Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ciao Enzone.Era ora che tornassi in riga.Per mercoledi ovviamente non posso non esserci se fate quel giro o simile.Io ho un autonomia massima di 2 ore poi mando tutti affa per il freddo.Davvero non so come facciano quelli che si sparano tre ore e passa adesso.Non e tanto una questione di freddo ma anche di respirazione e di condizioni strane.Perche e vero che con i materiali che ci sono adesso non si sente il freddo.Anzi io quando arrivo acasa ho la maglietta sudata.Il problema e propio questo che le estremita,mani e piedi,sono ovviamente piu esposte il resto meno.Il problema e che mica puoi vestirti a cipolla piu di tanto.Oppure lo fai se hai qualcuno che ti segue e le dai le parti di cipolla che togli.....Ma non credo che nessun familiare sia disposto a farlo,per cui.Poi ovviamente c'e chi sente di meno il freddo,sono quelli che poi trovano lungo a giugno luglio.Loro forse riescono a sopportarlo meglio.Comunque detto cio fe lon chi voli vuiauti.

eccomi... io sono uno di quelli che non sopporta il freddo, invece in estate riesco a pedalare anche a 45° sotto il sole.
Lo so con certezza perchè quando vado in "terronia" a farmi le ferie in estate, durante le uscite in bici negli orari più caldi della giornata sono uno dei pochi che riesce a pedalare e sopportare il gran caldo del sud ciao

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
@James: ho fatto espressamente per te l'altimetria di via Cunioli alti, carina eh? :mrgreen:

30u8wuu.jpg

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao Enzone.Era ora che tornassi in riga.Per mercoledi ovviamente non posso non esserci se fate quel giro o simile.Io ho un autonomia massima di 2 ore poi mando tutti affa per il freddo.Davvero non so come facciano quelli che si sparano tre ore e passa adesso.Non e tanto una questione di freddo ma anche di respirazione e di condizioni strane.Perche e vero che con i materiali che ci sono adesso non si sente il freddo.Anzi io quando arrivo acasa ho la maglietta sudata.Il problema e propio questo che le estremita,mani e piedi,sono ovviamente piu esposte il resto meno.Il problema e che mica puoi vestirti a cipolla piu di tanto.Oppure lo fai se hai qualcuno che ti segue e le dai le parti di cipolla che togli.....Ma non credo che nessun familiare sia disposto a farlo,per cui.Poi ovviamente c'e chi sente di meno il freddo,sono quelli che poi trovano lungo a giugno luglio.Loro forse riescono a sopportarlo meglio.Comunque detto cio fe lon chi voli vuiauti.

Io sto bene sia con il caldo che con il freddo, in questo periodo se ti copri bene mani e piedi vai bene lo stesso.

C'è anche da dire che io sono di quelli "guregn" :mrgreen: e dopo l'altro inverno passato tra la Certosa di Monte Bracco e Ceresole Reale non mi spaventa più niente. :-x

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ma dov'è sta salitona incredibile?? In collina?? In mtb la faccio...giuro..

C.so muncalè arrivando da Torino poco dopo strada del Fioccardo, c'è il cartello bianco con il nome della via non puoi sbagliarti, ad un certo punto ti trovi una specie di bivio, tieni la dx e sali sempre finchè non scoppi! :mrgreen:

@James: adesso che ci penso in mezzo alla salita c'è anche un tratto di 50 metri quasi in piano... più dura di strada della creusa... molto più dura!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
C.so muncalè arrivando da Torino poco dopo strada del Fioccardo, c'è il cartello bianco con il nome della via non puoi sbagliarti, ad un certo punto ti trovi una specie di bivio, tieni la dx e sali sempre finchè non scoppi! :mrgreen:

@James: adesso che ci penso in mezzo alla salita c'è anche un tratto di 50 metri quasi in piano... più dura di strada della creusa... molto più dura!
mi hai ricordato di darti il nome di quell'altra via "estrema"...solo che è corta..ma dal sito "mapmyfitness" da quasi 1km al 20%.. si prende da corso moncalieri (davanti piscine sisport) ed è "strada alla villa zanetti": pensavo fosse piu lunga... è "bella" perchè da corso moncalieri parte subito con un muro.....

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010

Ma è quella che va a Cavoretto ? L'ho fatta un paio di volte quest'autunno che torvavo la nebbia in corso Allamano e tornavo verso la collina per fare comunque un giretto ...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
mi hai ricordato di darti il nome di quell'altra via "estrema"...solo che è corta..ma dal sito "mapmyfitness" da quasi 1km al 20%.. si prende da corso moncalieri (davanti piscine sisport) ed è "strada alla villa zanetti": pensavo fosse piu lunga... è "bella" perchè da corso moncalieri parte subito con un muro.....

Molto bene, lustro subito le pedivelle :mrgreen:

m'avete messo addosso la curiosità di provarla ... al mio passo, ovviamente :mrgreen:

Occhio ai rapporti, se non sei uno scalatore il 39/25 potrebbe non bastare... mi sembra di ricordare che proprio James disse che con il 39/25 appunto salì :impic: e stiamo parlando del Fenomeno giames :mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Molto bene, lustro subito le pedivelle :mrgreen:

Occhio ai rapporti, se non sei uno scalatore il 39/25 potrebbe non bastare... mi sembra di ricordare che proprio James disse che con il 39/25 appunto salì :impic: e stiamo parlando del Fenomeno giames :mrgreen:
grazie del "fenomeno"! o-o
sono 9 minuti tosti.......l'ho fatta 3 volte in tutto e ogni volta a metà salita mi chiedevo chi me lo facesse fare (idem x cime della vetta)...
cmq quel pezzo che dici che "spiana"...a me segnava l'8% (con beneficio d'inventario)...sembra pianura (in effetti rifiatavo) ma non lo è... hehehehe

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
domani niente liguria ma resto in zona...non riesco a venire all'americanino per le 10....mi sa che ripiego su un giretto collinare castagneto berzano ..... ecc. ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.