009

celticopuro

Apprendista Passista
io ti stavo consigliando di carteggiare i gommini dei freni



Ragazzi: sono ufficilamente appiedato :cry::bua:
dopo il raduno ho portato la bici
dal sivende per uno strano rumore in fase di frenata
che alcuni di voi hanno avvertito...
siccome il precedente cambio di tacchette
non ha prodotto effetti, il tipo mi ha detto
che ora la palla passa alla Pinarello....
pare che siano le piste frenanti e speriamo
che mi cambino del tutto entrambe le ruote!!
IN BREVE TEMPO!!!!
:angrymod::cassius:
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
sulla foto 100 1163:

da sinistra sul gradino:

oiziorbaf (Fabrizio), celticopuro (Gianluca), mchammer (Sergio), XXXX (XXXXX)

da sinistra (senza rialzo).

Spilu78 (Davide), bubby (xxxx), rossifumi (Marcello), il Dott (Gianni), Slowbike (Daniele), xxxx (xxxx), leleF14 (Emanuele), zack (Riccardo, accosciato), spurs84(fabio), Tizlook (Tiziano)
 

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Erano TUTTI (tranne ME) molto forti! Vi ringrazio per avermi aspettato in cima ad ogni salita, grazie a Zack per la brioche sul S. Fermo (vedrò di ricambiare).
Concordo sul giudizio: OTTIMA compagnia e un saluto a tutti!

Paolo

Erano tutti molto forti! in media più che al raduno varesino! Giro bello come paesaggio e zone (purtroppo un po di traffico a como ma è inevitabile). Partendo da solbiate ho sfiorato i 100km. Abbiamo fatto due salite, una in val d'intelvi non so precisamente come si chiama, e poi il san fermo. Tornando verso como abbiamo anche incrociato i prof. Ottima la compagnia! un saluto a tutti ancora.
 

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Spero di aver messo il mio nickname e nome al posto giusto!
Paolo

per chi ha partecipato, aiutatemi a memorizzare i vs. nomi (se vi va, scusate se ho messo delle xxx , ma il tempo per le presentazioni è stato proprio risicato):

sulla foto 100 1163:

da sinistra sul gradino:

oiziorbaf (Fabrizio), celticopuro (Gianluca), mchammer (Sergio), lighthouse(Paolo)

da sinistra (senza rialzo).

xxxx (xxxx), bubby (xxxx), rossifumi (xxxx), il Dott (xxxx), Slowbike (xxxx), xxxx (xxxx), leleF14 (xxxx), zack (xxxx, accosciato), xxx (xxxx), xxxx (xxxx)

Un saluto a tutti i partecipanti!
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Eccomi! un abbraccio a tutti! confermo anch'io che nonostante il freddo delle prime ore è stato un giro molto bello, ottimo il livello medio del gruppo nonchè la simpatia di tutti i partecipanti!
La mia giornata è iniziata prima delle 8, sono partito da Legnano con meno di 5°C :wacko: e uno strato incalcolabile di magliette per cercare di non sentire il freddo....
Prima delle 9 incontro il gruppetto di Grandate, con un temerario Slowbike in pantaloncini corti... che coraggio!! subito le presentazioni e un po' di chiacchere nel tragitto verso Como. A villa Olmo ci raduniamo tutti e via si parte verso il lago, con i più atletici davanti a scandire subito un buon ritmo. Qualche discorso tecnico (grazie mchammer per i consigli sui tubolari!) e qualche battuta per fare la conoscenza di tutti i compagni e siamo già sulla rampe dello Schignano, salita pedalabile e non lunghissima con fantastici scorci sul lago. Davanti i migliori scandiscono un passo niente male e chiaccherano amabilmente, mentre dietro siamo già quasi in soglia e a fatica intavoliamo qualche discorso: bici, telai, ruote, allenamento, lavoro, ecc.... Pausa in cima per le foto di rito e per ricompattare il plotone, spuntino veloce, quindi si scende a Cerano e si risale verso Casasco (questo tratto non l'avevo mai fatto in bici). Lunga discesa da San Fedele ad Argegno, con il "compasso" Lighthouse ad aprire la strada, altro stop sul lago per veder passare il giro di Lombardia, quindi via verso il San Fermo, salita a me cara e che faccio quasi tutte le settimane... purtroppo un salto di catena mi obbliga a fermarmi quasi subito, per di più nel punto più stretto e trafficato della salita:bua:, costringendomi a rincorrere e vanificando così l'attacco che avevo in mente di sferrare sul punto più ripido....:-x:-x Eh dai sarà per la prossima volta!!
In cima i gruppi si dividono e ci si saluta felici e soddisfatti, io punto verso Grandate con altri 4, ma non dev'essere la mia giornata fortunata: scendendo verso Montano Lucino, un filo di ferro lungo un metro saltato su chissà come dall'asfalto si avvinghia come un serpente tra telaio, ruota e forcella facendomi temere il peggio... invece tutto si risolve per il meglio e l'inesauribile Zack ci traina fino a Rovellasca senza mai scendere sotto i 30 orari. Ultimi saluti e strette di mano.... e mi dirigo a casa, o meglio verso casa, con ancora le forze per qualche divagazione così da portare il chilometraggio totale a ben 160Km!!
Ancora grazie a tutti per la bella giornata passata insieme, per me che esco quasi sempre in solitaria queste uscite sono davvero dei giorni speciali passati con amici che anche se conosciuti in modo virtuale, di persona sono ancora più simpatici di come ci si immaginao-o
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
sulla foto 100 1163:

da sinistra sul gradino:

oiziorbaf (Fabrizio), celticopuro (Gianluca), mchammer (Sergio), lighthouse (Paolo)

da sinistra (senza rialzo).

Spilu78 (Davide), bubby (Andrea), rossifumi (Marcello), il Dott (Gianni), Slowbike (Daniele), leleF14 (Emanuele), zack (Riccardo, accosciato), spurs84(fabio), Tizlook (Tiziano)

Mi pare che sia l'elenco completo giusto?
 

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Cacchio ma che bel gruppo che ne è saltato fuori eh???

Sono proprio contento che sia piaciuta l'uscita, da rifare! o-o

Vero, confermo!!!
Soprattutto è stato utile per uno scarsone come me, che quando ho la possibilità di stare in mezzo a corridori veri mi accorgo di quanto ancora ho da imparare (nonostante vada in bici da più di 20 anni!!).
E poi la spinta -anche psicologica- data dal fatto di voler rimanere coi migliori del gruppo aiuta a superare i propri limiti... in alcuni momenti mi sono trovato con le pulsazioni ben oltre i miei standard e le gambe di legno ma riuscivo comunque a soffrire senza troppo pensare alla fatica....