Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
... così mi son diretto verso la solita salitella di Casale Litta,....

bel giro, sono le zone di allenamento mie e dei compari, con partenza da vergiate, si possono mettere su un bel po' di mt di dislivello in pochi km, dai tornanti di bernate, a casale litta, al ripido belvedere di azzate, per proseguire come hai fatto a brunello e caidate-sumirago. si può salire a sumirago anche dalla provinciale a Mornago. Per noi è una comoda uscita invernale - come abbiamo fatto oggi - se non si ha tempo di arrivare al cuvignone... in due orette si fa un percorso tutto a saliscendi molto allenante, c'è poco traffico e anche in questa stagione è rilassante pedalare tra i boschi.

la prossima volta che passi di qua fammi un fischio! :)

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
bel giro, sono le zone di allenamento mie e dei compari, con partenza da vergiate, si possono mettere su un bel po' di mt di dislivello in pochi km, dai tornanti di bernate, a casale litta, al ripido belvedere di azzate, per proseguire come hai fatto a brunello e caidate-sumirago. si può salire a sumirago anche dalla provinciale a Mornago. Per noi è una comoda uscita invernale - come abbiamo fatto oggi - se non si ha tempo di arrivare al cuvignone... in due orette si fa un percorso tutto a saliscendi molto allenante, c'è poco traffico e anche in questa stagione è rilassante pedalare tra i boschi.

la prossima volta che passi di qua fammi un fischio! :)

Io giro spesso in queste zone. Perché sono comode da casa mia e, come hai detto tu, c'è poco traffico e anche bei paesaggi.
In inverno, come dicevo anche qualche post indietro, esco solo di venerdì pomeriggio, praticamente.
Quindi, facile che anche questo venerdì sia in giro per questi paesi.
Se passi anche tu, sono ben felice di conoscerti di persona. :)

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
tra una chiacchiera e l'altra ho scoperto che si trattava di Aldo Sassi (allenatore e responsabile sport service mapei)

Accidenti che incontri si fanno a quell'ora del mattino...
Dev'essere stato un vero piacere ascoltare i consigli di un simile guru della preparazione atletica!!! io l'avrei tempestato di domande... chissà quante chicche e retroscena potrebbe svelare....

mi ha fatto vedere il percorso che utilizza per preparare gli atleti in vista delle classiche del nord (una salita terrificante che fa fare ai suoi 10 volte),

Conosco quasi tutte le salite della zona.... ricordi di quale si tratta??

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Accidenti che incontri si fanno a quell'ora del mattino...
Dev'essere stato un vero piacere ascoltare i consigli di un simile guru della preparazione atletica!!! io l'avrei tempestato di domande... chissà quante chicche e retroscena potrebbe svelare....

Conosco quasi tutte le salite della zona.... ricordi di quale si tratta??
E' la via Generoso a Mendrisio,una strada molto ripida che sale a Salorino(un alternativa alla strada principale)...non e' lunga ma e' bella "tosta",soprattutto se pensi che la ripetono 10 volte quasi consecutivamente (l'anello Mendrisio-Salorino-Mendrisio non sara' piu' di 5 km).
P.S. qualche chicca me l'ha raccontata su Basso , Evans e Bettini.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
figo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per curiosità, si anestetizzano anche le mani? per frenare? a già, noi si va giù a cannone, non c'è bisogno di frenare! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-o
cmq vi invidio, dopo un pò farsi due ore a piattoni mi annoia un pò...:cry:
Ma insomma: una volta il problema e' il freddo,la volta dopo e' come frenare....sei un tipo piu' preciso di Furio(il personaggio di Verdone),non stare a guardare tutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte quando vuoi farti un giro da queste parti ,metti un messaggio,qualcuno con cui girare sicuramente lo trovi.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
...con la stagione fredda oramai non si sente quasi più nessuno,

Qualche volta potete unirvi al gruppo "uscite zona Insubria", ultimamente ci siamo andati un po' pesanti come distanze ma se qualcuno vuol fare giri più brevi ci possiamo organizzare, man mano che le temperature scendono anch'io accorcio le mie usciteo-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
E' la via Generoso a Mendrisio,una strada molto ripida che sale a Salorino(un alternativa alla strada principale)...non e' lunga ma e' bella "tosta",soprattutto se pensi che la ripetono 10 volte quasi consecutivamente (l'anello Mendrisio-Salorino-Mendrisio non sara' piu' di 5 km).

Quella via non la conosco, ma quando passo in zona la cerco di sicuro.
Giusto per rimanere in tema, mi pare di aver letto che hai fatto Pedrinate da Chiasso, prova anche lo "strappetto" che sale da Seseglio a Pedrinate, questo: [URL]http://www.salite.ch/pedrinate1.asp?Mappa=http://map.search.ch/pedrinate[/URL]. Strada sempre deserta immersa nei vigneti, ma ti sfido a guardare il panorama nel tratto "rosso"....

P.S. qualche chicca me l'ha raccontata su Basso , Evans e Bettini.

E quindi? non ci racconti niente???

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Qualche volta potete unirvi al gruppo "uscite zona Insubria", ultimamente ci siamo andati un po' pesanti come distanze ma se qualcuno vuol fare giri più brevi ci possiamo organizzare, man mano che le temperature scendono anch'io accorcio le mie usciteo-o

Hai ragione Bubby, ci si potrebbe unire al gruppo tranquillamente, io non l'ho fatto solo perchè le mie gambe non sono ancora pronte a medie orarie (o salitoni) di rispetto, almeno per potersi chiamare ciclista :wacko:.
Il freddo non mi spaventa, anzi non mi sono mai fermato, esco tutti i week end, gli itinerari sono diversi, spazio dai monti alla pianura con itinerari fino a 100 km.
In cinque mesi ho messo da parte 1500km, che mi consentono di "girare" con tranquillità, ma non a tal punto da potermi unire ai gruppi.
Certo farli da solo per me è stato più facile, perchè non dovevo tenere il ritmo di altri e quindi potevo allenarmi con più serenità :mrgreen:.
Ciò non toglie che prossimamente delle belle uscite insieme si possono fare anche con il freddo gelido, a me non spaventa questo.
A presto o-o

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Io invece ho paura dei gruppi "troppo folti", è inutile nasconderlo, se stai indietro ti mollano, certo, capita che se qualcuno si accorge di te ti aspetta:rosik:, ma la testa del gruppo se può TIRAAAAAAAA:cry:!!!!!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Io invece ho paura dei gruppi "troppo folti", è inutile nasconderlo, se stai indietro ti mollano, certo, capita che se qualcuno si accorge di te ti aspetta:rosik:, ma la testa del gruppo se può TIRAAAAAAAA:cry:!!!!!

Neanche per sogno!!
In tutte le uscite che ho fatto
con i ragazzi dell' "Insubria"
Bubby è stato quasi sempre davanti
ed è stato sempre il primo a rallentare
e a fermarsi se necessario!!
ed è uno spirito trovato in tutti gli altri!!

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Quella via non la conosco, ma quando passo in zona la cerco di sicuro.
Giusto per rimanere in tema, mi pare di aver letto che hai fatto Pedrinate da Chiasso, prova anche lo "strappetto" che sale da Seseglio a Pedrinate, questo: [URL="http://www.salite.ch/pedrinate1.asp?Mappa=http://map.search.ch/pedrinate"][url]http://www.salite.ch/pedrinate1.asp?Mappa=http://map.search.ch/pedrinate[/URL][/URL]. Strada sempre deserta immersa nei vigneti, ma ti sfido a guardare il panorama nel tratto "rosso"....

E quindi? non ci racconti niente???
Grazie per il consiglio,lo "strappetto" l' ho fatto appunto con Sassi domenica,era da anni che non passavo per quella strada perche',come hai giustamente letto, negli ultimi tempi ho sempre fatto Pedrinate da Chiasso.
P.S. nel tratto "rosso" neanche Sassi guardava il panorama:wacko:.
Le "chicche " te le raccontero' di persona cosi' sarai costretto a tenere il mio passo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Neanche per sogno!!
In tutte le uscite che ho fatto
con i ragazzi dell' "Insubria"
Bubby è stato quasi sempre davanti
ed è stato sempre il primo a rallentare
e a fermarsi se necessario!!
ed è uno spirito trovato in tutti gli altri!!
.....così è bello però io ho avuto esperienze diverse:cry

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici

Bèh, dai... Di gente "tranquilla" nelle andature ce n'è... Non è che siamo tutti fenomeni del pedale. Anche io non sono mica uno veloce, in bici. Spesso ho sputato l'anima per non rallentare troppo i "fuggitivi" ma, di contro, anche i più veloci (e ne sono passati diversi con noi) si sono sempre abbastanza adeguati.
Poi, è chiaro che non puoi chiedere a uno che ha il passo per fare una salita a 25 Km/h di media di farla a 8-10 all'ora come la faccio io o qualcun'altro. Lo fai schiattare... Ma basta aspettarsi in cima o, ogni tanto, lungo i tratti più difficili.
L'importante è non fare tirate a 50 all'ora in pianura e poi attaccare le salite come se si fosse ad una GF senza aspettare. Ma questo non è mai successo, mi pare. Almeno, non quando c'ero io. Eppure di gente veloce ne è uscita con noi.
Dai, ragazzi, non scoraggiamoci, che la compagnia è una bella cosa. E poi, sputare l'anima, a me, ha fatto bene. Credo di essere migliorato sensibilmente nel ritmo, uscendo in gruppo con voi. Insomma, sono stato costretto ad allenarmi e per questo vi ringrazio.
o-o

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
.....così è bello però io ho avuto esperienze diverse:cry

Bèh, dai... Di gente "tranquilla" nelle andature ce n'è... Non è che siamo tutti fenomeni del pedale. Anche io non sono mica uno veloce, in bici. Spesso ho sputato l'anima per non rallentare troppo i "fuggitivi" ma, di contro, anche i più veloci (e ne sono passati diversi con noi) si sono sempre abbastanza adeguati.
o-o
Avete ragione entrambi, anch'io mi sono divertito tantissimo in gruppo e altre volte patito...(forse più divertito che aver patito :mrgreen:).
Però la mia bilancia pende dalla parte dell'uscita in solitaria, magari per un po' di tempo ancora.
Del resto mammà mi ha fatto con le gambucce esili e dovrò avere il tempo di rinforzarle no ?:mrgreen::mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Raga guardate che io non intendo di nessuno qui sul forum, che sia chiaro!o-o

Lo so, GS... o-o

Io il discorso lo facevo per invitare chi non si unisce a certe uscite perché teme di dover esagerare nello sforzo, a provarci, perché non credo sia un problema aspettarsi. Tutto qua.
Poi, è chiaro che se si vuole uscire tutti insieme, bisogna studiare percorsi che siano fattibili da tutti i partecipanti, sia per distanza che per difficoltà.
Ci sono anche gli irriducibili della salita spaccagambe e vanno considerati anche loro, ci mancherebbe. Ma la soluzione di "compromesso" la si trova, no?
;)

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Però la mia bilancia pende dalla parte dell'uscita in solitaria, magari per un po' di tempo ancora.
Del resto mammà mi ha fatto con le gambucce esili e dovrò avere il tempo di rinforzarle no ?:mrgreen::mrgreen:

Ma di base sono d'accordo con te. Anche io esco quasi sempre da solo, proprio perché posso concentrarmi a fare quello che desidero in quel momento, sia allenamento piuttosto che un giretto di relax.

Bèh, comunque, se mai tu ti sentissi troppo solo :mrgreen:, sappi che, quando mi sarò liberato dei miei "impegni invernali" :mrgreen:
io mi adeguo benissimo anche a giri tranquillissimi, eh...
Anche se non disdegno quelli un po' più impegnativi, pur soffrendoli un po'.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Lo so, GS... o-o

Io il discorso lo facevo per invitare chi non si unisce a certe uscite perché teme di dover esagerare nello sforzo, a provarci, perché non credo sia un problema aspettarsi. Tutto qua.
Poi, è chiaro che se si vuole uscire tutti insieme, bisogna studiare percorsi che siano fattibili da tutti i partecipanti, sia per distanza che per difficoltà.
Ci sono anche gli irriducibili della salita spaccagambe e vanno considerati anche loro, ci mancherebbe. Ma la soluzione di "compromesso" la si trova, no?
;)

Allora mi sento preso in considerazione, io per esempio non mi unisco perchè temo di dover esagerare nello sforzo :wacko:.
Se tu Zaz dici che il compromesso si può trovare tra chi ha 50.000 km nelle gambe e chi ne ha 1500 o chi fa salite da 20 km al 7% e chi no, allora ben venga, mi aggrego anch'io subito.
Proponi tu un itinerario condivisibile e vediamo gli iscritti :mrgreen:.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Visita sito
Bici
Allora mi sento preso in considerazione, io per esempio non mi unisco perchè temo di dover esagerare nello sforzo :wacko:.
Se tu Zaz dici che il compromesso si può trovare tra chi ha 50.000 km nelle gambe e chi ne ha 1500 o chi fa salite da 20 km al 7% e chi no, allora ben venga, mi aggrego anch'io subito.
Proponi tu un itinerario condivisibile e vediamo gli iscritti :mrgreen:.
Però no questa domenica , io lavoro:cry:. La mia prima domenica disponibile è il 13 dicembre:wacko:...se no fate pure quando volete voi mica mi offendo:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.