Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Il mondo è pieno di gente che dice che suo zio conosce il signor xxx che vende ad yyy la sostanza uuu.
Il problema semplice è che chiaccherando vanamente in questo modo si getta discredito su tutto il movimento, le storielle circolano DA SEMPRE molto spesso inventate da chi è infastidito nel prendere minuti e quarti d'ora in corsa.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
e quindi? restano indirette ad anonime, che credibilità hanno?



i "sentito dire" e le "voci" sono una cosa, altro sono le testimonianze che possono contribuire all'accertamento dei fatti. Una voce o un'opinione generica resta tale, al limite insinua il dubbio.
Inconfutabile è un fatto acclarato, ben delineato, con riscontri oggettivi.
Nessuno ha mai detto che una sentenza sia inconfutabile, anche perchè esistono ricorsi e quant'altro..


scusa..ma allora su cosa discutiamo?...se quello che si dice è robaccia...la sentenza giudiziaria pure...quello riportato dai giornali e da internet non nè parliamo neanche, tutto manipolato e modificato ad arte e prive di fonti...spiegami
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Il mondo è pieno di gente che dice che suo zio conosce il signor xxx che vende ad yyy la sostanza uuu.
Il problema semplice è che chiaccherando vanamente in questo modo si getta discredito su tutto il movimento, le storielle circolano DA SEMPRE molto spesso inventate da chi è infastidito nel prendere minuti e quarti d'ora in corsa.


questa è la tua traduzione...la mia potrebbe essere....tutti quelli che fanno finta di niente e per certi versi difendono l'indifendibile sono dei dopati!...il fatto è che ognuno di noi ha una propria idea e non vuole minimamente discostarsi da questa..
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
questa è la tua traduzione...la mia potrebbe essere....tutti quelli che fanno finta di niente e per certi versi difendono l'indifendibile sono dei dopati!...il fatto è che ognuno di noi ha una propria idea e non vuole minimamente discostarsi da questa..

guarda....hai perfettamente ragione su tutto ;nonzo% ....però ti invito gentilmente a interrompera al tua crociata....abbiamo capito la tua posizione....non capisco quelli che ti danno corda...tanto è inutile....

ps:
tanto lo sai a chi si da la ragione vero???:mrgreen:

pps:
ovviamento è tutto in toni ironici...non prendertela a male o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Concordo con Oiziorbaf,andiamo avanti all'infinito,a dire sempre le stesse cose poi tra l'altro.E' una settimana che non leggo niente di nuovo,sempre la solita minestra riscaldata dopo un po' stanca.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
guarda....hai perfettamente ragione su tutto ;nonzo% ....però ti invito gentilmente a interrompera al tua crociata....abbiamo capito la tua posizione....non capisco quelli che ti danno corda...tanto è inutile....

ps:
tanto lo sai a chi si da la ragione vero???:mrgreen:

pps:
ovviamento è tutto in toni ironici...non prendertela a male o-o

io non voglio la ragione...a differenza di altri...io voglio confrontare il mio credo con quello altrui e poi trarre delle conclusioni se possibile....tutto questo ti infastidisce...ci sono altri topic da consultare e nessuno ti obbliga a leggere i miei post...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
@ilvice...
Ti avviso....se vai avanti a rispondere con questi toni ad utenti che hanno una vita tranquilla qua sul forum da ormai 4 anni,mi sa che non avrai vita lunga,oltre a cercarti altri post ti dovrai cercare altri forum.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
per fonte inconfutabile...intedendevo una sentenza giudiziaria, che ti ripeto è basata anche su voci e sentito dire...

scusa, e dove l'hai sentita questa?

m'interesserebbe sapere se hanno cambiato la procedura giudiziaria stanotte e la Prefettura non ha avvertito....


sai cos'è una sentenza?


sai cos'è un'indagine?


ecco, una volta letto il significato potrai capire che nessuna delle due si BASA su quello che hai detto, ed una sola potrebbe (segui bene il verbo) partire dalla tua affermazione.






non puoi basare la tua conoscienza giuridica dai telefilm o dai telegiornali, la realtà è diversa
 
Ultima modifica:

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
questa è la tua traduzione...la mia potrebbe essere....tutti quelli che fanno finta di niente e per certi versi difendono l'indifendibile sono dei dopati!...il fatto è che ognuno di noi ha una propria idea e non vuole minimamente discostarsi da questa..

la differenza è una sola: ci si può basare sui fatti o sulle chiacchere. Per me dopato, omicida, ladro ecc... lo si diventa una volta che ci sono FATTI che lo dimostrano. Il resto sono chiacchere.

E chiudo qui.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Dovrebbero spenderli perchè noi le paghiamo. Io pago il tesserino, la mia società paga l'affiliazione, le gare in circuito le pago, le granfondo le pago. La questione è decidere come spendere questi soldi. Ne più, ne meno.
(e tra l'altro solo la FCI ha le categorie giovanili).

Alla fci vanno i soldi delle tessere... se tu dovessi scegliere se fare dei controlli su chi li faresti? giovani oppure verso gli amatori?
Gli organizzatori sono altra cosa... non ti sei mai chiesto perché gli organizzatori non fanno i controlli?
Alhoa
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
scusa..ma allora su cosa discutiamo?...se quello che si dice è robaccia...la sentenza giudiziaria pure...quello riportato dai giornali e da internet non nè parliamo neanche, tutto manipolato e modificato ad arte e prive di fonti...spiegami

io non ho mai detto che le sentenze giudiziarie siano robaccia, semplicemente che non sono una verità inconfutabile. Si spiega da sè, non puoi vedere tutto bianco o tutto nero, esistono realtà un po' più complesse. In più di un occasione però hai fatto intendere che per te esistono dettami assoluti e oggettivi, beato te che riesci a trovarli, sono stato il cruccio di molteplici religioni :mrgreen: magari tu sei il nuovo illuminato che ci mostrerà la via.. ;nonzo%

In ogni caso per me si discute sui fatti non sulle voci, se si vuole avere un dialogo costruttivo.
Se poi pur di discutere tu vuoi dare credito alle chiacchiere è un altro conto, ma a quel punto non mi trovi più come interlocutore.
Non è che bisogna postare per forza anche quando non c'è nulla da dire.

Sul doping amatoriale hai detto la tua, hai le tue idee, dici di conoscere pro od ex (elite o altro) e hai forse una vaga conoscienza del mondo amatoriale, maturata non so con "quanta" esperienza (credo non molta) e non mi sembra nemmeno che tu abbia avuto mai argomentazioni chiare e significative in merito.

Per me la cosa si può chiudere qua, se poi vogliamo continuare in separata sede, qua sarebbe fuori luogo.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Alla fci vanno i soldi delle tessere... se tu dovessi scegliere se fare dei controlli su chi li faresti? giovani oppure verso gli amatori?
Con la tessera FCI corrono sia i Pro, i giovani (credo che entrambi intendiamo le categorie dilettantistiche) e anche gli amatori: credo che tutte queste categori debbano essere tutelate, soprattutto quelle meno "forti" per quanto concerne gli introiti. Non credo che Basso o Cunego si paghino la tessera, io invece si: a maggior ragione è un mio diritto essere tutelato.

Gli organizzatori sono altra cosa... non ti sei mai chiesto perché gli organizzatori non fanno i controlli?
Alhoa
Questo (anche se non ho tirato in ballo gli organizzatori ma hai fatto bene a ricordarli) dovrebbero dirmelo loro; se i soldi del gadget fossero un controllo crociato sangue-urine ai primi 15 più altri 15 sorteggiati o pescati magari ogni 20 arrivati io sentirei il nostro sport più tutelato.
Visto che me lo chiedi mi dici secondo te perchè non li fanno?
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Le sentenze giudiziarie si basano solo ed esclusivamente su elementi oggettivamente riscontrabili, tant'è che se una prova, per provare la sua valenza/esitenza, esempio un esame biologico, si sapesse a priori che vi sia anche una sola possibilita che possa essere distrutta, si procede in un modo particolare, garantista di tutte le parti in causa e quindi con la presenza di legali tecnici e chi più ne ha più ne metta, che si chiama incidente probatorio.
Poi vorrei ricordare a tutti che DOPARSI non è solamente un illecito sportivo, giustizia sportiva con le sue procedure e le sue sanzioni, ma anche un REATO PENALE. Attualmente l'Italia è l'unico paese europeo che prevede questo reato e che sta procendento in questo senso sono pochissime Procure della Repubblica.
A parte tutto il chiacchericcio su uno o sull'altro che non serve a niente. Io a tutti quelli che me ne parlano dico sempre: se sai qualcosa di concreto, vieni da me quando vuoi che mettiamo due righe nero su bianco. Vi assicuro che se quello che dite è riscontrabile :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Le sentenze giudiziarie si basano solo ed esclusivamente su elementi oggettivamente riscontrabili, tant'è che se una prova, per provare la sua valenza/esitenza, esempio un esame biologico, si sapesse a priori che vi sia anche una sola possibilita che possa essere distrutta, si procede in un modo particolare, garantista di tutte le parti in causa e quindi con la presenza di legali tecnici e chi più ne ha più ne metta, che si chiama incidente probatorio.
Poi vorrei ricordare a tutti che DOPARSI non è solamente un illecito sportivo, giustizia sportiva con le sue procedure e le sue sanzioni, ma anche un REATO PENALE. Attualmente l'Italia è l'unico paese europeo che prevede questo reato e che sta procendento in questo senso sono pochissime Procure della Repubblica.
A parte tutto il chiacchericcio su uno o sull'altro che non serve a niente. Io a tutti quelli che me ne parlano dico sempre: se sai qualcosa di concreto, vieni da me quando vuoi che mettiamo due righe nero su bianco. Vi assicuro che se quello che dite è riscontrabile :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
per cui okkio ragazzi,da qui in poi invece di dire "ho sentito" "mi hanno detto" "ho visto" etc. etc.
prove certe e nomi,che li staniamo.:angrymod:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A parte tutto il chiacchericcio su uno o sull'altro che non serve a niente. Io a tutti quelli che me ne parlano dico sempre: se sai qualcosa di concreto, vieni da me quando vuoi che mettiamo due righe nero su bianco. Vi assicuro che se quello che dite è riscontrabile :angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:

Che prevede il penale è solo lo spaccio se non erro l'assunzione di farmaci a scopo non terapeutico no.

Per il resto basta che vi mettiate i pantaloncini corti e vi depilate le gambe che le verità cerscono sugli alberi..
Poi magari verso giugno andate in ferie a Livigno:))):
Stessa cosa vale per altri sport è! tipo che ne so' il calcio?
Ma forse è molto piu' facile prendersela con dei boce di 20nni che guadagnano meno di un manovale con contratto da interinale.
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Che prevede il penale è solo lo spaccio se non erro l'assunzione di farmaci a scopo non terapeutico no.

Per il resto basta che vi mettiate i pantaloncini corti e vi depilate le gambe che le verità cerscono sugli alberi..
Poi magari verso giugno andate in ferie a Livigno:))):
Stessa cosa vale per altri sport è! tipo che ne so' il calcio?
Ma forse è molto piu' facile prendersela con dei boce di 20nni che guadagnano meno di un manovale con contratto da interinale.


scusa..non ho capito il tuo riferimento a livigno..puoi spiegarmelo..grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.