Acquisto nuova bici, prezzo strabiliante, c'e' la sola sotto?

albertolorusso

Novellino
25 Novembre 2009
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono Alberto, novellino del settore (per ora corro ma solo su gambe), vorrei comprare una nuova bici da strada, o possibilmente farci un po di ciclocross, ossia farmi anche qualche sterratino qui e li ma non salti o acrobazie, insomma nulla che giustifichi una MTB con forcelle ammortizzate e 14kg di peso....!

Ho messo gli occhi su questa bici che non sembra niente male:

[url]http://www.cicloaffari.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=393&category_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1[/URL]

A voi che sembra? Ho chiesto via form del loro sito web se me la possono dare con ruote piu larghe di quelle standard da corsa, vedremo cosa mi rispondono ...

L'alternativa sarebbe andare dal Deca oppure un usato, ma non avendo alcuna esperienza con l'usato potrei prendere una fregatura (non conosco nessun cicloamatore qui a Genova :( ) da cui mi ripongo al vostro suggerimento e saggio giudizio!

Fatemi sapere!

Grazie e buona serata,

Alberto

dinodoc89

Pignone
2 Agosto 2009
152
1
Varese
www.spreaker.com
Bici
Kuota Ksano
ho un amico che ha preso come prima bici una race mountain, mi pare che monti anche lui lo xenon, e si è trovato bene. Certo, è una bici senza troppe pretese ma visto il prezzo per iniziare va benissimo secondo me!!

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ciao a tutti,

Sono Alberto, novellino del settore (per ora corro ma solo su gambe), vorrei comprare una nuova bici da strada, o possibilmente farci un po di ciclocross, ossia farmi anche qualche sterratino qui e li ma non salti o acrobazie, insomma nulla che giustifichi una MTB con forcelle ammortizzate e 14kg di peso....!

http://www.cicloaffari.com/index.ph...&category_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1[url]http://www.cicloaffari.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=393&category_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1[/URL]

A voi che sembra? Ho chiesto via form del loro sito web se me la possono dare con ruote piu larghe di quelle standard da corsa, vedremo cosa mi rispondono ...

L'alternativa sarebbe andare dal Deca oppure un usato, ma non avendo alcuna esperienza con l'usato potrei prendere una fregatura (non conosco nessun cicloamatore qui a Genova :( ) da cui mi ripongo al vostro suggerimento e saggio giudizio!

Fatemi sapere!

Grazie e buona serata,

Alberto
Secondo me per iniziare ad andare su strada va benissimo, non la vedo adatta se intendi fare sterrati, magari con fango (Sino a che sono strade bianche, OK!). Io per quei soldi la prenderei, poi se ti ci appassioni puoi sempre trasformarla in muletto e fartene una migliore!
Occhio a farti consigliare bene sulla misura, ciao
ab

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Ciao a tutti,

http://www.cicloaffari.com/index.ph...&category_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1[url]http://www.cicloaffari.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=393&category_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1[/URL]

Fatemi sapere!

Grazie e buona serata,

Alberto
il prezzo come gia ti hanno detto tutti e' in proporzione alla qualita' della bici,io posso dirti che con la cicli desimone ho avuto un ottimo rapporto quando avendo acquistato dei pedali sul sito mi hanno dopo due giorni avvisato che non erano disponibili e che non sapevano quando li avrebbero avuti....subito dopo mi hanno riaccreditato i soldi.di questi tempi con quel che si sente di certi negozi on line che ti tirano lungo dei mesi senza dirti la verita' mi sembra sintomo di serieta'o-o

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
Ciao a tutti,

se vuoi un mio consiglio la bici da corsa non fa al caso tuo....se vuoi fare un po di sterrati meglio cercare una bici da ciclocross simile nella conformazione a una bici da strada ma molto diversa per diversi aspetti e molto più indicata alle tue esigenze

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
Io essendo alto 1,84 pensavo di prendere la taglia piu grande possibile, ma come vi dicevo sono davvero un novellino e non conosco nessuno che giri in bicicletta (sono da relativamente poco a Genova), avreste dei suggerimenti a riguardo?

Grazie!

AL

più che la tua altezza servirebbe l'altezza del cavallo.....comunque sei alto come me quindi penso che dovresti orientarti su misure tipo 56 o 57