Di che anno è ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.790
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La bici non è mia, è in vendita da Tato detto "l' antiquario", il mio amico WALLACE la vorrebbe ma vorrebbe anche sapere di che bici si tratta.... ecco un paio di foto.....
Aggiungo anche altre informazioni così come me le ha date WALLACE:
"Sul telaio numerato, c'è la scritta "rondine"...sarà il modello?
Telaio Olmo, 57*56 a grandi linee.
Pedivelle Olmo.
Gruppo Campagnolo GranSport...2 corone, 5 pignoni..
Cerchi ambrosio, sganci Michelin.
Pedali Cadillac o qualcosa del genere."

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Quella bici è senz'altro degli anni '50. Magari potrebbe anche essere inizio '60 ma dubito fortemente.

Il manubrio potrebbe essere stato montato non origine, ma è comunque molto vecchio, con le leve messe in quel modo. Sicuramente è stato montato prima del 1965 a mio parere. Ad occhio il telaio sembrerebbe anche da corsa e trasformato subito in bici da passeggio dall'andatura molto sportiva.

Se non l'avessi capito già è un autentico gioiello e bisogna tenerla assolutamente originale (obbligo morale!!!)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.790
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quella bici è senz'altro degli anni '50. Magari potrebbe anche essere inizio '60 ma dubito fortemente.

Il manubrio potrebbe essere stato montato non origine, ma è comunque molto vecchio, con le leve messe in quel modo. Sicuramente è stato montato prima del 1965 a mio parere. Ad occhio il telaio sembrerebbe anche da corsa e trasformato subito in bici da passeggio dall'andatura molto sportiva.

Se non l'avessi capito già è un autentico gioiello e bisogna tenerla assolutamente originale (obbligo morale!!!)
Lo ha capito subito il mio amico che sta tentando di portarsela a casa per metterla insieme alle bici di suo padre e ad altri cimeli di famiglia.... pare però che qualcuno si sia messo in lista prima di lui..... vediamo come va a finire.....

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
dei mozzi e dei cerchi sai qualcosa?
a presto le foto della "sorella" da donna in mio possesso:
stessa serie sterzo, stesse congiunzioni, stesso colore, stessa forcella
secondo me non nasce corsa ma da gran turismo.. comunque gran bella bici

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.790
16.690
Visita sito
Bici
Tecnotrat
dei mozzi e dei cerchi sai qualcosa?
a presto le foto della "sorella" da donna in mio possesso:
stessa serie sterzo, stesse congiunzioni, stesso colore, stessa forcella
secondo me non nasce corsa ma da gran turismo.. comunque gran bella bici
Eh no.... non ne so nulla..... la bici l' ho vista solo in foto come voi.... dovrei passare da "Tato" ma mi farebbe perdere mezz' ora......