Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.416
891
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
ok ma asto' punto mi chiedo,ordino una bici ad agosto2009 e se va bene forse me l'ha danno a gennaio 2010,a guigno 2010 usciranno presumo i colori nuovi.......6 mesi di novita', non c'e' male!!!!!!!

Ma no..... per giugno 2010 ci saranno i primi rumors per il nuovo Paris 2011 :mrgreen:.
Comunque hai acquistato un gran bel mezzo e vedrai che quando arriverà ti darà grandi soddisfazionio-o

riky

Gregario
per avere dei tempi contenuti bisognerebbe ordinare i modelli correnti leggermente prima che presentino i nuovi..
Se si ordina a gennaio per me e' lo stesso tempo di consegna di ottobre/novembre,perche' all'inizio sono ingolfati dagli ordini..
e poi bisogna tenere conto che devono preparare anche quelle dei pro.
Scusa ma non e' rivolto a te personalmente,ma non capisco come faccio a ordinare prima se ancora non ho visto le novita';nonzo% e poi i pro?ma quali pro'?.......diciamo che si parla di pochi numeri di produzione e di una piccola azienda con un gran bel lancio publicitario e di catalighi ben fatti in anteprima

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Scusa ma non e' rivolto a te personalmente,ma non capisco come faccio a ordinare prima se ancora non ho visto le novita';nonzo% e poi i pro?ma quali pro'?.......diciamo che si parla di pochi numeri di produzione e di una piccola azienda con un gran bel lancio publicitario e di catalighi ben fatti in anteprima

Piccola azienda con pochi numeri?.... Non direi proprio.
I tempi di consegna biblici (ma ne abbiamo parlato spesso) sono dovuti essenzialmente al sistema produttivo adottato, che non prevede fermi di magazzino (di tutta la filiera produttiva) se non per pochi giorni.
Il fatto di produrre a Treviso o dall’altra parte del mondo c’entra poco o nulla, perché tutto il processo produttivo parte dall’ordine acquisito. Quando arriva un'ordine viene messo in coda agli altri, e quando arriva il tuo turno, ti montano la bici e te la spediscono.
Questo sistema di produzione “snello” (così viene definito) impone l’impiego di minori risorse per trarre il massimo profitto, riducendo gli sprechi e le spese al minimo.
Tutto ciò che non fa parte dello stretto necessario a produrre il bene per l’utente finale, viene considerato uno spreco e quindi eliminato.
Ecco spiegato il motivo della mancanza di magazzini di stoccaggio, perché cosi si aumenta l’efficienza dell’azienda, riducendo drasticamente la possibilità di invenduti e la permanenza dei prodotti si attesta a livelli “fisiologici” (anche un solo giorno).
E’ chiaro che perché il sistema funzioni e sia efficiente, tutte le aziende fornitrici dovranno adottare lo stesso metodo produttivo. Perché dovranno fornire le cose giuste al posto giusto e al momento giusto, ed essere molto flessibili. E’ come una catena se si rompe una maglia si compromette tutto.
boh.gif

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

perche riguardo alle bici prima devono prepararle per i professionosti,e poi penso che ormai lavorino sul venduto per quello sono lenti.

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!

Se consideri che per ogni team pro ci sono in media 25 corridori e per ogni atleta vengono preparate 3 bici (corsa, allenamento e crono), che i team pro che corrono su Pina sono due, fanno in totale 150 telai. Inoltre nel 2008 Pinarello ha fatturato oltre trenta milioni di euro. A mio parere non mi sembrano numeri poi tanto "piccoli".

E poi i pro saranno stati serviti.

riky

Gregario
Se consideri che per ogni team pro ci sono in media 25 corridori e per ogni atleta vengono preparate 3 bici (corsa, allenamento e crono), che i team pro che corrono su Pina sono due, fanno in totale 150 telai. Inoltre nel 2008 Pinarello ha fatturato oltre trenta milioni di euro. A mio parere non mi sembrano numeri poi tanto "piccoli".

E poi i pro saranno stati serviti.
ti credo sul numero dei pro' ma dovrebbe essere un numero programmato in tempo per poterli servire,non credo assolutamente sui 30 milioni di euro di fatturato,un'azienda di quelle dimensioni non lavora in quel modo sulle consegne sarebbe molto piu' programmata,professionale e puntuale....ti sei chiesto perche' hanno tirato fuori la dogma praticamente a pochi mesi dall'uscita della prince?

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
ti credo sul numero dei pro' ma dovrebbe essere un numero programmato in tempo per poterli servire,non credo assolutamente sui 30 milioni di euro di fatturato,un'azienda di quelle dimensioni non lavora in quel modo sulle consegne sarebbe molto piu' programmata,professionale e puntuale....ti sei chiesto perche' hanno tirato fuori la dogma praticamente a pochi mesi dall'uscita della prince?

Pinarello,da sempre ha avuto due modelli al top di gamma(DOGMA/PRINCE SL;DOGMA PARIS ECC.) vanno a rotazione ed ogni anno presentano un modello nuovo o rinnovato.
Poi è l' unica azienda che non sia un colosso che presenta 11 colorazioni più la possibilità del My Way.
Per me questo è un valore aggiunto,chi vuole Pinarello è così,sa di appartenere ad una schiera di gente che apprezza queste cose,me per primo;a chi non piace esistono decine di aziende "compra e porta via"o-o

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!

Ecco in allegato un'estrazione del Conto Economico del Bilancio 2008 di Pinarello: ricavi Euro 30.509.000! Se mi consenti aggiungo che Colnago Ernesto e C. Srl nello stesso periodo ne ha fatturati quasi 21 di milioni e De Rosa Ugo e Figli Srl 5,5 mil, solo per citare alcuni dei maggiori produttori italiani (mi scusino e non me ne vogliano "gli amici" di tutte le altre validissime aziende italiane, anche artigianali).
Sono tutte aziende storiche, sane e, consentitemi una divagazione professionale, patrimonialmente solide e finanziariamente indipendenti. E
in tempi come questi nn è poco. Questo per dire che io, oltre che all'estetica e ai colori (la scelta prima è con il cuore) e alle caratteristiche tecniche, guardo anche a chi produce, la sua storia e, sopratutto, il suo futuro!

P.S.: sono in ansiosa attesa di diventare membro effettivo di questo 3D, avendo prenotato a ottobre il "mio dogma". Quando arriva ... arriva! Nel frattempo pedalo sulla mia dignitosisssima e fedelissima, anche se un pò obsoleta, Colnago C50.

Allegati

• Conto Economico Cicli Pinarello Spa.jpg
    Conto Economico Cicli Pinarello Spa.jpg
    93 KB · Visite: 36

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie, pensavo fossero pubblici solo per le aziende quotate in borsa. Se non sbaglio comunque sponsorizzare una squadra ProTour costa intorno a 1.2/1.4 milioni di euro, sponsorizzandone Pinarello 2 significa che l'8% del fatturato va' speso solo in quello (senza parlare di tutte le altre sponsorizzazioni minori e il marketing). Se per Pinarello questo puo' gia' apparire come un numero rilevante ma comunque sostenibile, mi chiedo DeRosa come faccia a sponsorizzare anche solo 1 team...

Comunque per una azienda come Pinarello non mi meraviglierei se alla fine anche il 25/30% del fatturato finisse in marketing,

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Non sbagli. Lo scorso anno (sempre da fonte bilancio) Pinarello ha sostenuto costi di sponsorizzazione (lordi) per ca. 1,270 milioni

Con un mol(gop-utile) di € 1.040.000 pari al 32,6%! che mi sembra veramente tanto giustificato anche dai costi del personale solo al 3,8%! per circa € 1.0000.000 ovvero tanto costo del lavoro all'estero.
Personalmente pero' non sono tanto d'accordo con queste consegne lunghissime.Mi era capitato di dire che anche per la golf auto dovevi aspettare tanti mesi per averla adesso con quella nuova e' quasi ''pronta consegna'' vedi crisi di vendite
Capisco che gli stock hanno un costo finanziario ma con questi margini/utili potrebbero soddisfare di piu' il cliente almeno quando c'e' il lancio dei nuovi modelli.Il mio sivende , concessionario Pinarello , ha avuto al momento 1 sola dogma gia' venduta e adesso nessuna in esposizione (...sono in arrivo)

nikdin

Novellino
24 Novembre 2009
3
0
Visita sito
Pinarello,da sempre ha avuto due modelli al top di gamma(DOGMA/PRINCE SL;DOGMA PARIS ECC.) vanno a rotazione ed ogni anno presentano un modello nuovo o rinnovato.
Poi è l' unica azienda che non sia un colosso che presenta 11 colorazioni più la possibilità del My Way.
Per me questo è un valore aggiunto,chi vuole Pinarello è così,sa di appartenere ad una schiera di gente che apprezza queste cose,me per primo;a chi non piace esistono decine di aziende "compra e porta via"o-o
Pinarello è come la Ferrari per le macchine, basta aspettare per accorgersi che tutto il resto non vale niente
se puo essere utile, il bilancio di Pinarello del 2009 è stato il 120% in piu rispetto al 2008

poi c'è chi si fa vendere la BMC sostenedo che è migliore.
andate a provare la Dogma da qualche rivenditore in zona, senza parole
la prova delle bici la fa solo Pianarello , ci sarà un motivo
buona notte a tutti

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
Pinarello è come la Ferrari per le macchine, basta aspettare per accorgersi che tutto il resto non vale niente
se puo essere utile, il bilancio di Pinarello del 2009 è stato il 120% in piu rispetto al 2008

poi c'è chi si fa vendere la BMC sostenedo che è migliore.
andate a provare la Dogma da qualche rivenditore in zona, senza parole
la prova delle bici la fa solo Pianarello , ci sarà un motivo
buona notte a tutti

hai usato le parole giuste: basta provarla per accorgersi che ha qualcosa in più della concorrenza, e in più i rivenditori fanno provare il dogma

GiPi

Novellino
13 Ottobre 2009
40
0
Collegno (TO)
Visita sito
Ciao a tutti,
chi sa dirmi se la FP7 è destinata a sostituire la Prince?Stiamo parlando di due telai di simile "taratura" o mi sbaglio?
Ne stò valutando l'acquisto, lasciando stare il Dogma, vorrei avere un parere da chi conosce questi due telai.(Già due rivenditori mi hanno detto di non avere il Prince disponibile...)
Grazie!

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ciao a tutti,
chi sa dirmi se la FP7 è destinata a sostituire la Prince?Stiamo parlando di due telai di simile "taratura" o mi sbaglio?
Ne stò valutando l'acquisto, lasciando stare il Dogma, vorrei avere un parere da chi conosce questi due telai.(Già due rivenditori mi hanno detto di non avere il Prince disponibile...)
Grazie!

Anch' io ero orientato sulla fp7 . Poi mi hanno consigliato prince. Ormai e' difficile trovare prince perche' con circa € 200 di differenza prendi telaio dogma. Se trovi un telaio ancora da vendere puoi fare un ''affare'' come ho fatto io Prince e' incredibile Non avrei mai pensato di trovare questa differenza anche se tutti mi avevano avvisato in senso positivo. Ho visto una fp7 in esposizione con cerchi most alto profilo a € 4200 da scontare (non ho visto il cambio) Probabilmente con fp7 risparmi qualcosa comunque poi dipende anche se gradisci le colorazioni .

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
fp7 pare si possa trovare anche a poco meno di 4.000 euro, con ruote most claw carbon 1890 grammi la coppia e pista frenante in alluminio (ottime se fai al 90% pianura) oppure ruote zonda; cambio ultegra 2010 oppure chorus 11v e manubrio most talon (450 euro solo il manubrio visto che è in carbonio, anatomico ed integrato). Somiglia molto ad un Opera Super Leonardo (quasi la stessa). E' una vera tentazione perché è quasi un prince.
Usata di pochi mesi si trova in giro, ho visto diversi che la vendono. Molto bella. Si rispermiano 4-500 euro sul nuovo.

nikdin

Novellino
24 Novembre 2009
3
0
Visita sito
se vuoi un mezzo rapporto qualità-prezzo acquista la FP3 con l'ultegra 2010 e non te ne pentirai. al limite scegli il campagnolo athena 11v . prezzi di listino 2800 circa
sono bici da prendere cosi come sono, mentre per la Fp7 puoi prendere solo il telaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.