premesso che l'annunciio, almeno nlla forma, sembrava essere rispettoso del regolamento..., ma non è questo il punto...
non pensate sarebbe giusto inoltrare una qualche comunicazione a coloro che si sono "prenotati". In tal modo questi, assolutamente incosapevoli, eviterebbero inutili ricerche.
Se l'annuncio è stato cancellato vuol dire che sicuramente c'era qualcosa che non andava, di certo non viene fatto a cazzum.
Ficurati se i moderatori devono inoltrare messaggi privati a tutti coloro che sono in coda per un oggetto, credo che abbiano di meglio a cui pensare.
C'è un regolamento da rispettare se uno mette un oggetto in vendita e parla piuttosto chiaro, se un venditore non lo rispetta è assolutamente giusto che l'inserzione venga cancellata.
Poi se l'irregolarità è stata riscontrata solo dopo che un annuncio aveva avuto diverse visite e prenotazioni dell'oggetto, questa non è colpa di nessuno.
Pensa se avresti pagato l'oggetto per cui hai fatto un inutile ricerca, e invece di quello ti sarebbe arrivato un bel sasso

. Quindi io invece di polemizzare ringrazierei l'operato di coloro che vigilano il regolamento del mercatino e che ci evitano inculate galattiche.
Io più che soffermarmi su quello che devono fare i moderatori, me la prenderei con chi realmente ti ha fatto perdere tempo, a te ed ad altri, non rispettando il mercatino del forum e tutti coloro che lo frequentano, ossia il venditore.