no, solo il tempo di una partita a pinacola!!!
Scherzo....

E per le foto?
tanta cura nel farle e...nessun commento?
![]()
E per le foto?
tanta cura nel farle e...nessun commento?
![]()

Invece la salita è stata di 7km per 505mt di dislivello, fatta in 28min più o meno...Zack un minutino meno penso.
Tempo non male
Chi ha vinto?no, solo il tempo di una partita a pinacola!!!
Scherzo....
Chi ha vinto?![]()
) e a tratti molto panoramica. 
ciao ragazzi, sono CIOPIE, un saluto a tutti voi che c'eravate stamattina da parte mia. grazie della compagnia e alla prossima uscita. Ciaooooo

Ciao a tutti, finalmente riesco a collegarmi e a dire la mia!!
Come già detto, gruppo folto e puntuale in partenza da Como, io arrivo lì alle 9:30 spaccate con già 35Km nelle gambe e parto già bello caldo.
Aggiriamo monte Olimpino e via verso la Svizzera con andatura regolare, un po' di chiacchere a riscaldare la mattinata nuvolosa.
Pausa caffè a Lugano, e le prime salite sono già lì dietro che ci aspettano.
Il Cademario si rivela una salita molto bella e regolare, poco trafficata (per fortuna: quanti strombazzamenti ci siamo beccati in centro a Lugano) e a tratti molto panoramica.
A metà salita si svelano le carte: solo io, markus e mchammer riusciamo per un po' a resistere al ritmo di zack, io cerco invano di farlo parlare per togliergli fiato ma poi.... ognuno rimane da solo con se stesso a lottare con la pendenza, zack a questo punto si alza sui pedali e dopo il primo tornante scompare alla nostra vista... lo rivedremo solo in cima.
Gruppo di nuovo compatto, lunga discesona e poi sul lungolago verso Porto Ceresio ci siamo un po' persi a causa di inconvenienti vari.
Morale, rimaniamo io, mchammer, spilu e ilDott salutiamo markus e puntiamo verso Mendrisio, cercando di scrollarci di dosso un "simpatico" svizzero che stava tutto il tempo a ruota salvo scattare al primo strappetto che si presentava....
Rientriamo alla base e salutati i compagni di viaggio, mi dirigo verso casa.
Visti i nuvoloni neri sopra a como, decido per alcune delle mie classiche divagazioni, così invece di puntare dritto per Legnano mi sparo un po' di ulteriori salite: Camerlata, Cavallasca (forato il tubolare anteriore passando su dei vetri, riparato in meno di un minuto con il Vittoria PitStop: fantastico!), Parè, Gironico, Olgiate Comasco, Pianbosco, ecc.
Per un totale di 200 Km e 1800 mt di dislivello.
Qualche goccia di pioggia l'ho presa ma niente di che.
Un salutone a tutti i compagni del giro, soprattutto a quelli che abbiamo "perso" sul lago!!

Un po' a tutti, mi sono venuti dopo essermi fermato, alla ripartenza. Credo di aver aspettato un po' troppo a mangiare, è la prima volta che mi capita di avere problemi simili.

Eccomi, sono vivo non vi preoccupate!
Allora: purtroppo poco prima di Porto Ceresio ho forato mentre stavo riportando in gruppo chi si era staccato e nonostante il mio urlaccio "ho bucatoooooooo" nessuno mi ha sentito ehehe
Sostituzione in tempi record, ma mi sa che a causa delle stradine secondarie della deviazione non ci siamo più beccati.
Comunque poi Paolo (Lighthouse) ha girato verso Varese a causa di una crisi di fame, mentre io e Paolone siamo venuti in direzione Como. Ci siamo divisi solo quando lui ha raggiunto la sua macchina al parcheggio (Dott deve avermi visto poco dopo).
Al ritorno becco un bel gruppetto e dopo qualche "deviazione" torno a casa con 182km e 2300metri di dislivello, non male!
Grazie a tutti per l'ottima compagnia, alla prossima!![]()
Ciao Zack, come hai fatto a rilevare 2300 metri di dislivello?
Ti sei sparato un Civiglio di nascosto? io ho fatto in totale 200 km ma dislivello solo 1800 positivi (il polar mi ha dato questo valore)
ps: se leggi il mio post poi ho bucato anch'io, tra Montano Lucino e Cavallasca, io però ho i tubolari e col gonfia e ripara son ripartito quasi subito
Ma Lighthouse è ancora disperso?
Dacci un segno![]()
In pratica hai fatto il doppio de noi..artri!!!
Ma che...ti hanno allattato a Enervit?
come ti ho già detto l'anno prossimo
ti iscrivo al giro a tua insaputa!!
sei troppo forte!!
E il bello è che sei anche simpatico!!
vabbè orma mi fermo...non vorrei
che mi fraintendesse!!![]()
.....
...