Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
39
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
ciao a tutti potrei far parte del club?
ho preso un telaio usato paris carbon colore naked e montato su il mio ultegra SL scuro e le Racing 1 nuove uno spettacolo il risultato visivo ora è da vedere quello su strada e spero di fare domani la prima prova.

DSC00839.jpg DSC00845.jpg DSC00843.jpg

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Oggi ho riprovato la prince : e' incredibile.
Ho avuto leggera discussione con miei amici ciclisti che non credono in questa differenza.
E' ovvio che contano le gambe ma se le usi e spingi la prince ti offre il massimo.
Mi da una sicurezza incredibile e mi sento piu' forte, mi sento la voglia di migliorarmi sempre perche' so che ho una bicicletta che mi aiuta.
Sembra di andare su un binario.
Soldi spesi bene . Non riprenderei piu' , nemmeno per un solo giro , la mia Whistle.
Anche i cerchi miche frw carbon e lo sram completano il tutto .
Finisci il giro e non vedi l'ora di ritornarci.
Ciao a tutti

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Grazie a chi ha avuto l'occhio e la pazienza di correggere il mio passaggio da FP3 a FP7
GRAZIE!!o-o

PS: naturalmente un benvenuto agli ultimi pinarellisti!...dai braga ritornao-o!!!
Ti ricordi l'odissea? Dalla tua risposta mi pare di capire che rammenti...
Ad un anno di distanza sono passate tante cose, vivo sulla bici in pratica e orami spendo soldi solo per questo, quindi valut costantemente quelle che possono essere delle migliorie da fare. Ora quella di prendere una Super Leonardo per l'Izoard è la più allettante, ma bisogna vedere quanto mi valuta la Wilier e se la permuta non sarà sconvolgente prenderò la bici...in modo tale da entrare REALMENTE nel Club. Un Club che mi attrae tanto, visto che questi sono i modelli che più mi piacciono.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Ho avuto leggera discussione con miei amici ciclisti che non credono in questa differenza.
E' ovvio che contano le gambe ma se le usi e spingi la prince ti offre il massimo.
Mi da una sicurezza incredibile e mi sento piu' forte, mi sento la voglia di migliorarmi sempre perche' so che ho una bicicletta che mi aiuta.
Soldi spesi bene . Non riprenderei piu' , nemmeno per un solo giro , la mia Whistle.
Ciao a tutti

Sono contento che vada tutto bene. Con la schiena invece come và?

Ex Discesista

Pignone
17 Dicembre 2008
222
1
Liguria
Visita sito
Ciao a tutti

Ciao MM941. come ti trovi con la postura?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Ciao MM941. come ti trovi con la postura?

Benissimo
Subito (....per 10 minuti!)sembravo un po' corto invece mi trovo benissimo.
Complimenti veramente a chi mi ha fatto la visita di biomeccanica
Mi ha messo a posto
Sono veramente dei professionisti e molto seri.
Bici completamente nuova e diversa da quella precedente non era facile
trovarsi subito bene
Ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Sono contento che vada tutto bene. Con la schiena invece come và?

Benissimo
Credevo che la rigidita' potesse ''disturbarmi'' invece ho trovato la prince
molto confortevole rispetto alla wistle specialmente nelle strade cittadine
un po disastrate.
Non ho ancora fatto lunghe salite ma per adesso tutto benissimo
Speriamo che continui cosi'
Grazie e ciao

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Mi' cumunque go' za detu e carubbe insima a culetta senza binariu

Questo e' uno dei miei amici che non credono nella bicicletta che pensano che il'' mondo sia piatto '' : che per sciare non conta lo sci , che per andare in bici contano solo le gambe.
Perche' amici della pinarello avete comprato appunto le pinarello? perche hanno dei bei colori? perche' comprate le dogma che costano cosi' tanto?
Penso che sia veramente un argomento da chiarire .
Prendete la dogma perche' e' una moda? perche' volete dimostrare che avete le disponibilita' economiche per comprarla? cosa contano i grammi ai quali e' sempre attento il caro gargamella?
Naturalmente la mia e' una provocazione Io credo in tutto quanto sopra!
Scusate se il mio amico ha scritto in genovese ma ha voluto dire che sulla colletta , una salita corta ma discreta in liguria , mi e' stato vicino sabato quando io avevo la prince.
Forse non ricorda che ai piani di ivrea e' stato indietro almeno 500 metri su soli 2 km , o che a vesima in piano praticamente era fermo quando andavo quasi ai 50 , o che io parto da genova e ritorno a genova (80/90 km) mentre lui parte da meta' strada? Quando vado in bici non voglio fare le gare , ho 50 anni , e conosco i miei limiti.....
Sono cose che a voi sicuramente e giustamente non interessano ma sarebbe importante far capire , io ne sono sicuro , che conta anche il mezzo , che conta tutto a parita' di prestazioni senza nulla voler togliere alle gambe!
Queste sono state le mie impressioni con la prince
Sbaglio cari amici della Pinarello?
Ciao a tutti

Ultima modifica:

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Io a dir la veritò di cose ne ho sentite a valanghe, non stò più a sentire nulla perchè tante persone vivono nel loro mondo senza mai a provare a uscire x loro basta solo non spendere e discrimminare chi osa di più, quando magari hanno più possibilità economiche di me, x es.. Un caro amico ha viaggiato x una vita con una vecchia bici in alluminio, x lui il carbonio il red le ruote belle, tutto superfluo non servono a niente servono solo le gambe, scarpe economiche abbigliamento economico, io non dico nulla, lui sempre a fare osservazioni sui soldi che spendo io. Poi un bel giorno il telaio si piega. Da buttare. Non stò a raccontare altro però ora viaggia in una ful carbon con mavic elite e ultegra sl, è felicissimo e sembra aver capito cosa vuol dire, non che abbia migliorato le prestazioni però da come dice lui sembra che faccia meno fatica. E te credo 3 chili di bici in meno, un paio di ruote che scorrono benino un paio di conti gp 4000 s come coperture. Si è vero le gambe contano ma non x questo che uno non si possa permettere una bici, anche da 10.000 e, non penso che x avere una ferrari bisogna essere perforza piloti di f1, no? MM941 se stallone ha detto quelle cose, o lo fa x prenderti x il c____, almeno, spero, oppure un pò di gelosia c'è, no? Comunque ti dico goditela e ridici sopra è meglio......

Ultima modifica:

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Io a dir la veritò di cose ne ho sentite a valanghe, non stò più a sentire nulla perchè tante persone vivono nel loro mondo senza mai a provare a uscire x loro basta solo non spendere e discrimminare chi osa di più, quando magari hanno più possibilità economiche di me, x es.. Un caro amico ha viaggiato x una vita con una vecchia bici in alluminio, x lui il carbonio il red le ruote belle, tutto superfluo non servono a niente servono solo le gambe, scarpe economiche abbigliamento economico, io non dico nulla, lui sempre a fare osservazioni sui soldi che spendo io. Poi un bel giorno il telaio si piega. Da buttare. Non stò a raccontare altro però ora viaggia in una ful carbon con mavic elite e ultegra sl, è felicissimo e sembra aver capito cosa vuol dire, non che abbia migliorato le prestazioni però da come dice lui sembra che faccia meno fatica. E te credo 3 chili di bici in meno, un paio di ruote che scorrono benino un paio di conti gp 4000 s come coperture. Si è vero le gambe contano ma non x questo che uno non si possa permettere una bici, anche da 10.000 e, non penso che x avere una ferrari bisogna essere perforza piloti di f1, no? MM941 se stallone ha detto quelle cose, o lo fa x prenderti x il c____, almeno, spero, oppure un pò di gelosia c'è, no? Comunque ti dico goditela e ridici sopra è meglio......

Condivido!
Ho detto che se dovessero darmi indietro i miei soldi e la Whistle non li vorrei. Come non vorrei mai fare un giro sulla mia ex bicicletta che e' stato un passaggio importante ma ora e' diverso.
Poi rispetto le idee di tutti e vado avanti , come te , per la mia strada e con le mie idee che e' giusto confrontare anche con voi che siete intenditori e avete Pinarello.
Comunque sarebbe bello avere impressioni anche da altri amici del forum
Ciao

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Condivido!
Ho detto che se dovessero darmi indietro i miei soldi e la Whistle non li vorrei. Come non vorrei mai fare un giro sulla mia ex bicicletta che e' stato un passaggio importante ma ora e' diverso.
Poi rispetto le idee di tutti e vado avanti , come te , per la mia strada e con le mie idee che e' giusto confrontare anche con voi che siete intenditori e avete Pinarello.
Comunque sarebbe bello avere impressioni anche da altri amici del forum
Ciao

Dato che questo è un argomento che mi resta a cuore e che nonostante non sia un membro del Club Pina, seguo l'argomento, e soprattutto data la richiesta di parere esterno per un confronto, cerco di esprimere la mia.

Andare in bici è un piacere prima di tutto, specie al mio livello e per godermi al meglio questa passione cerco di abbinare alla condizione fisica, una buona base tecnica che possa favorirmi e stimolarmi. Darei grande importanza alla seconda voce, stimolare. Per me poter pedalare su una bella, performante, ambito bicicletta, significa stimolarmi, ricercare nuove motivazioni a non fermarmi. Detto questo, è sin troppo chiaro che un mezzo con delle qualità teoriche, nasconde nemmeno tanto celatamente; doti reali che rendono una pedalata più producente, può regalare una grossa gratificazione. Gli studi che vengono posti alla base di un progetto non sono campati per aria ed ancora meglio non sono teorie plasmate per vendere bici. A vendere le bici ci pensano le forme ed i colori, caratteristiche che rendono il lavoro del marketi più o meno agevole. In questo forse, Pinarello gioca in casa, mostrando spesso grande attenzione e puntualità nel presentarsi nelle pagine migliori, nelle pose migliori. Questo però non può essere un delitto, piuttosto un voler investire in propaganda che da nel mondo concorrenziale, produce risultati.
Tornando a noi, una bici moderna sa mettere in puntini sulle i, sa arrotondare una pedalata, sa trasformati anche solo per un momento, in un buon ciclista. Sono certo che l'evoluzione tecnica porta dei risultati palesi che solamente coloro che ritengono insostenibile un'esborso simile, possono mettere in dubbio.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Dato che questo è un argomento che mi resta a cuore e che nonostante non sia un membro del Club Pina, seguo l'argomento, e soprattutto data la richiesta di parere esterno per un confronto, cerco di esprimere la mia.

Andare in bici è un piacere prima di tutto, specie al mio livello e per godermi al meglio questa passione cerco di abbinare alla condizione fisica, una buona base tecnica che possa favorirmi e stimolarmi. Darei grande importanza alla seconda voce, stimolare. Per me poter pedalare su una bella, performante, ambito bicicletta, significa stimolarmi, ricercare nuove motivazioni a non fermarmi. Detto questo, è sin troppo chiaro che un mezzo con delle qualità teoriche, nasconde nemmeno tanto celatamente; doti reali che rendono una pedalata più producente, può regalare una grossa gratificazione. Gli studi che vengono posti alla base di un progetto non sono campati per aria ed ancora meglio non sono teorie plasmate per vendere bici. A vendere le bici ci pensano le forme ed i colori, caratteristiche che rendono il lavoro del marketi più o meno agevole. In questo forse, Pinarello gioca in casa, mostrando spesso grande attenzione e puntualità nel presentarsi nelle pagine migliori, nelle pose migliori. Questo però non può essere un delitto, piuttosto un voler investire in propaganda che da nel mondo concorrenziale, produce risultati.
Tornando a noi, una bici moderna sa mettere in puntini sulle i, sa arrotondare una pedalata, sa trasformati anche solo per un momento, in un buon ciclista. Sono certo che l'evoluzione tecnica porta dei risultati palesi che solamente coloro che ritengono insostenibile un'esborso simile, possono mettere in dubbio.

Condivido al 100% quanto da te scritto
Mi farebbero piacere anche altre impressioni.
Ciao a tutti

STALLONE

Novellino
12 Novembre 2009
12
0
Visita sito
Voi amici della pinarello siete tutti uniti pensando di avere a che fare con uno con l'anello al naso ,io rimango dell'idea che per andare i/2 volte alla settimana sono sufficienti spese inferiori per cui dovete rispettare tutte le opinioni,tanto piu' che mm941 e' un mio carissmo amico e che quando lui e' contento io lo sono di piu',in quanto alle possibilita' quando piace qualcosa si fanno anche sacrifici basta ottenerla sia ben chiaro !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.