Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Sono "vivo".
Il contadino rovellese non deve aver ancora letto il mio messaggio sul Forum di squadra (Passo Lento Rovellasca), anche se una mia collega, appena uscita mi ha riferito di un trattore che stazione fuori dall'azienda.

Complimenti a chi ha proposto la salita di Cademario. Bella da ogni punto di vista!
Anche se siamo a Novembre, io continuo a subire troppo il "caldo": piedi che bollivano, mani sudate, temperatura interna da auto-combustione, maniche alzate in salita.
Poco sono, no colazione, no barrette = crisi di fame.
Doping nei panini in vendita nei bar. Da Varese a Saronno ...volando!

Ciao.
Paolo

Lighthouse dovrebbe essere vivo... Dico dovrebbe perchè ha un conto in sospeso con un contadino rovellese e non vorrei che l'abbia già messo nella cippatrice! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Penso che i crampi siano dovuti a una serie di cause:
- freddo che hai preso nella sosta
- mangiato poco, oppure troppo in una volta sola
- bevuto poco (e nella salita abbiamo sudato tanto)

Anche a me in passato è successo, e come te soprattutto in inverno, paradossalmente ci si disidrata di più col freddo perchè si ha meno stimolo a bere, inoltre bisognerebbe mangiare di più (o meglio, più frequentemente) perchè il corpo consuma di più per mantenere la temperatura.

Senza magari fare come me che a Porto Ceresio avevo già mangiato 3 barrette giganti e mezzo litro di maltodestrine...:-P:-P
Sono quasi convinto di aver mangiato poco, a un certo punto mi sono sentito svuotato, non riuscivo più a spingere. Anche in pianura stare a ruota di Zack era un problema, anche perchè lui è magrissimo, io sono alto e quindi anche a ruota prendevo tantissima aria. Non ti dico alla minima pendenza; dovevo pedalare stando attento a non forzare, pena l'alternarsi di piccoli crampi sia all'anteriore che al posteriore della coscia. Mi sa che zack non ne poteva più di aspettarmi.
Io per i prossimi fine settimana sono impegnato, quindi riuscirò al massimo a fare un giro sabato mattina, penso di fare un giro tanquillo di 3ore o poco più.

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Sono quasi convinto di aver mangiato poco, a un certo punto mi sono sentito svuotato, non riuscivo più a spingere. Anche in pianura stare a ruota di Zack era un problema, anche perchè lui è magrissimo, io sono alto e quindi anche a ruota prendevo tantissima aria. Non ti dico alla minima pendenza; dovevo pedalare stando attento a non forzare, pena l'alternarsi di piccoli crampi sia all'anteriore che al posteriore della coscia. Mi sa che zack non ne poteva più di aspettarmi.
Io per i prossimi fine settimana sono impegnato, quindi riuscirò al massimo a fare un giro sabato mattina, penso di fare un giro tanquillo di 3ore o poco più.

Non azzardarti nemmeno a pensarlo eh!!! o-o

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Che ne dite se apriamo un topic sulle uscite zona insubria?
Visto che ci sono troppi topic aperti e c'è un po' di confusione.
Almeno non ci limitiamo a Comaschi/varesini/milanesi etc...

Ti ricordo che gli insubri erano alleati degli
Unni nella lotta di Attila contro Roma!!
:angrymod:
qualche malizioso potrebbe dire che ce l'avete
sempre avuta con Roma :mrgreen: