Uscite Zona Insubria, a ruota di...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
io fino a 0° sono fuori se poi nevica sci da fondo con il freddo rendo meglio

Io ODIO il freddo ma l'anno scorso sono uscito anche con -4° C, in mtb però dato che si va più piano, si è protetti dal bosco e ci si muove=scalda di più, però ero vestito che sembravo l'omino michelin....... e mani e piedi mi si sono comunque congelati. Beato chi non soffre il freddo!!

A parte ciò, qualcuno esce domani? io oggi ho saltato causa meteo avverso ma domani non dovrebbe piovere

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Io ODIO il freddo ma l'anno scorso sono uscito anche con -4° C, in mtb però dato che si va più piano, si è protetti dal bosco e ci si muove=scalda di più, però ero vestito che sembravo l'omino michelin....... e mani e piedi mi si sono comunque congelati. Beato chi non soffre il freddo!!

A parte ciò, qualcuno esce domani? io oggi ho saltato causa meteo avverso ma domani non dovrebbe piovere

consiglio...prima di uscire avvolgiti i piedi con la pellicola da cucina per conservare i cibi....poi mi dirai

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
consiglio...prima di uscire avvolgiti i piedi con la pellicola da cucina per conservare i cibi....poi mi dirai

Bella idea!!!
Una volta che dovevo uscire con la pioggia ho provato ad avvolgermi i piedi con dei sacchetti trasparenti, quelli per conservare i cibi da mettere in freezer, peccato che col movimento gli alluci hanno bucato la plastica e son tornato a casa coi piedi viola (nonostante il copriscarpe in windstopper). Proverò con la pellicola.....
Per fortuna quest'anno non ha fatto ancora davvero freddo, se non ricordo male l'anno scorso di questi tempi aveva già buttato la prima neve. Finchè le strade sono praticabili non mollo, anche se ora ho l'arma segreta: spin bike in cantina, al calduccio...

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Io, invece, non sopporto proprio il "caldo".
Ieri, uscita in Val d'Intelvi (da Schignano) e Valfresca (S. Fermo della Battaglia), con giacca pesante e copriscarpe. Arrivato a casa con piedi bollenti e temperatura interna prox ai 90°C (ancora un pò ed evaporavo).

Ciao.
Paolo

Bella idea!!!
Una volta che dovevo uscire con la pioggia ho provato ad avvolgermi i piedi con dei sacchetti trasparenti, quelli per conservare i cibi da mettere in freezer, peccato che col movimento gli alluci hanno bucato la plastica e son tornato a casa coi piedi viola (nonostante il copriscarpe in windstopper). Proverò con la pellicola.....
Per fortuna quest'anno non ha fatto ancora davvero freddo, se non ricordo male l'anno scorso di questi tempi aveva già buttato la prima neve. Finchè le strade sono praticabili non mollo, anche se ora ho l'arma segreta: spin bike in cantina, al calduccio...

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
attenzione che poi il sudore gela e mi dici come stanno i piedi... un mio socio ha provato per il freddo alle mani ad utilizzare i guanti di plastica per prendere la frutta al supermercato. naturalmente insieme a dei guanti tecnici... a meta discesa si e' fermato perche' si erano ghiacciate le mani e non frenava piu'... comunque BUDDY tu prova magari e' la tua soluzione giusta.
p.s. ma per il giro del lago di fine ottobre sbaglio o quello in pantaloncini eri tu?... e mi dici di soffrire il freddo.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Io, invece, non sopporto proprio il "caldo".
Ieri, uscita in Val d'Intelvi (da Schignano) e Valfresca (S. Fermo della Battaglia), con giacca pesante e copriscarpe. Arrivato a casa con piedi bollenti e temperatura interna prox ai 90°C (ancora un pò ed evaporavo).

Ciao.
Paolo

Pensa che io ad agosto ero sulle strade (grandiosi) della
costiera amalfitana alle 2 del pomeriggio a girare
(da solo!!) in bici!!!
ci saran stati 40 gradi e l'asfalto restava attaccato alle ruote!!
il caldo lo sopporto bene....è il freddo che mi frega!!
io per le mani uso i guanti di lattice sotto i normali guanti
e mi trovo benissimo!!
solo che anzi si suda anche in discesa!!

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
attenzione che poi il sudore gela e mi dici come stanno i piedi... un mio socio ha provato per il freddo alle mani ad utilizzare i guanti di plastica per prendere la frutta al supermercato. naturalmente insieme a dei guanti tecnici... a meta discesa si e' fermato perche' si erano ghiacciate le mani e non frenava piu'... comunque BUDDY tu prova magari e' la tua soluzione giusta.
p.s. ma per il giro del lago di fine ottobre sbaglio o quello in pantaloncini eri tu?... e mi dici di soffrire il freddo.

Si ero io... infatti quel giorno spingevo come un forsennato per non sentire il freddo...
Scherzi a parte, le gambe sono la parte dove soffro di meno, mentre mani e piedi sono i miei punti deboli.
Per la mani sotto certe temperature uso i guanti da sci, in alternativa proverò con guanti in lattice sotto quelli in windstopper, soprattutto se piove.

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Complimenti: io, a Maggio, ho già dovuto desistere dal fare il "lungo" alla GF NOVE COLLI per non finire al reparto grandi ustionati (scottatura da Sole) dell'ospedale di Cesenatico.
C'è Zack che vuol sapere cosa bolle in pentola (metaforicamente parlando) per Sabato - 21 Novembre. Entrambi abbiamo in programma un Venerdì sera eno-gastronico "pesante" e quindi preferiremmo un'uscita tranquilla.

Ciao.
Paolo

Pensa che io ad agosto ero sulle strade (grandiosi) della
costiera amalfitana alle 2 del pomeriggio a girare
(da solo!!) in bici!!!
ci saran stati 40 gradi e l'asfalto restava attaccato alle ruote!!
il caldo lo sopporto bene....è il freddo che mi frega!!
io per le mani uso i guanti di lattice sotto i normali guanti
e mi trovo benissimo!!
solo che anzi si suda anche in discesa!!

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Si ero io... infatti quel giorno spingevo come un forsennato per non sentire il freddo...
Scherzi a parte, le gambe sono la parte dove soffro di meno, mentre mani e piedi sono i miei punti deboli.
Per la mani sotto certe temperature uso i guanti da sci, in alternativa proverò con guanti in lattice sotto quelli in windstopper, soprattutto se piove.
Ciao Bubby, se non lo hai ia fatto, potresti provare con dei sottoguanti in seta. Li trovi al decathlon a pochi € e ti assicuro che fanno una certa differenza.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Complimenti: io, a Maggio, ho già dovuto desistere dal fare il "lungo" alla GF NOVE COLLI per non finire al reparto grandi ustionati (scottatura da Sole) dell'ospedale di Cesenatico.

Non c'è niente da fare... la natura ci ha dotati di "radiatori" completamente diversi.... io dovrei vivere all'equatore, tu probabilmente nei pressi del polo nord...

C'è Zack che vuol sapere cosa bolle in pentola (metaforicamente parlando) per Sabato - 21 Novembre. Entrambi abbiamo in programma un Venerdì sera eno-gastronico "pesante" e quindi preferiremmo un'uscita tranquilla.
Ciao.
Paolo

L'altro ieri ho fatto 1 ora di spinning a casa con esercizi di potenziamento, domenica altri 165 Km: le gambe mi stanno presentando il conto, inizio a sentirmi un po' affaticato e meno brillante.
Quindi per sabato 21 novembre va bene anche per me un'uscita a ritmo tranquillo. Ho visto però che è previsto tempo sereno con temperature in rialzo, quindi potremmo sfruttare queste ultime giornate belle dell'anno per qualcosa di carino, tipo giro del lago d'Orta, oppure le classiche salite sopra Stresa (Massino, Levo, Comnago, Calogna).
Forse però per voi che partite da Rovellasca è un po' fuori mano?? Potreste tagliare da Turate-Cislago-Marnate e ci troveremmo a Busto Arsizio

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
Piuttosto, ci sei sabato? voglio vedere i tuoi gamboni in azione in salita...

Quindi per sabato 21 novembre va bene anche per me un'uscita a ritmo tranquillo. Ho visto però che è previsto tempo sereno con temperature in rialzo, quindi potremmo sfruttare queste ultime giornate belle dell'anno per qualcosa di carino, tipo giro del lago d'Orta, oppure le classiche salite sopra Stresa (Massino, Levo, Comnago, Calogna).

io ci sono per questo giro.
cosi puoi vedere i miei gamboni in salita :mrgreen:
cosi in cima ci spariamo o-o

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Forse però per voi che partite da Rovellasca è un po' fuori mano?? Potreste tagliare da Turate-Cislago-Marnate e ci troveremmo a Busto Arsizio

Zone che io non conosco ma se il tempo regge
mi accodo volentieri.
Provate a disegnare un percorso....diciamo sui 100 km...
Ricordate che io vengo da Milano quindi scegliete un punto
di partenza dove si possa parcheggiare e facciamo sempre
per le 9:30!! intesi?:cassius:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
io ci sono per questo giro.
cosi puoi vedere i miei gamboni in salita :mrgreen:

Non travisare eh... il mio apprezzamento per i tuoi arti inferiori è puramente professionale... lavoro in una palestra e le tue gambe fanno molto body builder! :mrgreen:
Comunque alcuni informatori mi dicono che in salita sei fortissimo...:asd:
cosi in cima ci spariamo o-o
Saranno mica salite quelle che ho proposto.... poco più di un cavalcavia... visto che mi hanno chiesto un giro tranquillo.
Chi viene allora? accorrete numerosi!