La mia bici Pepino, vorrei migliorarla

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito
la mia bici è simile a quella in foto ..

monta uno xenon 10 v con una doppia, e ruote fulcrum racing 7.

vorrei spendergli qualcosina , ma non per il peso perchè mi importa davvero poco quando per la sua comodità/funzionalità.

partiamo dalla sella ..

sono indeciso tra:
Selle Italia Max Flite Gel Flow 79 euro

San Marco Caymano 69

san marco aspide nera 69€

selle italia SLK gel flow 69

ditemi voi..

Allegati

• bici.jpg
    bici.jpg
    75,9 KB · Visite: 83

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
la mia bici è simile a quella in foto ..

monta uno xenon 10 v con una doppia, e ruote fulcrum racing 7.

vorrei spendergli qualcosina , ma non per il peso perchè mi importa davvero poco quando per la sua comodità/funzionalità.

partiamo dalla sella ..

sono indeciso tra:
Selle Italia Max Flite Gel Flow 79 euro

San Marco Caymano 69

san marco aspide nera 69€

selle italia SLK gel flow 69

ditemi voi..
il se se è complicato, io mi trovo bene con SMP, altri la odiano, secondo me sei partito con il componente sbagliato.... o-o:mrgreen:

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
se avessi contattato telefonicamente la Pepino prima dell'acquisto, forse avresti potuto upgradare la tua bici più facilmente e con minori costi.
ma forse la voglia di migliorarla ti è venuta dopo...

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito
se avessi contattato telefonicamente la Pepino prima dell'acquisto, forse avresti potuto upgradare la tua bici più facilmente e con minori costi.
ma forse la voglia di migliorarla ti è venuta dopo...
e già!!
anche perchè al momento dell'acquisto il budget era limitatissimo..e la voglia di avere una bdc tanta :)

mi sa che per primocomprerò delle buone coperture..
poi andando avanti la sella..

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
veramente vorrei sostitiure anche i copertoni 700x25 con dei 23..

stando bassi con i prezzi ci sarebbero dei
Vittoria Zaffiro Pro II 700X23 Copertoncino
ma nn so come li vedete..

oppure i rubino proI o II .. e qui sceglierei se 20 o 23 ..

se sei in cerca di comodità questa è l'ultimas modifica che devi fare! I copertoncini da 25 sono più confortevoli (meno rigidi) di quelli da 23, avendo la sezione e quindi la parte elastica più larga

ovviamente dipende dal tipo. Io ti consiglio i Vittoria Rubino da 25, ottime performance anche sul bagnato, ottima resistenza alle forature e buona durata ad un costo tutto sommato accessibile. Li ha anche il decathlon e mi pare vengano 21 euro l'uno

p.s. non risparmiare sui copertoni, sono quelli che ti tengono in piedi!!!

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito
se sei in cerca di comodità questa è l'ultimas modifica che devi fare! I copertoncini da 25 sono più confortevoli (meno rigidi) di quelli da 23, avendo la sezione e quindi la parte elastica più larga

ovviamente dipende dal tipo. Io ti consiglio i Vittoria Rubino da 25, ottime performance anche sul bagnato, ottima resistenza alle forature e buona durata ad un costo tutto sommato accessibile. Li ha anche il decathlon e mi pare vengano 21 euro l'uno

p.s. non risparmiare sui copertoni, sono quelli che ti tengono in piedi!!!

si si è vero.. infatti sarà la cosa a cui bado di meno.

io pensavo però che queli da 25 mi facessero perdere in confronto a quelli da 20..
allora sfrutto un altro po quelli di base e poi procedo col cambio..

ora penso un po alla sella..

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Certo se devi fare giri brevi va bene anche la sella economica, però quando cominci a fare tanti km allora si sente la differenza di qualità (dolori natiche/schiena). In questo caso la sella è il componente dove bisogna essere meno taccagni! Col fondoschiena non si scherza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il problema delle selle è che, a prescindere dalla qualità, non tutte possono essere compatibili col tuo c**o, non tutti ce l'abbiamo uguale. Poi magari col tempo uno si abitua comunque.

La cosa migliore sarebbe chiedere a un sivende se ha delle selle da darti in prova, poi se comunque ti fa dei prezzi alti per l'acquisto puoi sempre dirgli che nessuna ti piace. Poi quella che in realtà ti piace la compri via internet.

Io comunque non ho mai fatto così, l'ho sempre scelta in base all'estetica (secondo me una bella sella valorizza molto tutta la bici!!!), e sono sempre stato abbastanza fortunato per quanto riguarda la comodità.

Altre modifiche... il cambio è ok.
Per migliorare le prestazioni puoi passare (quando avrai il budget necessario) agli ottimi cerchi racing 5 o pari grado campagnolo. Intanto cambia le coperture che già fanno tanto a livello di prestazioni, vanno bene le vittoria rubino, ma per esperienza personale le vredestein volante sono migliori come durata (il prezzo è circa uguale).

Ciao!

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito
Certo se devi fare giri brevi va bene anche la sella economica, però quando cominci a fare tanti km allora si sente la differenza di qualità (dolori natiche/schiena). In questo caso la sella è il componente dove bisogna essere meno taccagni! Col fondoschiena non si scherza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il problema delle selle è che, a prescindere dalla qualità, non tutte possono essere compatibili col tuo c**o, non tutti ce l'abbiamo uguale. Poi magari col tempo uno si abitua comunque.

La cosa migliore sarebbe chiedere a un sivende se ha delle selle da darti in prova, poi se comunque ti fa dei prezzi alti per l'acquisto puoi sempre dirgli che nessuna ti piace. Poi quella che in realtà ti piace la compri via internet.

Io comunque non ho mai fatto così, l'ho sempre scelta in base all'estetica (secondo me una bella sella valorizza molto tutta la bici!!!), e sono sempre stato abbastanza fortunato per quanto riguarda la comodità.

Altre modifiche... il cambio è ok.
Per migliorare le prestazioni puoi passare (quando avrai il budget necessario) agli ottimi cerchi racing 5 o pari grado campagnolo. Intanto cambia le coperture che già fanno tanto a livello di prestazioni, vanno bene le vittoria rubino, ma per esperienza personale le vredestein volante sono migliori come durata (il prezzo è circa uguale).

Ciao!
garzie per il tuo intervento.
Le mie uscite sono brevi
come estetica impazzisco quando guardo quelle selle minimaliste.. quelle strette nere aaaa.. però se mi dici che come qualità sulle uscite brevi fanno poco le lascio stare per ora.
allora per spendere qlc andrò sulle coperture migliori rimanendo sempre sul 25 ..

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito
eccola sella che ho ora

e nel caso dovessi cambiarla lo farei con questa:

sella san marco:

Allegati

• sella1.jpg
    sella1.jpg
    49,2 KB · Visite: 29
  • sella 2.jpg
    sella 2.jpg
    48,3 KB · Visite: 27
  • sella san marco.jpg
    sella san marco.jpg
    49,8 KB · Visite: 23

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Puoi vedere sul sito Gambacicli! Hanno parecchie selle a buon prezzo sulla fascia 80-100 euro! Poi con la spedizione aggiungi 5 euro.
Il servizio consegne si basa sul corriere Bartolini, quindi è ottimo!
Hanno le San Marco e le Selle Italia, due marche che mi hanno soddisfatto, poi le altre non le conosco...
Bella la sella che hai proposto, ma potresti andare sui modelli col buco centrale per salvare i "gioielli".

Ciao

raulex

Pignone
15 Luglio 2008
207
0
Visita sito
per quanto riguarda l'estetica pensavo di togliere quelle parti di rosso nascondendole con del nero, mettere la sella tutta nera e poi i nastri bianchi .. nn so..
cosa ne pensate?