ksyrium elite o reynolds solitude

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
ciao,volevo chiedervi il vostro parere su ste due marche di ruote di cui sono in deciso se prendere l una o l altra.

Ti dirò con le reynolds solitude mi son trovato veramente male, rotto un raggio posteriore (peso 72kg), filettatura difettosa dell'asse dove si monta il corpetto (sostuita in garanzia).
Poi magari io sono stato particolarmente sfortunato, ma ho visto anche un altro caso di rottura di un raggio posteriore. Con il senno di poi le avrei cambiate subito quando ho comprato la bici ordinandone altre. Con le mavic mi son trovato bene anche se ho usato un paio di krysrium (primo modello) per pochi mesi, poi cedute ad un mio amico il quale ne è ancora entusiasto.

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Reynolds sulla carta ottime, ma anch'io ho notizia di problemi, simili a quelli avuti da Powerbike83 (rotture raggi ruota posteriore).

Mavic: prodotto molto diffuso, ha fama di robustezza.
Io ho avuto una sorta di "amore-odio" per le ruote Mavic: ho avuto una coppia di Ksyrium SL (2006, quelle silver, tanto per intenderci) che ho apprezzato per rigidità e leggerezza, ma che m'han fatto dannare per problemini vari, tanto che per anni non ho più voluto sentir parlar di Mavic.
Poi mi son fatto convincere a prendere le Cosmic Carbon SL che ho ora e che vanno splendidamente.
Ho riacquisito di recente le Ksyrium: si tratta di una coppia di ES, cedutemi da un compagno di team, ho dovuto fare un intervento di manutenzione un pò radicale (cuscinetti), alla fine mi son deciso a tenerle e le sto sfruttando alla grande ... o-o

Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
quindi mi consigliate le ksyrium elite 2009

Come prodotti in se, sulla carta son equivalenti, più o meno.
Mavic fama di robustezza, Reynolds forse meglio per la qualità dei mozzi, ma c'è il dubbio dovuto a qualche rottura di cui si è sentito. Personalmente ho notizia di un solo caso, capitato ad uno che pedala con me (e che, per inciso, non è proprio un fuscello...), di un paio d'altri ho letto qui sul Forum.
Valutare anche Fulcrum (R3)?

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
ma le reynolds secondo me a me vanno benissimo perchè io peso 45\46.che ne dite.Powerbike83 tu che le ai avute pero come scorrevolezza come sono?

Avendo ora le R0 ti consiglierei sicuramente le Fulcrum R3, come scorrevolezza vanno bene le solitude, sono anche abbastanza leggere, però son fragili, questa è la mia conclusione :mrgreen:

stefanoG6

Pignone
15 Maggio 2009
109
1
29
Visita sito
Bici
Basso Astra 2011
ma nn cercavi ruote profilo medio???le ksyrium non mi sembano medio alto!!!se vuoi le reynolds le ha ercole....gi chiedo come si trova e quanto le ha pagate ok???

pantpant-puffpuff

Novellino
29 Novembre 2009
1
0
Dolo (VE)
Visita sito
sono un nuovo utente e chiedo di intromettermi della discussione perchè desidero portare la mia esperienza. ho usato per diversi mesi le Solitude con soddisfazione discreta ma mi hanno fatto dannare perchè in frenata "strappano". I cerchi sono male rettificati, il posteriore poi....Il mio negoziante (testati ed accertato il problema) ha tentato due interventi ma non risolutori. Li ha allora mandati 2 (DUE) volte all'importatore. La prima volta li ha resituiti con una campanatura riveduta (ma non serviva) ed 85 € (non pagati.). La seconda ritornati TALI E QUALI in quanto il loro tecnico (???!!!???lo si può definire tale? ) non ha riscontrato alcun difetto! Le ruote sono ancora in piena garanzia ed a tuttora non me le hanno nè "riparate" nè sostituite, come dovrebbe fare un importatore serio.
Ho quindi corso provvisoriamente per 3 mesi (!) con delle Ksyrium (ottime - 0 problemi). Mentre ora ho preteso dal mio negoziante la sostituzione con delle Racing 3. Di Reynolds non ne voglio più sentir parlare! :rosik: