C'è per caso un chirurgo dentista, a bordo?

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Servirebbe la competenza specifica professionale, unita all'esperienza sportiva praticante per un consiglio.
O almeno un "ci son passato io!".

A seguito di un intervento di "grande rialzo del seno mascellare con innesto di biomateriale eterologo"*, per quanto tempo ci si deve astenere da attività aerobiche? Mi hanno parlato di due mesi come minimo prudenziale.;nonzo%

Secondo la vostra esperienza, quando si può riprendere una minima attività ciclistica o propedeutica al ciclismo, e come?

Di subacquea, meglio non parlarne nemmeno, vero?

Grazie per ogni utile consiglio!
o-o

*presumo si intenda osso da ciclista donatore

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Servirebbe la competenza specifica professionale, unita all'esperienza sportiva praticante per un consiglio.

A seguito di un intervento di "grande rialzo del seno mascellare con innesto di biomateriale eterologo"*, per quanto tempo ci si deve astenere da attività aerobiche? Mi hanno parlato di due mesi come minimo prudenziale.;nonzo%

Secondo la vostra esperienza, quando si può riprendere una minima attività ciclistica o propedeutica al ciclismo, e come?

o-o

Compra una bella canna da pesca.......o-o....a Pegli dove partono i battelli x l'expo..ci sono dei bei cefali:mrgreen:
Ciao Fabriiiiii

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

o-o

eccomi, appena laureato dentista con la CEPU............ti guarisco io furbetto :rosik:

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
Visita sito
Bici
Compra una bella canna da pesca.......o-o....a Pegli dove partono i battelli x l'expo..ci sono dei bei cefali:mrgreen:
Ciao Fabriiiiii
Ah, se è per questo ci son dei bei cefali anche dal distributore dell'Agip... :-x

Di dentisti che conosco io sul forum ci sono Maicol e Enri

P.S. Bentornato
Grazie, uno di loro mi ha già risposto molto gentilmente.

eccomi, appena laureato dentista con la CEPU............ti guarisco io furbetto :rosik:
Bravo, mi ci vedo già curato da te.
081111-bond-jaws-vmed.widec.jpg

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe

Un bel trimestre non guasta, la rigenerazione richiede tempi utili e biologici, le attività sportive impegnative, possono allungare i tempi di rigenerazione e di ricostruzione dei tessuti. L'intervento da te subito è di routine ma importante, per cui un periodo di riposo da attività troppo concentrate non guasta. Questo non significa non fare più sport, attenzione, fallo in maniera molto monitorata ed evita di prendere sbalzi eccessivi di temperatura. Quando poi metterai gli impianti, dovrai seguire un ulteriore periodo di scarico ma meno importante. Ma il tuo dentista saprà sicuramente darti nuove indicazioni in merito
Ciao
Fabio

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
Visita sito
Bici
Un bel trimestre non guasta, la rigenerazione richiede tempi utili e biologici, le attività sportive impegnative, possono allungare i tempi di rigenerazione e di ricostruzione dei tessuti. L'intervento da te subito è di routine ma importante, per cui un periodo di riposo da attività troppo concentrate non guasta. Questo non significa non fare più sport, attenzione, fallo in maniera molto monitorata ed evita di prendere sbalzi eccessivi di temperatura. Quando poi metterai gli impianti, dovrai seguire un ulteriore periodo di scarico ma meno importante. Ma il tuo dentista saprà sicuramente darti nuove indicazioni in merito
Ciao
Fabio
Molte grazie, Fabio, per la risposta. Che non è rincuorante, dal punto di vista ciclistico, insomma, per quest'anno gira così.. mi sà che ho fatto proprio male ad iscrivermi alla 9colli... :cry:
Grazie comunque, speravo un pochino di sentire ridimensionata almeno in parte l'astinenza sportiva che mi era stata consigliata, ma dopotutto chissenefrega, fortunatamente mica devo correre in bicicletta per pagarmi la residenza a Montecarlo!:mrgreen:
o-o

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
59
monza
Visita sito
Bici
troppe
Molte grazie, Fabio, per la risposta. Che non è rincuorante, dal punto di vista ciclistico, insomma, per quest'anno gira così.. mi sà che ho fatto proprio male ad iscrivermi alla 9colli... :cry:
Grazie comunque, speravo un pochino di sentire ridimensionata almeno in parte l'astinenza sportiva che mi era stata consigliata, ma dopotutto chissenefrega, fortunatamente mica devo correre in bicicletta per pagarmi la residenza a Montecarlo!:mrgreen:
o-o
Prendi questo momento di stop come un allenamento di ricarica.....la salute non ha un prezzo e l'intervento è giusto considerarlo per non vanificare il lavoro del tuo dentista e i bei soldini che andrai a spendere.....e poi alla prossima Nove Colli....sai che sorriso SPLENDIDO SPLENDENTE......o-o
Fabio

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
o-o

poi però ci posti il tuo sorriso o-o :eek: Ciao Furbetto, auguroni o-o