Club De Rosa

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
il reggisella è infilato nel tubo sella e permette un escursione di circa 2,0 cm se non ricordo male...

quindi ipotizzando di voler alzare la sella di 1 cm basta svitare la brugola alzare di 1 cm (tra l'altro sul reggisella ci sono delle tacche millimetrate) e stringere la brugola e il gioco è fatto

grazie
quello che non capisco, la brugolina cosa va a stringere
c'una sorta di expander?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Caspita raga.. per una scelta di un telaio io lo trovo importante :-( non so ancora cosa sceglierò, di de Rosa mi attrae la capacità di questo telaio ma se la verniciatura fosse davvero così scadente la cosa mi fa riflettere..

ti diro' che il mio King 3 e' verniciato bianco con la striscia nel mezzo e le rifiniture tutte nere con carbonio a vista ed e' , oltre ad essere bellissima, fatta perfettamente !!

Allegati

• IMGP1491.JPG
    IMGP1491.JPG
    104 KB · Visite: 52

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
ti diro' che il mio King 3 e' verniciato bianco con la striscia nel mezzo e le rifiniture tutte nere con carbonio a vista ed e' , oltre ad essere bellissima, fatta perfettamente !!
Rieccola..la KING3...ma con il SperRecord 11 058.jpg praticamente è uguale alla mia...:mrgreen:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
..mi stò un pò preoccupando ho appena ordinato l' rs a sentire tutto quello che si dice sulla verniciatura, sarebbe sgarbato mandare una e mail in de rosa x assicurarsi che ti facciano un buon lavoro?;nonzo%
Io personalmente nn lo farei..ne ho già Viste due di KING3 rs e di colorazioni diverse... sono verniciate molto meglio della mia,sicuramente dopo gli ultimi reclami..avranno pensato bene nell'interessi di Tutti di fare le cose come si DEVE!!o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
avete visto la (triste e scarna come sempre) recensione su ciclismo del King 3 RS??

dalla famigerata bike machine non mi pare il king 3 rs ne esca bene.... come scritto in altra discussione c'è qualcosa che non torna (o infine sono io cretino che non capisco i grafici)

Ultima modifica:

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
219
Piacenza
Visita sito
forse sbaglio io a interpretare i risultati ma ho confrontato il grafico del rs con quello della prova del king3 dell'anno scorso e a me sembrava che l'rs risultasse piu' rigido?? boh! magari e' il contrario

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
forse sbaglio io a interpretare i risultati ma ho confrontato il grafico del rs con quello della prova del king3 dell'anno scorso e a me sembrava che l'rs risultasse piu' rigido?? boh! magari e' il contrario

mah a me sembra il contrario... tranne nella pedalata da passista

per sommi capi, parlando di scatola laterale, nelle 4 diverse fasi abbiamo valori di deformazione in mm (all'incirca)

Pedalata da passista: 0 - 1,7 (contro gli 0 - 2 del king 3)
Pedalata rilancio: 1,7 - 4,7 (contro i 2 - 3,3 del king 3) e qui c'è un abisso
Scatto in salita: 4,7 - 6,6 (contro i 3 - 5,5 del king 3)
Scatto in volata: 6,6 - 7,3 (contro i 5,5 - 5,9 del king 3)

la rigidità a livello di sterzo pare identica mentre anche il reggisella del RS in volata si deforma maggiormente (3 mm contro l'1,8 del king 3)

i valori relativi alla frenata sono molto vicini... anche se spicca l'estrema linearità di comportamento del RS che risulta quindi più progressivo e gestibile del king 3 specie nelle frenate di poca importanza e ben modulate

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vediamo se qualcuno ci può illuminare.... (che poi a me se davvero fosse così non dispiacerebbe... anzi... appena torno a casa guarderò con occhi ancora più dolci il mio muscolosissimo king 3, novello caino, che bastona a sangue il fratello... almeno basandosi su questi test) :mrgreen:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Certo che la cosa fa riflettere ;nonzo% , ora non penso che IO sia in grado di sfruttare al limite questo gioiello :mrgreen: , anzi se lo sfruttassi alla metà sarebbe già tanto, però è interessante il confronto..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io piuttosto credo che la macchina dei test sia inaffidabile (o il protocollo usato sia un colabrodo.... magari confrontano telai di diverse misure e le stesse condizioni del test cambiano di volta in volta) perchè sennò sti risultati qualcuno me li deve spiegare

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
presentazione_i00055b.gif

vistoc he si parla di colori del king... un bel colore nazionale? non sembra malaccio sarebbe bello vedere una foto presa meglio

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
219
Piacenza
Visita sito
mah a me sembra il contrario... tranne nella pedalata da passista

per sommi capi, parlando di scatola laterale, nelle 4 diverse fasi abbiamo valori di deformazione in mm (all'incirca)

Pedalata da passista: 0 - 1,7 (contro gli 0 - 2 del king 3)
Pedalata rilancio: 1,7 - 4,7 (contro i 2 - 3,3 del king 3) e qui c'è un abisso
Scatto in salita: 4,7 - 6,6 (contro i 3 - 5,5 del king 3)
Scatto in volata: 6,6 - 7,3 (contro i 5,5 - 5,9 del king 3)

la rigidità a livello di sterzo pare identica mentre anche il reggisella del RS in volata si deforma maggiormente (3 mm contro l'1,8 del king 3)

i valori relativi alla frenata sono molto vicini... anche se spicca l'estrema linearità di comportamento del RS che risulta quindi più progressivo e gestibile del king 3 specie nelle frenate di poca importanza e ben modulate
ma alla fine chi e' il migliore??

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma alla fine chi e' il migliore??

in linea teorica reattività = maggiore rigidità torsionale = minore deformazione

qui si parla di deformazioni in millimetri di scatola movimento centrale quindi a valori minori corrispondono prestazioni più elevate...se i valori sopra riportati fossero corretti la spunta e non di poco il king 3 liscio