Nuovo marchio "CORSA bike"

• Creatore Discussione mauri-88
  • Data di inizio
  • Watchers 10

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
allo stato attuale taiwan e cina hanno il know how necessario

non vedo perchè dovrebbe differenziarsi da altri....

per me ha fatto un'ottima figura

Infatti, è quello che penso anche io, se il sig.Repaci ha spiegato che la possibilità esiste di fare i telai a Taiwan significa che hanno le competenze, e non è difficile credergli in quanto la maggior parte dei telai che circolano sono prodotti in Oriente.
Spesso e volentieri si associa la parola China o Taiwan a prodotti scadenti, ma fortunatamente non è sempre la regola.
Il carbonio lo sanno lavorare, e bene!!!!
Se il progetto e quindi la mente sono italiani e la manodopera è cinese o di quelle zone ,solitamente escono sempre dei gran prodotti.
o-o

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Se il progetto e quindi la mente sono italiani e la manodopera è cinese o di quelle zone ,solitamente escono sempre dei gran prodotti.

Il tutto è vero , ma anche la mente e la progettazione, nonche la produzione totalmente in Cina e Taiwan, partorisce ottimi prodotti, infatti ci sono marchi che stanno facendo soldi in questo modo, e senza alcun problema.

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Il tutto è vero , ma anche la mente e la progettazione, nonche la produzione totalmente in Cina e Taiwan, partorisce ottimi prodotti, infatti ci sono marchi che stanno facendo soldi in questo modo, e senza alcun problema.

Questo è certo, mi riferivo solamente al caso Corsa Bike per non andare OT, ovvero progettazione italiana e lavorazione in Orienteo-o

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Infatti, è quello che penso anche io, se il sig.Repaci ha spiegato che la possibilità esiste di fare i telai a Taiwan significa che hanno le competenze, e non è difficile credergli in quanto la maggior parte dei telai che circolano sono prodotti in Oriente.
Spesso e volentieri si associa la parola China o Taiwan a prodotti scadenti, ma fortunatamente non è sempre la regola.
o-o
ma infatti, stavolta non capisco le polemiche, i prezi sono onesti, o perlomeno in linea con quello che c'è in giro, il produttore c'ha messo la faccia.... ;nonzo%
io sono polemico e frignone per natura, ma stavolta, oggettivamente, non riesco.... :mrgreen:

samuele.d

Pignone
25 Luglio 2009
266
1
Visita sito
RAGAZZI ho visto che qui si sta cercando di colpevolizzare una persona che cerca di fare della propia passione un lavoro,e lo cerca di fare con passione!, che cerca di dare risposte anche se non sembrano piacere ad alcuni.....si i telai sono prodotti dalla TRIGON azienda made taiwan, ma questo non incide sul fatto che i telai abbiano qualita' pari o superiori a molti marchi blasonati..ANZI!!!.con questo non vi do torto se magari preferiste un telaio made in Italy...ma allora dovreste anche considerare tutto quello che un telaio italiano comporta in spese di prouzione e vendita. cosa che sinceramente a me fa' pensare in quanto si riescono anche a trovare marchi molto validi come TRIGON,TOKEN,MERIDA ETC ETC, a prezzi assai piu' competitivi con telai di ottima qualita', rispetto a telai artigianali prodotti in italia.

cmq un appunto ad IL SIG REPACI lo devo fare!...

oggi ho avuto modo di visionare il link corsa ....il link e molto bello e anche i telai e le bici complete sono molto belle ma 4700 o 5900 euro per una bici riverniciata con un telaio che di per se costa tra i 600 e i 700euro E TROPPO!!!!!...
cmq questo è solo un mio giudizio personale...
per il resto spero che possa continuare a fare quello che gia sta facendo..e sono sicuro che presto diventera' uno tra i marchi piu' famosi del mondo! sopra a tutto con la scoperta della forcella prograssiva e del freno integrato!!;-)

Allegati

• Immagine 3358.jpg
    Immagine 3358.jpg
    105,5 KB · Visite: 96

Lady Oscar

Novellino
24 Dicembre 2009
9
0
Visita sito
Mi sembra di vedere la stessa persecuzione vista in altri post. Il Sig. Repaci mi sembra competente e sincero. Non vedo perchè di debbano mettere sempre in discussione le strategie commerciali di un azienda giovane o vecchia che sia. se uno la bici la vuol comprare la compra, se non vuole la lascia lì... Non credo sia corretto dire ad un 'imprenditore se fa bene o male il proprio lavoro

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
RAGAZZI ho visto che qui si sta cercando di colpevolizzare una persona che cerca di fare della propia passione un lavoro,e lo cerca di fare con passione!, che cerca di dare risposte anche se non sembrano piacere ad alcuni.....si i telai sono prodotti dalla TRIGON azienda made taiwan, ma questo non incide sul fatto che i telai abbiano qualita' pari o superiori a molti marchi blasonati..ANZI!!!.con questo non vi do torto se magari preferiste un telaio made in Italy...ma allora dovreste anche considerare tutto quello che un telaio italiano comporta in spese di prouzione e vendita. cosa che sinceramente a me fa' pensare in quanto si riescono anche a trovare marchi molto validi come TRIGON,TOKEN,MERIDA ETC ETC, a prezzi assai piu' competitivi con telai di ottima qualita', rispetto a telai artigianali prodotti in italia.

oggi ho avuto modo di visionare il link corsa ....il link e molto bello e anche i telai e le bici complete sono molto belle ma 4700 o 5900 euro per una bici riverniciata con un telaio che di per se costa tra i 600 e i 700euro E TROPPO!!!!!...
per il resto spero che possa continuare a fare quello che gia sta facendo..e sono sicuro che presto diventera' uno tra i marchi piu' famosi del mondo! sopra a tutto con la scoperta della forcella prograssiva e del freno integrato!!;-)

Per diventare famoso nel mondo, forse sarebbe il caso di fare un pò più di progettazione e meno copia e incolla.......Cervelò è famosa nel mondo non solo perchè sponsorizza un team....

Lady Oscar

Novellino
24 Dicembre 2009
9
0
Visita sito
Il solito stile! Non dimentichiamoci che tutta la produzione dei telai di tutte le case è tra Cina e Taiwan, perchè quindi ci stupiamo di quello che fa il Sig. Repaci? Anzi andrebbe incentivato. Se ha scelto un telaio a catalogo e l'ha personalizzato dove è il problema?
Ha fatto come Guerciotti con lo Scuro di Deda...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

ecco, io ho una merida scultura, e ne sono soddisfatto. Il buon abu yasin ha il 595 montato dura ace 7800, io l'ho provato, e direi che è tutta un'altra bici, sono tutti e due top di gamma dei rispetivi marchi, solo che merida costa un terzo.
Per questo, penso, che su certe cifre, fino a massimo 3000 euro per la bici completa si possa perfettamente valutare un brand taiwanese od orientale, dopo, sinceramente, opterei per un marchio più blasonato vuoi per la garanzia, vuoi per la sicurezza propria del blasone (noblesse oblige diceva quello la).
questo è il mio pensiero, magari 5000 euro no, ma 2000 (bici completa)sarebbe da valutare un corsa....

il 595.... ho ancora in mente lo splendore ed il modo di comportarsi su strada, sembrava guidasse lui....

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Sarà anche come dici tu........io apprezzo questo brand a differenza dell'altro nome famosamente discusso, solo per il fatto che i prezzi sono molto più onesti e perchè la ditta è rappresentata da una gamma completa di telai........e oltretutto cè anche un signor Repaci che in una maniera o nell'altra, sta rispondendo sul forum e questo atto gli da onore......

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ritengo che da questa discussione ne possa uscire qualcosa di buono, visto che abbiamo la fortuna di interfeccarci con un "produttore", anche se da quello che ho capito ancora la fase di produzione personalizzata non è ancora partita, invito tutti a rispettare le regole del forum.
@a_repaci la invito ad attenersi alle regole del forum, interventi tecnici sono molto graditi, quelli commerciali un po meno, anche perché questa non è la sede idonea per parlare di sconti ecc...o-o
Grazie
Alhoa

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Bisogna leggere ben i post se no poi si fa confusione...tu stai fraintendendo tutto, e non capisco che spiegazioni ti servano o-o

Premesso che potresti anche aver ragione, mi chiedevo su che basi andassi asserendo che il Sig. Repaci sta investendo denari in progettazione e ricerca e a chi, sempre secondo te, il medesimo titolare di Corsa Bike possa dar fastidio....

Non mi permetto assolutamente di dubitare che il Sig. Repaci sia una persona onesta, competente e disponibile ( non credo sia questo il nocciolo del presente 3d ) né tantomeno che la qualità dei telai commercializzati da Corsa Bike sia scadente.

Sono solo un tantino allergico alle lodi sperticate... ma magari sto fraintendendo...

Nulla di personale...

Ciao,

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Premesso che potresti anche aver ragione, mi chiedevo su che basi andassi asserendo che il Sig. Repaci sta investendo denari in progettazione e ricerca e a chi, sempre secondo te, il medesimo titolare di Corsa Bike possa dar fastidio....

Non mi permetto assolutamente di dubitare che il Sig. Repaci sia una persona onesta, competente e disponibile ( non credo sia questo il nocciolo del presente 3d ) né tantomeno che la qualità dei telai commercializzati da Corsa Bike sia scadente.

Sono solo un tantino allergico alle lodi sperticate... ma magari sto fraintendendo...

Nulla di personale...

Ciao,

Questa te la potevi anche risparmiare...mi sembra che nessuno quà stia lodando il Signor Repaci, finora il fatto che sia intervenuto e abbia dato delle risposte a mio avviso sincere deve essere da monito per tutti gli altri che per avere una riposta ci hanno fatto dannare..ora non si può rendere merito ad un comportamento che giudico serio?....vedo che c'è la volontà di rapportarsi con persone che possono essere interessate a saperne di più, quindi mi auguro che continui su questa strada...La risposta alla prima domanda la trovi quì http://www.corsabike.com/shop/index.php?dispatch=news.view&news_id=6#6, per la seconda domanda non ci vuole tanto, un nuovo marchio da fastidio, è pur sempre un concorrente in più anche se adesso è ancora poco conosciutoo-o

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Questa te la potevi anche risparmiare...mi sembra che nessuno quà stia lodando il Signor Repaci, finora il fatto che sia intervenuto e abbia dato delle risposte a mio avviso sincere deve essere da monito per tutti gli altri che per avere una riposta ci hanno fatto dannare..ora non si può rendere merito ad un comportamento che giudico serio?....vedo che c'è la volontà di rapportarsi con persone che possono essere interessate a saperne di più, quindi mi auguro che continui su questa strada...La risposta alla prima domanda la trovi quì [url]http://www.corsabike.com/shop/index.php?dispatch=news.view&news_id=6#6[/URL], per la seconda domanda non ci vuole tanto, un nuovo marchio da fastidio, è pur sempre un concorrente in più anche se adesso è ancora poco conosciutoo-o

Prendo atto che leggiamo le cose in maniera diversa..
personalmente il contenuto di quel link non mi dà nessuna delle risposte che tu evochi..
Ma non intendo continuare su questa falsa riga, per non guastare ulteriormente un 3d che, come dice Peggio, ha anche qualche potenzialità di divenire interessante, né tantomeno per disturbare chi lavora ( leggi Corsa Bike )...

Ti auguro un Felice 2010...