Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ehhhh io sono troppo freddoloso, sulla bici per strada non penso che mi vedrai fino almeno ai primi di marzo :-x
Per ora sto praticamente consumando i rulli, dai primi di Ottobre 5 volte (7-8h) a settimana e allenamento mirato :mrgreen:

Massimo
Mi sa che la prox volta che ci incrociamo sul Braida dovrò agganciarmi al tuo reggisella e farmi trainare x starti a ruota!!!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Stikaaaa!!!!
Praticamente ti fai dai 150 ai 200km a settimana sui rulli?????? Di allenamento mirato oltretutto....Grande Massimo!!!
Mi sa che la prox volta che ci incrociamo sul Braida dovrò agganciarmi al tuo reggisella e farmi trainare x starti a ruota!!!

Piuttosto che farmi 200 km alla settimana sui rulli me li faccio in strada con temperature polari... cosa dite, già lo faccio? ;nonzo% :mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Piuttosto che farmi 200 km alla settimana sui rulli me li faccio in strada con temperature polari... cosa dite, già lo faccio? ;nonzo% :mrgreen:
Uè..."birillo"...a proposito di temp. polari e giri in giro...stasera ho fatto un giro in mtb in giro per Torino e già che c'ero sono passato a "vedere" via Cunioli Alti....ti dico solo che al bivio con "Casa S.Maria" ho girato il muso:cry.
Ma era solo per capire dov'era...la prox settimana ci provo, al buio così se non ce la faccio non mi vede nessuno...:-x

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Uè..."birillo"...a proposito di temp. polari e giri in giro...stasera ho fatto un giro in mtb in giro per Torino e già che c'ero sono passato a "vedere" via Cunioli Alti....ti dico solo che al bivio con "Casa S.Maria" ho girato il muso:cry.
Ma era solo per capire dov'era...la prox settimana ci provo, al buio così se non ce la faccio non mi vede nessuno...:-x
a saperlo ci beccavamo! volevo fare un pedalata "notturna" stasera

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Stikaaaa!!!!
Praticamente ti fai dai 150 ai 200km a settimana sui rulli?????? Di allenamento mirato oltretutto....Grande Massimo!!!

Sono intorno tra i 220 e i 250 Km a settimana.
Da Ottobre che ho iniziato sono quasi 2000 Km.
Se non mi miglioro in salita così non miglioro mai più :mrgreen:

non tutti siamo uguali...
Quoto ! o-o
Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sono intorno tra i 220 e i 250 Km a settimana.
Da Ottobre che ho iniziato sono quasi 2000 Km.
Se non mi miglioro in salita così non miglioro mai più :mrgreen:

Massimo

Il mio allenamento in Potenza : [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL]

Di sicuro migliorerai, con allenamenti specifici migliori, il problema principale tu mi insegni è il peso, con pesi come il nostro in salita più di tanto non puoi limare, a meno che non ti chiami Indurain :-x :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
...questa mattina magnifico giretto in compagnia di Dav#76 e Torta74, nonostante la bassa temperatura nella prima mattinata nel complesso è stata una bellissima giornata con sole a palla....Io e Davide siamo partiti insieme da Settimo per raggiungere Diego che ci aspettava a Berzano S.P. per il caffè, dopo la sosta abbiamo proseguito subito per Cinazano salendo da una bella rampetta con pendenza circa 18/20%, una volta arrivati in cima siamo scesi fino a Casalborgone per poi fare rientro a casa per un totale di 81 Km. ciao alla prossima!!!!!!

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Ciao raga.Io esco tra 15 minuti.Per cgi e interessato appuntamento all'americano ore 10.00.ciao

Un ringraziamento a Roby, Fla, Enzone e in particolare a Paolo che m'ha fatto da baby sitter nella bellissima uscita di oggi. o-o
Faceva un po' freddo ma il sole era stupendo e alla fine mi sono sparato 89,6 km. alla media di 25,3 ... che per me sono un bel risultato. :mrgreen:

Alla prossima e grazie mille ancora.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Di sicuro migliorerai, con allenamenti specifici migliori, il problema principale tu mi insegni è il peso, con pesi come il nostro in salita più di tanto non puoi limare, a meno che non ti chiami Indurain :-x :mrgreen:
Eh ma al peso si può porre rimedio fino a un certo punto.
Io anche con molti sacrifici penso che sotto i 78-79Kg (x178cm) nel massimo momento di forma non scenderò mai. La mia corporatura robusta è quella che è.
Quindi devo compensare mettendo su potenza (e quindi Forza Resistente).
Certo non potrò competere con gente allenata di 60Kg, ma dal lato mio ho il vantaggio con con la mia "mole" mi è molto più facile mettere su muscoli e alzare la potenza. Daltronde gente come Indurain e Armstrong dimostrano che anche con pesi non certo leggeri con la potenza a compensare possono tenere testa anche agli scalatori puri, almeno finchè le pendenze non sono estreme.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.